La paura del fallimento nell'amore ti tiene bloccata in una relazione tossica ed infelice

Troppe donne rimangono in una relazione tossica ed infelice, perché equiparano l’allontanamento al fallimento personale. Tuttavia, c’è un rischio molto più grande, nel mantenere una relazione infelice che non soddisfa i bisogni di una persona, rispetto a quello che c’è nell’andare avanti.

Stai per scoprire come la paura del fallimento ti tiene bloccata in una relazione tossica:

1. La la paura del fallimento nell’amore ti tiene bloccata in una relazione senza speranza.

Credi che sia colpa tua se una relazione non funziona. Attribuisci un significato a relazione che non sta funzionando, che potrebbe non essere realmente quello. Ad esempio, se una relazione fallisce, potresti pensare che non troverai mai un altro uomo o che sei non attraente e che nessuno ti desidererà mai. Di conseguenza, mantieni una relazione anche se non è buona per te. Lo fai solo per non dover affrontare le tue spietate autocritiche.

2. La la paura del fallimento nell’amore, ti impedisce di eliminare l’uomo sbagliato per te.

Invece di fidarti di te stessa, quando qualcosa non ti sembra del tutto giusto, vai avanti in quella storia sentimentale solo per non doverti sentire come se fossi stata tu a rovinare la relazione o la potenziale relazione.

La paura del fallimento nell’amore, può essere così grande che alcune donne mantengono una relazione tossica solo per assicurarsi di non fallire di nuovo. Invece di lasciar andare gli uomini sbagliati, si aggrappano a un incontro inadatto come se fosse l’ultima speranza romantica rimasta. Il rifiuto è un’abilità importante negli appuntamenti: può far male perdere un uomo, ma il dolore è molto più grande quando accetti un uomo che non è giusto per te.

3. La paura del fallimento nell’amore mantiene la tua concentrazione sulla conquista.

Metti la maggior parte delle tue energie sugli aspetti sbagliati di una relazione. Invece di chiederti se quest’uomo è giusto per te, ti concentri su come conquistarlo.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

4. La la paura del fallimento nell’amore ti porta ad elemosinare l’amore e attenzione.

Metti tutta la tua energia per ottenere l’affetto. Diventi così desiderosa delle attenzioni di quest’uomo, che potresti perdere il contatto con te stessa e ciò di cui hai veramente bisogno per essere felice a lungo termine. Inoltre, significa che potresti dare molto nella relazione, rispetto al tuo ragazzo.

Nota se hai la tendenza a sviluppare relazioni unilaterali, in cui le esigenze del tuo ragazzo sembrano essere soddisfatte più delle tue. Una relazione d’amore ha bisogno di due persone che si danno reciprocamente attenzione, tempo, amore… non di una persona che faccia il lavoro per due.

5. La paura del fallimento nell’amore ti mantiene in uno stato ansioso.

Quando hai una discussione con lui, ti ricordi di tutti gli altri conflitti del tuo passato che hai gestito male. La tua tendenza a restare all’erta per i tuoi errori e le tue mancanze, è un modo per proteggerti. Cerchi di stare all’erta in modo da non ripetere gli stessi errori.

Sfortunatamente, questo sistema di allarme ti mantiene in uno stato così iper vigilante ed ansioso, che è difficile essere te stessa con un uomo. Di conseguenza, lui non conoscerà mai il vero te.

Comprendi che la relazione che pensavi di avere è diversa. Le cose non vanno sempre come previsto, anzi spesso praticamente non vanno proprio. Devi accettare la persona che sei in questo momento e anche il tuo ragazzo. A volte, le cose non vanno come previsto, e va bene così, devi solo accettarlo.

La paura del fallimento nell'amore ti tiene bloccata in una relazione tossica ed infelice

Concediti l’opportunità di trovare una storia sentimentale più significativa ed appagante!

Invece di tornare agli stessi tipi di uomini deludenti per te, lavora verso modi nuovi e più favorevoli per connetterti con te stessa. Inizia a parlare a te stessa con maggiore autocompassione. L’obiettivo non è essere perfetta, ma trovare ciò che ti rende veramente felice. Se devi finire una relazione per arrivare alla felicità, ne vale la pena.

Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! Clicca Qui!

Stranamente, le sensazioni dolorose possono essere confortevoli, soprattutto se sono tutto ciò che conosci. Alcune persone hanno difficoltà a lasciar andare il loro dolore o altre emozioni spiacevoli da una relazione tossica, perché pensano che quei sentimenti facciano parte della loro identità. In qualche modo, potrebbero non sapere chi sono senza il loro dolore. Ciò rende impossibile per loro il lasciare andare. Ripartire Dopo un Addio => Scopri Qui!

Lasciar andare può essere spaventoso. Significa lasciarsi alle spalle ciò a cui siamo abituati, anche se non è sempre nel nostro migliore interesse, e diramarsi verso ciò che potrebbe sembrare strano all’inizio. A volte è più facile restare fermi e non correre il rischio. Lasciar andare una relazione tossica, ti aiuta a vedere le cose in un modo nuovo e migliore. Comincerai a vederti sotto una luce diversa e sentirti motivata di accogliere altre cose nella tua vita.

Aggrapparsi al dolore non risolve nulla. Rivedere il passato più e più volte non lo cambia, e desiderare che le cose siano diverse, non le rende migliori o diverse. In alcuni casi, specialmente quando si tratta di chiudere una relazione tossica, tutto ciò che puoi fare è accettare quello che hai dovuto vivere in questa relazione… e poi lasciarla andare. Devi lasciare andare ciò che ti ferisce, anche se sembra quasi impossibile.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi