Come ti accorgi di essere dentro una relazione tossica

Stai perdendo la tua tranquillità e la tua identità nella relazione? Potresti non rendertene conto, ma potresti avere una relazione tossica. Potresti essere inconsapevolmente intrappolata in una relazione che ti lascia arrabbiata e svuotata.

Una relazione tossica si presenta in molte tonalità. Quando si entra in una relazione tossica con un uomo che non corrisponde all’uomo ideale per te, potresti finire per perdere te stessa e la tua dignità.

Come regola generale, quando in una relazione non ti senti amata, accettata e rispettata come una persona, può essere molto dannoso per te se continua.

Come ti accorgi di essere dentro una relazione tossica. Ecco alcuni campanelli d’allarme a cui prestare attenzione:

  • Hai iniziato a camminare sui gusci d’uovo;
  • Devi sempre giustificare i tuoi sentimenti e pensieri;
  • Non puoi essere quello che sei come persona;
  • Hai iniziato a sentirti isolata perché hai perso molte connessioni con la famiglia e gli amici per la tua relazione;
  • Il tuo comportamento è spesso criticato;
  • I tuoi sentimenti vengono spesso respinti;
  • Ti sei concentrata sulla cura dei bisogni del tuo uomo trascurando i tuoi bisogni.

Un uomo con personalità tossica potrebbe non essere una persona cattiva. Ma quando ti impone il suo modo di vivere negativo, potrebbe influenzare il modo in cui guardi la vita e distruggerti dall’interno. La parte negativa di una relazione tossica è che all’inizio non puoi riconoscere che lui è l’uomo sbagliato per te.

Ecco alcuni tipi di relazioni tossiche:

Ti abbassa continuamente. Invece di darti una mano, cerca sempre un modo per farti sentire stupida. Forse ha una bassa autostima e cerca di sentirsi potente buttandoti giù tutto il tempo.

Lui è molto geloso. È geloso dei tuoi amici o di qualcuno con cui semplicemente parli? Avere un po’ di gelosia nella coppia può essere positivo. Ma quando influisce sulla tua serenità e felicità, sicuramente sei in una relazione tossica.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Relazione di controllo. Gli piace sapere tutto quello che stai facendo, anche se ciò significa interromperti per scoprire cosa stai facendo in quell’istante? Lui vuole avere voce in capitolo in tutto ciò che fai? Se hai una relazione in cui un uomo si comporta come l’approvatore in cui tutto ciò che fai, che deve passare attraverso il suo esame, sei sicuramente nel mezzo di una relazione tossica.

Il tuo partner si lamenta di tutto, fino a quando vuoi scappare da lui. Vede solo il lato negativo di tutto nella sua vita? Lui pensa che la vita sia estremamente ingiusta nei suoi confronti? Un uomo che si lamenta sempre della propria vita può essere una persona negativa e ti porterà via la pace ed equilibrio. Un uomo che ha sempre pensieri negativi ti succhierà la felicità ancora prima che ne accorga.

Un uomo manipolativo. Il tuo partner gioca costantemente con le parole o cerca di indurti a credere in qualcosa manipolandoti? Se sei insieme a un uomo che cerca di mentire o manipolarti per far sì che le cose si facciano sempre a modo suo, forse è il momento di fargli sapere che non sei così stupida da cadere ai suoi trucchi così infantili.

Un uomo abusivo. Un partner violento non deve sempre abusare di te fisicamente. A volte, anche le parole possono avere lo stesso impatto. Se ti minaccia per qualsiasi motivo, non tollerarlo. Più rimani in una relazione tossica del genere, più faresti sentire un uomo dominante su di te.

Un uomo narcisista. Lui potrebbe amarti, ma ti tratta ancora come un accessorio. Il mondo intero gira intorno a lui, indipendentemente da ciò che fai o dici. A meno che non ti piaccia essere trattata male, questa relazione sicuramente non ti aiuterà con la tua autostima.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Un uomo che ti fa sentire sempre in colpa per tutto. Hai una relazione con un uomo che ti incolpa dei suoi errori? Lui pensa che sia colpa tua e potrebbe persino diventare sempre più frustrato con te. La prossima volta che verrai incolpata per qualcosa che non hai fatto, mantieni la tua posizione. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Un uomo esigente. Essere in una relazione con quest’uomo ti farà sentire impotente e depressa, perché non importa quello che fai, non sarai mai abbastanza. Il partner esigente si aspetta il meglio da te, ma non ti restituisce mai il favore. Cerca costantemente di dominarti o dirti quanto sono fortunati i suoi amici per avere una compagna così comprensiva.

Un uomo estremamente insicuro. Il mondo fuori è pieno di tentazione, un po’ di insicurezza è inevitabile, soprattutto se incontri continuamente uomini attraenti per il tuo lavoro. Ma se il tuo uomo è estremamente insicuro e ha costantemente bisogno di rassicurazione e prova d’amore da parte tua, forse è tempo di parlare. O finirai per essere frustrata e infelice.

Un uomo che tradisce. Ti ha tradita una volta? E poi di nuovo? Alcuni uomini non riescono proprio a impegnarsi con una sola donna, e non c’è niente che tu possa fare al riguardo.

Non è facile riconoscere una relazione tossica perché c’è un po’ di quel lato tossico e masochista in tutte le nostre vite amorose. Ma se un uomo attraversa la linea, parlane o esci dal rapporto!

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi