Perché lui si tira indietro: i veri motivi

Un uomo si “tira indietro” per una serie di motivi. Ma la vera motivazione rimane la stessa: Non è felice con te e quindi fa un passo indietro rispetto all’attrazione che provava.

Ecco alcuni dei motivi più comuni per cui lui si tira indietro:

1. Sente di non essere pronto a fare sul serio. Potrebbe percepire che sei interessata a una relazione seria e pensare che non è quello che vuole lui.

2. Lui ha paura di farsi male. Si tira indietro non appena sviluppa sentimenti per una donna perché non vuole farsi del male, allo stesso modo in cui era in una relazione precedente. Questo potrebbe dimostrare che ha ancora alcune cicatrici emotive da affrontare, alcune ferite e paure. È distante perché ha paura di essere vulnerabile e soffrire di nuovo.

Spesso è perché sente il BISOGNO di essere intimo e vulnerabile eppure ha paura di farlo. Ha paura di confrontarsi con se stesso, i propri bisogni e desideri; forse non ha mai IMPARATO a essere intimo emotivamente con una donna o si sta riprendendo da qualche trauma passato

3. Sta giocando, è un seduttore. Il suo interesse per te era solo sessuale. D’altra parte, alcuni uomini sono solo giocatori. Giocano intenzionalmente a caldo e freddo solo per giocare con la tua curiosità. Se un giorno sembra estremamente disponibile e ricettivo e poi indifferente e freddo, ti stia prendendo in giro.

4. È impegnato o preoccupato per qualcosa che sta succedendo nella sua vita. Gli uomini possono essere stressati per il lavoro, i problemi familiari o, in breve, tutto il resto tranne gli appuntamenti.

5. Pensa che tu non sia disponibile. Se pensa che tu abbia un fidanzato o per qualche altro motivo considera la relazione sbagliata per lui, è possibile che stia cercando di allontanarsi perché è la cosa giusta da fare. A volte un uomo si allontana da una donna che gli piace, perché è intimidito dalla tua sicurezza, bellezza… qualunque cosa.

6. Tutto sembrava troppo facile. Se flirti con lui così “spudoratamente”, potrebbe percepire che non c’è una vera sfida frequentarti. Non si sente sfidato o incuriosito da te. Non è che ti manca qualcosa … la conversazione semplicemente non era abbastanza interessante o eccitante per tornare. Sfortunatamente, molti uomini prendono troppo sul serio le prime impressioni.

Stai per Scoprire Come Comportarti Quando Lui si Allontana Clicca Qui!

7. Sei tu quella che è cambiata. Hai smesso di essere sicura di te e sei diventata bisognosa e lo controlli. È possibile che si sentite soffocare con troppa attenzione. Un uomo vuole la sua indipendenza.

Ecco perché non riesce a gestirlo, se una donna inizia a pianificare la sua vita, si preoccupa troppo di lui… in qualche modo limita la sua libertà. Dagli quello spazio! Lascia che sia lui a guidare la relazione in modo che lavori per la tua attenzione e non il contrario.

8. Non ti associa più alle cose positive ed eccitanti.

Il motivo principale per cui un uomo prende le distanze da te, è perché non associa più la relazione a una mentalità positiva. È successo qualcosa che ha raffreddato il suo entusiasmo.

Sta a te identificare questi momenti in cui qualcosa è cambiato e poi analizzare cosa potrebbe averlo turbato. Forse c’erano troppe conversazioni negative sull’impegno e lui si sentiva soffocato. In tal caso, è ora di allontanarti un po’ da lui e lasciarlo riprendere l’equilibrio. Scopri Come Recuperare l’Interesse di un Uomo >>> Clicca Qui!

9. Ti sei mostrata molto di più di quello che lui aveva bisogno di sapere. Il motivo più comune per cui un uomo si tira indietro è perché è sopraffatto dalle informazioni che gli hai fornito. Troppa condivisione, troppe emozioni forti, troppe conversazioni personali troppo presto: queste possono intimidire un uomo che vuole prendere le cose con calma.

Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi Clicca Qui!

10. Non si sente se stesso con te e non gli piace affatto la sensazione. Anche se un uomo è attratto da te, ma non gli piace la persona che sta diventando, reagirà in modo difensivo.

Sente che la sua vita sta cambiando e può mostrare segni di panico, dolore o persino rabbia e frustrazione. Il modo per fermare questo dilemma è lasciarlo tornare al suo vero sé, assicurandogli che non vuoi che cambi e che la sua vita non deve seguire il percorso che teme. Ecco Cosa fare Quando Lui si Allontana da Te >>> Clicca Qui!

11. L’impressione iniziale che aveva di te era diversa. Le prime impressioni a volte sono ingannevoli. Purtroppo, non sono sempre giusti. Ma se pensava che tu fossi un tipo di donna diversa da quello che sei in realtà, non puoi biasimarlo per aver voluto qualcosa di diverso. Alla fine, è meglio non impegnarti con un uomo che non vuole il “vero te”. Non cambiare e non cercare di fingere.

12. Lui frequenta anche altre donne. Se esce con un’altra donna o è interessato a qualcun’altra, potrebbe non renderti una priorità. Potrebbe essere perché ha incontrato qualcun’altra di recente. Questo non significa che sia uno stronzo … è solo un cattivo tempismo per prendere sul serio una relazione.

Se vuoi che rimanga interessato a te, devi costantemente dargli un motivo per tornare!

Come sedurre e conquistare l'uomo che desideri