Come lasciare andare una relazione tossica

A volte, una relazione può fare più male che bene per te. In quel momento la relazione può portarti molto dolore ed un mondo di complicazioni. Ti trovi bloccata in una relazione in cui non stai vivendo la felicità che pensi di meritare?

Una relazione è finita quando tu pensi che sia finita, è tutto nella tua testa. Se non sei felice in una relazione di coppia, allora dovresti lasciarla andare, anche se ami ancora quell’uomo. Stai solo facendo un favore ad entrambi. È sempre meglio lasciare andare una relazione malsana, piuttosto che resistere quando non vedi felicità alla fine del tunnel.

Stai facendo il tuo meglio per far funzionare questa relazione? Se hai una relazione, dove fai solo tu tutto il lavoro per mantenerla in vita, mentre lui non sta facendo niente, allora smetti di forzare l’amore. L’amore dovrebbe essere semplice e reciproco, e anche se provi a forzarlo, scivolerà di nuovo via, causandoti ancora più dolore.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Quando dovresti lasciar andare una relazione?

Ecco alcuni motivi per cui una relazione può essere dolorosa e portarti solo sofferenza:

  1. Non ti fidi più di lui;
  2. È una relazione complicata;
  3. Non rispetti il tuo partner o lui non ti rispetta;
  4. Non sei pronta per la relazione e gli impegni che richiede;
  5. Sei convinta di non poter vedere mai un lieto fine;
  6. Sei costantemente frustrata e infelice in questa relazione e non sai perché;
  7. Lui non ti dà attenzione e non rispetta i tuoi desideri;
  8. Lui ti dà per scontata anche quando hai cercato di parlare con lui del suo atteggiamento;
  9. Lui ti tradisce costantemente.
Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Per lasciare andare un uomo che ami, prima di tutto devi capire i veri motivi alla base del tuo pensiero che la tua relazione ti stia rendendo infelice. Devi accettare la tua decisione di lasciar andare un uomo che ami. Perché se non sei convinta della decisione, ti ritroverai ad essere solamente confusa e triste.

Lasciare andare la persona che si ama non è facile. Ci vuole coraggio per prendere una decisione che può portare un cambiamento importante nella tua vita. Tutti noi vogliamo stabilità nella vita e facciamo fatica ad uscire dalla “zona di confort”, anche se la “zona di confort” non è quello che ci rende felice. Ma solo perché ti stai abituando ad una certa routine, non significa che sia una buona cosa per te.

  • Quello che provi per lui è amore o paura di restare sola?
  • Perché provi e riprovi far funzionare la relazione anche se non vedi un futuro?

Preparati alla solitudine e al dolore dopo aver rotto con il tuo ragazzo, soprattutto se ancora provi dei sentimenti per lui. Cogliere l’occasione per affrontare la solitudine è una delle cose più difficili che puoi fare. Ma non saprai mai cosa ti riserva la vita a meno che tu non faccia quel passo nel vuoto. L’Accettazione Incondizionata di Te Stessa porta alla Trasformazione >>> Clicca Qui!

Ama il tuo partner, senza fare dell’amore una prigione

Stai per scoprire alcuni consigli su come lasciare andare una relazione tossica:

Terminare una relazione è spaventoso e complicato. Non sai mai come reagirà il tuo partner. Tutto quello che devi fare è essere onesta, comunicare e lasciare che reagisca a modo suo.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Fallo di persona! Non farlo tramite messaggio o chiamata, mostra sicurezza e decisione parlando con lui faccia a faccia. Lo so che sarà più difficile per te vedere la sua reazione, ma se vuoi reagire come fa una vera donna, parlargli di persone farà la differenza.

Accetta la sua reazione! Non giudicare la sua reazione. Tutti affrontano una rottura in modo diverso e non importa come lui lo fa, accettalo. Puoi sforzarti quanto vuoi per essere rispettosa e matura, ma non puoi costringerlo a non urlare o fare domande.

Rispondi alle sue domande e sii sincera! Per qualche ragione, le persone hanno un vero problema con questo, quando vogliono scaricare l’altra persona. La verità non solo ti fa sentire meglio, ma ti toglierai un sacco di frustrazione.

Non chiedergli nulla in questo momento! Anche se vuoi che lui resti tuo amico o ti aiuti con un progetto di lavoro, non chiedergli niente. Chi ha il cuore spezzato è arrabbiato, non è giusto che tu gli chieda qualcosa in questo momento.

Non consolarlo al momento! Lo vedi arrabbiato o che piange e vuoi confortarlo. Non farlo! Non solo confonderai i suoi sentimenti, ma potresti impedirgli di andare avanti. Può sembrarti crudele non consolarlo se è turbato. Deve affrontare la fine della relazione senza di te.

Ora che la relazione tossica è finita, trascorri alcuni giorni ricordando come le cose sono andate male. Analizzando la relazione, riuscirai a capire di quale tipo di uomo hai bisogno e dove hai sbagliato anche tu nella relazione, contribuendo alla fine dell’amore.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi