Cosa fare se la tua insicurezza sta rovinando la tua relazione

Gli stai chiedendo maggiore attenzione anche se hai trascorso l’intera giornata con lui? Hai paura di essere tradita dal tuo uomo?

Molte donne si sentono gelose ed insicure nelle loro relazioni, anche se sono amate incondizionatamente dal loro partner. Che tu abbia una storia appena iniziata o una relazione lunga, se ti senti insicura, è perché non hai affrontato tutto ciò che ti sta mettendo in uno stato negativo. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che i tuoi bisogni non sono soddisfatti dalla tua relazione, o potrebbe avere a che fare con qualcosa al di fuori della relazione, come la paura dell’abbandono e rifiuto e la mancanza di fiducia in te stessa.

La maggior parte di noi può avere dubbi ogni tanto nella relazione, il che è del tutto normale. Ma quando si tratta di gelosia e dell’insicurezza nella relazione, può portarti a infelicità di coppia.

Se c’è troppa insicurezza nella relazione, questo può creare un’atmosfera tossica e può creare confusione nella tua fiducia. Se l’insicurezza affonda i denti troppo in profondità nella relazione, può indurti a comportarti in modo disperato e a danneggiare la relazione.

Cosa fare se la tua insicurezza sta rovinando la tua relazione

Stai per scoprire alcuni consigli su cosa fare se la tua insicurezza sta rovinando la tua relazione:

Se sei insicura nella tua relazione, la cosa migliore che puoi fare è comunicare efficacemente con il tuo partner. Puoi parlare più volte e anche litigare, ma a meno che non ti colleghi davvero con lui a un livello più profondo e intimo, sarà difficile risolvere i problemi persistenti. Insieme potete lavorare per superare le insicurezze.

Comportati come se foste una nuova coppia!

Quando inizi ad uscire con un nuovo uomo, l’energia è elettrizzante. Man mano che acquisisci maggiore conoscenza di quest’uomo, i fuochi d’artificio che hai sentito per la prima volta iniziano a svanire. Ti senti a tuo agio con le tue abitudini e smetti di provare a stupirlo. Le insicurezze possono emergere, quando senti che lui non sta più facendo alcuno sforzo o che la tua attrazione sta svanendo.

Riporta la passione nella tua relazione e comportati come facevi quando hai iniziato a frequentarlo. Piccoli atti d’amore ti possono aiutarti ad eliminare le insicurezze e aiutarti a sentirti desiderata.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

In una relazione, è meglio dare tutto o è giusto trattenersi un po’ a volte?

Con l’uomo amato puoi esprimere il tuo amore in molti modi. Tuttavia, se dare “tutto” al tuo partner include dare tutte le tue paure, dubbi e preoccupazioni di essere tradita, che porti da una relazione passata, porterai solo infelicità bella relazione. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!

Se dare “tutto” al tuo partner include le scelte sulla tua vita, il modo in cui ti senti emotivamente e le opinioni sulla tua autostima, questo è molto pericoloso. Potrebbe diventare un inferno emotivo per te a seconda di come ti tratta. Potresti finire a camminare su gusci d’uovo spaventata dalla sua opinione.

Perché dare il potere sulla tua felicità ad un uomo?
Perché dovresti dare ad un uomo quel potere su come ti senti emotivamente?

La sua opinione non è altro che un’idea concettuale e ha potere sulle tue emozioni solo se sei d’accordo con le sue opinioni su di te. Ti senti insicura e infelice perché basi la tua autostima su ciò che un uomo sta pensando in quel momento. La cosa peggiore è che in quel momento, la tua immagine di te può essere cambiata dentro di te da qualcosa di piccolo come un suo commento o un suo atteggiamento. O anche dal tuo presupposto di ciò che lui sta pensando di te.

Dare “tutto” al partner, significa essere completamente trasparente? Dovresti condividere con il tuo uomo le tue paure e insicurezza? Dipende! Cosa fa con le informazioni che gli dai su di te?

Se un uomo usa ciò che condividi per farti del male emotivamente, allora non c’è bisogno di raccontargli tutto di te. Dare informazioni a un uomo che poi ti darà per scontata o ti sottovaluterà, equivale a cospirare con lui per abusare di te stessa emotivamente.

Come Far Crescere l’Amore nella Coppia Clicca Qui!

La tua insicurezza è destinata ad emergere di volta in volta anche nelle relazioni felici. Non puoi controllare le emozioni dell’uomo amato, ma puoi essere la versione più amorevole di te stessa. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

Costruire la tua autostima è l’unico modo per sbarazzarsi delle tue insicurezze (o almeno, tenerle a bada). Trasmetti invece le tue ansie in qualcosa di produttivo. Se stai soffrendo dell’insicurezza nella relazione, inizia a esercitare e fare qualcosa di produttivo per a tua vita.

Dai spazio al tuo partner!

Se l’uomo amato dice che vogliono passare il tempo solo con i suoi amici e senza di te, non prenderlo come un rifiuto. Per una relazione sana, devi essere disposta a dare spazio al tuo uomo. So che se ti senti insicura o gelosa, lo spazio nella relazione è ciò di cui lui ha bisogno. Dare spazio al tuo partner può aiutarlo a prevenire che si senta soffocato o attaccato.

Invece di insistere sul fatto che l’uomo amato faccia sempre qualcosa che ti rende insicura, prova a cambiare mentalità. Accetta il tuo partner per quello che è e decidi di creare una bella nuova storia insieme invece di rivivere il dolore del passato.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA