Cosa succede dopo una relazione tossica… Quando si ha paura di amore

Quando guardiamo dall’esterno, nel senso che osserviamo come le altre donne vivono una relazione tossica, non le capiamo mai. Ma quando sei dentro, è molto facile cadere in questa trappola. Le tue esperienze passate con un uomo tossico ora ti hanno modellato e distorto la tua prospettiva, forse non crede più nell’amore.

Accettare la perdita della relazione e tutti i sentimenti dolorosi che ne derivano è un passo importante verso la guarigione.

Potrebbe sembrare più facile reprimere quei sentimenti e fingere di stare bene, sperando che supererai la delusione. Tuttavia, reprimere i tuoi sentimenti non ti aiuterà a risolverli, anzi comincerai ad avere paura di lasciarti andare di nuovo in una nuova storia. Solo riconoscendo il dolore della relazione tossica finita puoi iniziare a lasciarla andare. Datti una Nuova Possibilità di Incontrare un Grande Amore!=>> CLICCA QUI!

Il motivo per cui succede è che quando lasci quella relazione tossica, la tua mente deve adattarsi al cambiamento nello stile di vita. Gli schemi emersi nella vecchia relazione, per quanto dolorosi fossero, riappaiono ancora nella nuova relazione e spesso distruggono anche questa nuova storia sentimentale. Nella tua mente, quei vecchi schemi dominano ancora il tuo pensiero. Prevedi il conflitto.

Puoi resistere a cadere in questo schema autodistruttivo realizzando prima l’elemento disfunzionale nella relazione sentimentale e poi adottando misure per controllare le tue azioni e i tuoi pensieri prima che distruggono la tua storia d’amore.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Ecco cosa accade dopo che hai chiuso una relazione tossica:

1. Ti aspetti discussioni e litigi. Anche quando non c’è, aspetti che lui si comporti allo stesso modo del tuo ex. Stai solo aspettando che ti dia per scontata, ti rifiuta, ti colpevolizza o ti insulta. Aspetti che lo faccia e sei pronta ad allontanarti.

2. Pensi troppo alla nuova storia piuttosto che lasciare le cose che vengono naturalmente. Stai analizzando troppo ogni semplice appuntamento con lui. Dubiti di tutto ciò che dice, sei in panico e in paranoia per questa nuova relazione che si sta nascendo.

Quando entri in una nuova relazione, il tuo corpo produce grandi quantità di potenti sostanze chimiche come dopamina, ossitocina, cortisolo e vasopressina. Quando combini questi prodotti chimici dell’amore faciliti il legame e l’innamoramento. Mentre ti fanno sentire molto felice, possono anche renderti emotivamente instabile, angosciata e addirittura ossessionata dal nuovo ragazzo.

Cosa succede dopo una relazione tossica… Quando si ha paura di amore

3. Ti scusi troppo spesso. D’altra parte, ti senti anche immeritevole della sua gentilezza. Ti umili e ti stai sacrificando fino al punto di sembrare disperata. Il motivo qui è che senti ancora il dolore della tua precedente relazione tossica. Lui interpreterà questo comportamento come troppo appiccicoso.

Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! Clicca Qui!

4. Inizi a respingere un uomo. Uno dei modelli di pensiero più comuni è l’idea che non meriti l’amore. Non meriti un uomo meraviglioso o una relazione d’amore. Ecco perché il tuo istinto è sempre quello di scappare o di rompere con un nuovo ragazzo.

Trovi una scusa per il motivo per cui questa storia sentimentale non funzionerà. Potresti concentrarti su un difetto che sembra lui avere… Ma tutto quello che hai veramente deciso è che non ti senti al sicuro in questa nuova relazione e che devi chiudere.

5. Smetti di fidarti degli uomini, specialmente degli uomini con cui esci. Potresti anche dubitare che esista un uomo meraviglioso, dubiti che troverai una persona che ti ami veramente.

6. Pensi che questa nuova storia sia troppo bella per essere vera.

Ma ti sbagli. Non sei destinata a fallire, non ti lascerà solo perché ti stai innamorando di lui. Questa è solo resistenza inconscia che interferisce con il tuo buon senso.

Tutto questo pensiero tossico è sbagliato! Devi allontanare questo modello di pensiero. Questo è il primo passo per cambiare lo schema e ottenere il controllo su queste emozioni e sulle tue paure e ferite. Comprendi da dove viene il comportamento, da dove provengono i pensieri negative.

Datti una Nuova Possibilità di Incontrare un Grande Amore Clicca Qui!

Prova a parlare sinceramente con il tuo nuovo ragazzo delle tue paure, parla della ferita che ti ha lasciata le relazioni passati e perché potresti agire contro di lui. Più parli delle cose, e più ti rendi conto che non devi avere paura di soffrire di nuovo, che è solo nel passato, un ricordo lontano. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore =>> CLICCA QUI!

Perdona il tuo ex e perdona te stessa. Perdona te stessa per la vecchia relazione tossica. Questo sarà il modo migliore per andare avanti e creare una relazione d’amore, usando ciò che hai imparato di positivo, per creare la storia d’amore che desideri.

Impara a fidarti di lui e della vostra storia sentimentale. Questa relazione sarà diversa e non porterai con te il bagaglio della vecchia relazione. Il tuo nuovo ragazzo merita un nuovo inizio!

Ricorda chi sei e quanto vali! È facile cadere in un’altra relazione tossica quando dimentichi quanto vali. Per lasciare una relazione tossica, devi sempre ricordare il tuo valore. Liberarsi è un passo coraggioso ma necessario. Il tuo futuro è molto più luminoso di quanto potresti credere in questo momento.

Fai attenzione a quanto spesso salti alle conclusioni e se hai o meno prove sufficienti per sostenere le tue paure; spesso, le tue paure si basano su esperienze passate, non sulla tua relazione attuale.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi