Gelosia come vincerla

Come Superare e Abbandonare la Gelosia in Amore

  • Che probabilità ho di essere tradita?
  • Quanto durerà la nostra relazione?

Si scatena l’esigenza di controllare l’uomo amato. Un bisogno di rassicurazione che può diventare fobia.
La gelosia rende incapaci di accettare che la persona amata possa avere una vita propria. Qui intervengono due fattori: la scarsa considerazione di sé e la paura dell’abbandono.
Quando le scenate di gelosia diventano abitudine, ecco che diventa impossibile sopportare e andare avanti.
Il geloso soffre di insicurezza e paure non risolte. La rabbia e le minacce di rottura della relazione, da parte del partner, non fanno che aggravare il suo senso di inferiorità.

Gelosia come vincerla: l’importante è comprendere il limite, capire quando arriva, quando vincola la libertà.

Amare una persona, significa comprendere e accettare la libertà dell’altro, accettare che lui possa avere una vita “al di fuori” della relazione. Cancellare la gelosia è un’illusione, ma vincerla è possibile!

Ecco come vincere la gelosia: basta allenarsi a calmare l’impulsività, a placare quel mostro divoratore che vive dentro.
Se sei gelosa per il quarto d’ora di ritardo dell’uomo amato, del’ SMS sul telefonino, hai una forma patologica di gelosia. Ha più a che fare con la bassa autostima e poco a che fare con l’amore.

La garanzia di sicurezza non esiste in amore!

A volte, basterebbero poche parole per allontanare certi timori, ma ci sono uomini che quelle parole non le pronunceranno mai.
come-tenere-un-uomo-legato-a-te La gelosia non è un sentimento tipicamente femminile, solo che nelle donne è più accentuata.
Un uomo più è geloso, più si sente insicuro. Mentre noi donne temiamo che un’altra donna abbia caratteristiche che possono piacere al nostro uomo, un uomo si sente minacciato da un altro uomo che ha possibilità che lui non possiede.

Come vincerla la gelosia? Liberarti completamente dalla gelosia non è possibile. Puoi lavorare per modificare e migliorare i lati negativi del tuo carattere. Stai attenta ad evitare scenate furenti e inutili! La gelosia che rode dentro, domina completamente la personalità. Anche se si ama il partner, potendo fare affidamento su di lui, il geloso cerca continue occasioni per litigare. Scopri i Consigli per una vita di Coppia Felice =>>> Clicca Qui!

Se non ti mostri gelosa, non significa che non ami il partner, semplicemente sei sicura di te stessa e dell’altro. Puoi usare la gelosia in piccole dosi, fa bene alla relazione, per un’analisi della relazione e per capire se la relazione è soddisfacente.

Per vincere la gelosia, lavora sui propri impulsi e sui modi personali di percepire la realtà.

Basta prenderti il tempo giusto per pensare e per guardarti dentro! Puoi tenere un diario, dove annoti tutto ciò che ha che fare con la gelosia: le reazioni davanti a certi situazioni, l’intensità, i pensieri.
Sono tante le persone gelose del passato del proprio partner. Lo tempestano di domande per apprendere ogni dettaglio o particolare. È un comportamento assolutamente improduttivo. Si tende a distruggere la relazione, anche quando poterebbe andare a gonfie vele. Clicca Qui per Scoprire Come Non far Scappare un Uomo >>> Clicca Qui!

Devi pensare al presente e al futuro. Sul passato sessuale del proprio partner non si dovrebbe né fare domande né indagare. Sono proprio le passate esperienze, che ti aiutano a capire quale sia la persona giusta!

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button