Ecco alcune scuse per consolarti e convincerti a restare in una relazione infelice

Conosci un uomo, ti innamori e speri che tutto sarà meraviglioso, ma la relazione ti sembra tutto meno che perfetta… e finisce. E arriva un’altra relazione e anche questa finisce, e la prossima, quella dopo… all’inizio un uomo sembra perfetto per te e poi la storia finisce.

Sei davvero felice nella tua relazione di coppia o ti stai solo accontentando? Stai sopportando una relazione che è tutto meno che perfetta, perché hai cominciato a credere di non riuscire a trovare un uomo migliore?

Perché ci troviamo in una relazione infelice?

Il motivo principale per cui ti trovi in una relazione infelice è perché hai paura di vivere da sola. Tutti desideriamo costantemente l’intimità fisica, mentale e sessuale con un’altra persona. Il pensiero di essere sola ti fa sentire terribile, specialmente quando le tue amiche vivono una relazione di coppia apparentemente felice.

Molte relazioni di coppia si trascinano dolorosamente per tanto tempo, solo perché è molto più facile sopportare qualcosa che conosci piuttosto che avventurarti in un territorio sconosciuto.

Solo perché vivi una relazione infelice, non significa che sei sfortunata in amore. Forse non hai ancora trovato l’uomo giusto, o forse tu o il tuo partner non avete provato a capirvi attraverso una comunicazione e una comprensione efficaci.

Ecco 13 scuse che ho sentito durante le mie sedute di coaching, per consolarle e convincerle a restare in una relazione infelice:

1. “Lui cambierà.” Se il tuo uomo non può cambiare per te oggi, cosa ti fa pensare che vorrà cambiare domani? Perché sopportare un uomo che ti tratta senza rispetto e ti dà per scontata, quando potresti avere una vita felice, senza di lui o con qualcun altro molto meglio di lui?

Quando un Uomo Ti Ignora, Ecco cosa fare => Clicca Qui!

2. “La mia relazione di coppia non è la peggiore.” Sai di essere infelice nella relazione, ma ti convinci costantemente che il tuo rapporto di coppia non è così male, perché le tue amiche vivono una relazione che è molto peggio della tua.

3. “Mi sento in colpa all’idea di farlo soffrire” Ti senti in colpa anche per aver pensato di lasciarlo e allontanarti da lui. Non vuoi farlo soffrire e ferirlo. E così scegli di restare in una relazione infelice, eviti di avere una conversazione con lui.

4. “Sono finanziariamente dipendete da lui.” Questo è molto difficile, perché potresti avere bisogno di lui per le sue finanze. Ma è anche non etico, perché stai usando il tuo partner per i tuoi scopi egoistici. Se non ami il tuo uomo, devi dirgli che ti senti infelice nella relazione e che devi andartene. Trova un modo per risolvere i tuoi problemi finanziari e in futuro assicurati sempre di avere dei soldi da parte. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

5. “Sono troppo abituata a lui.” Molte di noi usano questa scusa per sopportare una cattiva relazione. Hai vissuto una relazione infelice per così tanto tempo che una vita felice sembra non avere più importanza. Credi di essere sfortunata in amore e non hai altra scelta che sopportarlo perché sei troppo abituata a lui.

6. “Il sesso è fantastico con lui.” Il sesso è molto eccitante e divertente, ma la relazione fa schifo. Vuoi restare con un uomo che è emotivamente incompatibile con te?

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

7. “Penso di riuscire a risolvere i problemi prima o poi… “ Sei infelice nel tuo rapporto di coppia, anche se non fai nulla per cercare di sistemare le cose ti dici che un giorno prima o poi lo farai. La domanda che ti devi fare è perché stai scegliendo di cambiare una relazione se sei certa dentro di te che è impossibile da cambiare? La vita è troppo breve per cercare di mettere un chiodo rotondo in un buco quadrato.

8. “Non posso vedere il mio partner con un’altra donna.” Non riuscire a sopportare l’idea di vederlo con un’altra donna, mostra quanto follemente sei innamorata di lui.

9. “In una relazione dobbiamo accettare tutti dei compromessi.” In un rapporto di coppia infelice, la parola compromesso è sicuramente un termine improprio. Una relazione comporta compromessi, ma implica compromessi che sono fatti volontariamente da entrambi. Se ti ritrovi a dare tutto il tempo e vedi che lui si prende tutto il tempo per sé, è solo una questione di tempo prima di iniziare a sentirti infelice e usata.

10. “Quando incontrerò un uomo migliore lascerò il mio partner.” Rimani in una relazione infelice con quest’uomo, nella costante speranza di poter incontrare l’uomo giusto un giorno. Ma fino ad allora, hai deciso di resistere alla tempesta e sopportare questa relazione infelice.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

11 “Non voglio far soffrire tuo figlio.” Ti stai occupando di lui/lei in questo momento e imparerai a gestirlo anche se decidi di separarti dal tuo partner. Ricorda, tuo figlio/figlia non è così ingenuo come potresti pensare e probabilmente è già influenzato negativamente dal modo in cui tu e il tuo partner discutete o vi trattate a vicenda.

12. “Il tempo guarirà tutto.” E da quanto tempo aspetti? Il tempo copre una cicatrice, ma è la comunicazione che guarisce, specialmente nelle relazioni. Se vuoi migliorare la relazione, tutto inizia con la comunicazione. Se vuoi davvero curare una relazione, prova a parlargli sinceramente e apertamente. Stai per Scoprire Come Ribaltare Le Cose quando ti dà per Scontata => Clicca Qui!

13. “Non voglio essere sola.” Sei terrorizzata dall’idea di essere sola. E se non trovi qualcun altro? Quanto sei infelice in questo momento nella tua relazione? Preferiresti essere sola e felice o sceglieresti di vivere una relazione infelice ma non sola?

Ricorda, sei infelice nella tua relazione di coppia perché scegli di rimanere infelice. Devi capire che non sei un fallimento in amore solo perché la tua relazione ti fa più soffrire che gioire o non va da nessuna parte. Significa solo che non c’è compatibilità ed entrambi non siete stati in grado di capirvi.

In una relazione d’amore devi sentirti felice e riuscire a tirare fuori il meglio di te stessa. E se ti ritrovi in una relazione che ti lascia costantemente infelice e stanca, è meglio essere sola!

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi