Come combattere ossessivo bisogno di essere amata

L’amore è il motore della nostra vita. Ognuno di noi vuole affetto e sente il desiderio d’amore. Finché rimane entro certi limiti, nessun problema. Diventa un problema quando si cerca costantemente l’amore dal partner.

“Perché ho bisogno di essere amata?”

Vuoi essere amata per il tuo passato. A una persona che ha mancato l’amore durante la sua infanzia è più incline in seguito a provare difficoltà ad amare o ad avere un enorme bisogno di affetto e amore. La tua educazione sentimentale e l’amore che hai ricevuto dai tuoi genitori hanno un impatto sull’adulto che diventi, hanno un impatto nel tuo modo di dare l’amore, ma anche di ricevere amore. Questa persona ha bisogno di colmare un vuoto emotivo, e quindi, sente il bisogno di essere amata in modo permanente.

Hai bisogno di amore perché sei emotivamente dipendente. La dipendenza in amore è un vero flagello, perché rompe la fiducia in te stessa e ti rende totalmente scontata e dipendente agli occhi di un uomo.

La dipendenza emotiva è uno stato di estrema possessività e un bisogno permanente dell’uomo che ami. Vuoi essere amata perché la tua felicità è dettata dalla presenza dell’uomo che ami, ma anche dalla manifestazione dei suoi sentimenti.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Ha bisogno di amare ed essere amata, perché questa è la tua definizione di amore. Consideri che quando ami, lui deve amarti allo stesso modo a sua volta. Ma ognuno di noi ha la propria definizione di amore e devi capirlo. Quindi, in una coppia, due partner potrebbero non amare allo stesso modo.

Hai bisogno di essere amata per riempire un vuoto. Quando manchi di fiducia in te stessa, porta al dubbio e alla svalutazione. Cerchi di essere accettata dall’altro, al solo scopo di dimostrare il proprio valore. Quando non ti senti amata, si crea un vuoto nella tua vita.

È quindi possibile che questa esigenza diventi dannosa quando si trasforma in ossessione. Se questo bisogno di essere amata allontana l’uomo amato e non ti permette di essere felice, allora è fondamentale trovare delle soluzioni per porre rimedio.

Per combattere il bisogno di essere amata, devo acquisire fiducia in me stessa!

Il bisogno di essere amata può derivare da una mancanza di fiducia in te stessa e/o da una svalutazione della propria persona.

Devi ritrovare la tua autonomia emotiva! È fondamentale ritrovare la propria autonomia affettiva, quando si sente un eccessivo bisogno di amore. Per andare avanti, devi lavorare su te stessa e combattere la tua dipendenza affettiva. Per questo è assolutamente necessario trovare un equilibrio nella tua vita sentimentale e non attaccarti troppo all’uomo amato.

Vai alla radice del sentimento! Dietro ogni ossessione di solito c’è una sorta di sentimento sottostante, come la paura o l’ansia. Potrebbe essere il momento di scavare più a fondo. Forse sei ossessionata da un uomo perché sei stata ferita in passato e hai paura che ti tradisca o ti abbandona. In ogni caso, affrontare il sentimento sottostante può aiutarti a diventare meno ossessiva. Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore => CLICCA QUI!

Per combattere ossessivo bisogno di essere amata, la prima cosa da fare è tagliare tutti i possibili legami con l’oggetto della tua infatuazione. Non lo fai per fargli sentire la tua assenza. Lo stai facendo per curarti e smettere di essere ossessiva. So che questa è l’ultima cosa che hai in mente, ma è un’opzione possibile.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Nel frattempo, devi tenerti occupata. Hai passato così tanto tempo ed energia a ossessionarti per questo uomo, ora fai qualcosa per te stessa. Devi trovare nuovi modi per mantenerti fisicamente e mentalmente attiva.

Fai un passo indietro e riconosci che ossessivo bisogno di essere amata può essere malsano e persino pericoloso. Essere ossessiva può portarti a una relazione tossica, in cui controlli un uomo e gli impedisci di vivere la sua vita. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore => CLICCA QUI!

Distraiti dai pensieri ossessivi! Uno dei modi più semplici per imparare a smettere di essere ossessiva è distrarsi. Se hai difficoltà a lasciar andare le tue ossessioni, dedica del tempo a fare cose che ti piacciono o trova un nuovo hobby. Vai in palestra, inizia a imparare cose nuove, esci con i tuoi amici… Fai tutto il necessario per distogliere la mente dalla tua ossessione.

Potresti anche considerare di distrarti con un film, un buon libro o una passeggiata. Che tu abbia una relazione ossessiva o cerchi di smettere di ossessionarti per un ex, una piccola distrazione fa molto.

Pratica la consapevolezza! Diventare più consapevole e vivere nel momento presente, può essere una strategia per non essere ossessiva. Quando diventi più consapevole, puoi concentrarti sul presente e lasciare che i pensieri vadano e vengano senza fissarti su di essi. Le pratiche di consapevolezza come lo yoga e la meditazione possono distogliere la mente dalle tue ossessioni e permetterti di essere più serena.


Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi