Come controllare la gelosia in una relazione

In che modo la gelosia influenza la relazione di coppia? La gelosia compromette la tua capacità di amare senza barriere. La gelosia offusca il discernimento, crea tensione nella coppia. Una coppia non può sopravvivere quando uno dei due partner viene svalutato e si sente costantemente inferiore all’altro. Ecco perché devi reagire rapidamente e applicare una serie di azioni che ti permetteranno di riprendere il controllo delle tue emozioni e di non essere più gelosa nella relazione.

Non puoi dare al tuo partner la libertà di vivere la sua vita quando sei gelosa, né puoi davvero sentirti libera di vivere la tua vita quando hai a che fare con un uomo geloso. La gelosia può insinuarsi in tutte le aree della tua vita, rendendo difficile godersi qualsiasi cosa.

Soffri se lasci che la gelosia non sia sotto controllo. Come ti senti a causa delle tue insicurezze e come stanno danneggiando la tua relazione? Devi ammettere che sei gelosa. È impossibile risolvere un problema se si rifiuta di riconoscerlo. Piuttosto che fingere di non essere gelosa o che la tua gelosia non sia un problema, sii onesta con te stessa. Potrebbe essere difficile riconoscere la gelosia e la paura di perderlo, ma considera il fatto che stai facendo il primo passo per una relazione più sana.

Come controllare la gelosia in una relazione

Stai per scoprire alcuni consigli su come controllare la gelosia in una relazione:

Cerca di capire prima il tuo comportamento. Quale problema sta cercando di risolvere la gelosia? Se stai proiettando le tue insicurezze sull’uomo amato, sono le tue insicurezze che richiedono attenzione. Se ti senti gelosa perché il tuo uomo ha perso la tua fiducia, è la fiducia che è il vero problema. Se sei gelosa dei successi del tuo partner, forse c’è un elemento malsano della concorrenza che deve essere eliminato. Fare dei Cambiamenti nella tua Vita, Cominciando dall’Amore per Te Stessa >>> Clicca Qui!

Se vedi il tuo ragazzo parlare con un’altra ragazza, non dare per scontato che sia qualcosa di più che l’essere gentile. È facile scatenare la tua immaginazione e iniziare ad immaginare il peggio, ma se l’uomo amato ti dice che è solo un’amica, credigli. Inizia a pensare al perché ti senti così.

Il tuo ragazzo ti ha dato un motivo per essere sospettosa o stai dubitando di te stessa? Quali insicurezze stanno guidando la tua gelosia? Non sei sicura di te stessa a causa del perfezionismo? Ti stai paragonando ad altre donne?

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

Elenca le tue insicurezze! Fai un elenco delle insicurezze che guidano la tua gelosia, scrivi a ciascuna un antidoto. Se vivi all’ombra della sua ex, fai un elenco di tutti i tratti che il tuo uomo ama di te.

Vedi un’altra ragazza e inizi subito a confrontarti con lei? Pensi che sia carina, il che ti fa supporre che lui la voglia. Non fare questo a te stessa. Devi iniziare a credere di essere degna di qualcuno che ti ami.

Le tue insicurezze possono farti pensare che meriti meno di quello che hai, ma non è vero. Meriti di essere amata, con tutti i tuoi difetti e insicurezze, proprio come sei. Pratica la cura di te e cura la tua salute fisica, emotiva e mentale. Quando dai la priorità, sostituisci la gelosia.

Cambia il tuo atteggiamento! Se continui la relazione con lo stesso atteggiamento, allontanerai il tuo uomo. Le coppie sane parlano dei loro problemi, quindi se c’è qualcosa che ti infastidisce, spiegaglielo senza litigare e offendere l’uomo che ami.

Due persone possono amarsi ma hanno interessi completamente diversi e va bene. Il tuo partner potrebbe decidere di trascorrere una giornata con i suoi amici invece che con te e, anche se questo potrebbe farti sentire come se fossi al secondo posto, devi capire che ha una sua vita. E anche tu dovresti. Invece di sentirti ansiosa e infelice perché lui non c’è, fai dei piani con i tuoi amici o anche da sola.

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

È bello avere spazio nella coppia e godersi la compagnia di altre persone!

Non confrontarla con le relazioni precedenti! Essere ingannata o tradita in una precedente relazione può farti avere una visione negativa dell’amore. Forse il tuo ragazzo ti ha tradita o ingannata, quindi hai difficoltà a fidarti del tuo attuale partner. Non è giusto confrontare la tua relazione con quelle passate e questo può essere molto dannoso per la tua felicità.

Probabilmente starai in guardia per proteggerti di nuovo dal farti del male. Non puoi andare avanti a costruire una relazione d’amore se continui a guardare indietro al passato. Non lasciare che le tue paure e i tuoi dubbi prendano il sopravvento, in quanto potrebbero allontanare l’unica persona che vuoi tenere stretta.

Cerca di lasciar andare i sentimenti negativi collegati alle tue relazioni passate. C’è un motivo per cui le tue altre relazioni non hanno mai funzionato. È tempo di andare avanti e imparare a fidarti di un nuovo uomo. Smettere di essere gelosa in una relazione sentimentale è spesso una questione di guarire delle ferite del passato.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi