La Paura di Soffrire nel Rapporto di Coppia, come Combatterla

Quando siamo in una coppia abbiamo spesso questa paura di soffrire, che un giorno non incontreremo più la felicità che abbiamo adesso. Nonostante tutti questi bei momenti trascorsi insieme e nonostante gli sforzi del tuo uomo, questa paura di perdere tutto è più forte di qualsiasi altra cosa… e non puoi andare avanti.

Per combattere questa paura, è necessario capirne la fonte, in modo da sapere esattamente quali metodi sono adatti alla tua situazione. Il primo e più frequente motivo può essere spiegato da un passato doloroso. È difficile sentirti completamente felice in questa relazione, se in passato hai avuto momenti difficili in un rapporto di coppia, sofferenza o incomprensione.

Anche un tradimento, insicurezza, un ex che ti faceva sentire meno importante delle altre donne… hanno lasciato il segno. Se presumi che tutti gli uomini siano come il tuo ex, sappi che inevitabilmente soffrirai prima o poi.

Lui Non ti Dà più Attenzione... Ecco Come Ottenere di Più dal Tuo Uomo

La paura di perdere questo uomo e la relazione, viene anche da una mancanza di fiducia, ma che è sempre stata presente, forse viene da una ferita d’infanzia, ma non risale ad una rottura dolorosa.

Hai sempre avuto un problema di fiducia in te, che ti rende insicura e dubbiosa, e anche quando vivi una relazione di coppia hai paura che tutto si possa perdere da un momento all’altro. Non pensi di essere all’altezza, quindi, hai difficolta a vedere il lato positivo della storia. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Stai per scoprire alcuni consigli su come combattere la paura di soffrire nel rapporto di coppia:

È possibile combattere questo stato, che ti porta gradualmente ad una relazione sofferente e non permette a te stessa di essere felice in amore. Ricorda, non confrontare le due relazioni e non confrontare il tuo uomo con il tuo ex.

Ciò che hai vissuto mesi o anni fa non ha nulla a che fare con ciò che puoi vivere oggi. Sfortunatamente questa paura di soffrire nella coppia non ti rende obiettiva. Questo atteggiamento ti fa perdere una bella storia o un momento che può essere bello per voi. Quindi, devi cambiare completamente il tuo atteggiamento.

La chiave, per andare avanti nella relazione, è ritrovare la fiducia in te stessa. Indipendentemente dal tuo uomo, sei tu che devi mettere in atto azioni per riconquistare la fiducia in te stessa. Non avere più questo blocco ti aiuterà in tutte le aree della tua vita sentimentale e professionale.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Ricorda che sei diversa dall’altro, che ognuno ha aspirazioni o desideri diversi. È necessario che ti sforzi ad entrare nel mondo del tuo partner per mostrargli che lo capisci. Più complicità hai, più sarai in grado di combattere la paura di soffrire nella coppia. Accettare l’uomo che ami, significa concedergli di ESSERE quello che vuole.

Quando vivi un numero crescente di situazione dolorose, sta a te soltanto decidere di prendere in mano le redini della tua vita sentimentale. Far fronte alle situazioni dolorose comunque richiede coraggio, perché è inevitabile che si metta il dito su certe vecchie ferite, che possono fare molto male: soprattutto te le trascini dietro da una relazione ad altra.

Diciamo che ti fa molto male quando un uomo non risponde ai messaggi, non ti cerca e sembra indifferente. Davvero voleva farti male? No, se senti dolore quando l’uomo che desideri non ti risponde, è solo perché hai deciso di trascurare la ferita di rifiuto e abbandono.

L’altro non è responsabile del dolore che provi. In un rapporto di coppia, in molte occasione credi d’essere abbandonata, rifiutata o trattata ingiustamente ma, in realtà, ogni volta che ti senti ferità è entrato in campo l’ego, a cui piace credere che la colpa sia di qualcun altro. In un rapporto di coppia, non esistono persone colpevoli, solo persone sofferenti.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Come si può attraversare questo campo minato sperando di uscire fuori vivi?

Eliminando le aspettative, puoi apprezzare qualsiasi cosa ricevuta dal partner.
Il segreto è vivere nel presente. Se non ti senti amata, ti domandi se sei disposta a vedere l’amore. Comincia di agire in modo amorevole, a parlare in modo amorevole, ad assumere una posizione dettata dall’amore, indipendentemente da ciò che fa il tuo uomo.

Devi essere amorevole indipendentemente dall’uomo che frequenti, e vedere che l’amore è l’essenza della libertà. quando l’amore è nelle tue mani, quando hai il controllo del tuo atteggiamento amorevole, l’amore sembrerà circondarti con naturalezza.

L’importante è continuare a lavorare sempre sulla tua trasformazione interiore, perché è questo che ti renderà più felice nella vita… e nella relazione di coppia.

Tutto ciò che attiri di sgradevole nel tuo rapporto di coppia, ha lo scopo di aiutarti a prendere coscienza di un processo di accettazione che è rimasto incompleto quando eri bambina, e quindi ti offre l’occasione di completarlo ora che sei adulta. Il tuo partner non è vicino a te allo scopo di farti soffrire, ma piuttosto per aiutarti a orientarti verso il vero amore.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA