Come smettere di essere gelosa

Una coppia è composta da due persone con bisogni, obiettivi, motivazioni e desideri diversi. In quest’ambito gioca un ruolo negativo la gelosia. La maggioranza di esse prende vita quando il rapporto si sta consolidando. La gelosia non è basata sull’amore, ma su un forte egoismo: un’ansia di possesso esclusivo dell’uomo desiderato.

Il comportamento di una donna gelosa è basato sull’impossibile aspettativa che il proprio uomo sia a sua totale disposizione, pretendendo che i suoi sentimenti siano incondizionatamente ricambiati. Una donna gelosa non ama veramente, ha problemi di autostima.

Il modo per combattere la gelosia è sforzarti di individuare le motivazioni che ti spingono a provare tale sentimento e discuterne con il tuo uomo. Se per esempio l’uomo amato è continuamente circondato da donne, la tua paura è giustificata. Se invece lui incontra per caso un’amica e sta parlando con lei, non lo è affatto.

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

Scopri cosa ti rende felice. Spesso ci sentiamo gelose quando diamo troppo di noi stesse a una relazione. Se ti accorgi che le esigenze del tuo uomo vengono sempre prima, non è raro sentirti gelosa. Lui si sta godendo la sua vita, mentre tu dimentichi i tuoi bisogni.

Scopri cosa guida la tua gelosia. Alcune donne sono gelose per natura. Ma se non sei una di loro e non sei mai stata gelosa in passato, fermati ed esamina cosa della tua relazione attuale ti fa sentire così.

Pensa positivo se non hai un motivo per non farlo. Hai mai sentito parlare di una profezia che si autoavvera? Potresti crearne una. Se accusi continuamente il tuo uomo, cerchi la prova della sua infedeltà o lo affronti con diffidenza, potresti ottenere la cosa di cui hai così paura. Nessun uomo vuole avere una relazione con una donna che non si fida di lui.

Evita di fare interrogatorio al tuo uomo, per quanto tempo lui ha incontrato la sua amica o collega, l’atmosfera si fa pesante. Per combattere la gelosia è necessario saper affrontare gli impulsi dati dalla gelosia e questo lo si può fare, analizza a fondo i motivi che spingono a essere gelosa. In una storia d’amore, un minimo di gelosia potrebbe anche essere una cosa positiva, perché fa sentire apprezzati e al centro dell’attenzione.

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

Essere molto gelosa non significa per forza che sei innamorata. L’uomo amato che si sente soffocato e limitato non fa per niente bene. Tanti uomini sono insofferenti alla gelosia delle proprie donne. Un uomo apprezza molto una donna che gli lascia spazio personaleQuando un Uomo Perde Interesse >>> Scopri Qui Cosa Fare!

Riconosci i tuoi punti di forza e le tue risorse. Smetti di preoccuparti che troverà un’altra donna e pensa a quanto è fortunato ad averti.  Se ti chiedi perché sta con te e hai paura che a un certo punto troverà di meglio, allora non vedi quello che vede in te.

Dimentica il tuo passato!

Se sei stata tradita in passato, lascia perdere. Solo perché un uomo era uno stronzo non significa che lo sia anche attuale partner. Se continui a etichettarlo nella stessa categoria di quelli che ti hanno fatto del male, tutto ciò che fai è farti del male. Dimentica il suo passato! Anche se ha tradito in passato, ciò non significa che tradisce di nuovo. Non hai idea di come fosse la sua precedente relazione. Quindi, lascia che il suo passato rimanga nel suo passato.

Fiducia, fiducia, fiducia è la chiave per smettere di essere gelosa.

Ci sono donne possessive che controllano il comportamento del proprio uomo: come si comporta, con chi esce, come si veste. Metti un limite a questo tipo di atteggiamento e tutela la tua autonomia. Una donna gelosa si nutre di dubbi e timori. Un modo per combattere la gelosia è: non indagare. Non sbirciare il suo cellulare, le sue mail, non frugargli in tasca.
Ti preoccupa la sua collega? Ti spaventa il rapporto che ha con la sua amica?

Come impedire alla Gelosia di Portarti via la Felicità>>> Clicca Qui!

Cosa c’è nella relazione che ti rende insicura? Forse c’è qualcosa che non vuoi ammettere. Se vuoi sapere come smettere di essere gelosa, devi parlare con il tuo partner delle cose che fa per farti sentire insicura. Se non ti piace che sia vicino alla sua ex, allora parlagli delle tue preoccupazioni. Se hai paura che la tua relazione sia unilaterale, sii sincera anche su questo.

La migliore strategie per combattere la gelosia è quello di diventare amica del proprio “peggior nemico”. Se instauri un legame, è meno probabile ricevere una pugnalata alle spalle. Anche perché si scoprono persone simpatiche e intelligenti e si comprende perché il tuo uomo le frequenta. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

Comincia a stare bene anche da sola. La paura è uno dei maggiori fattori di gelosia. Se temi di stare sola, quella paura può renderti gelosa quando non hai davvero una causa. Tutti temiamo la perdita di una relazione d’amore.

Ascolta quella voce interiore. Cerca di ignorare la voce interiore alimentata dalla paura. Ascolta quello che ti dice: cosa c’è veramente nel suo cuore? Ci sono pochissime volte in cui la nostra vera voce interiore è sbagliata. Probabilmente ti dice di fermarti e trovare la pace, non continuare la tua caccia alle streghe. Devi solo fermarti e ascoltarla.

Esistono ragazze che invece convivono con la propria gelosia, senza riuscire a staccarsene. Il loro rapporto di coppia è condizionato da una miriade di dubbi. Si complicano la vita, si fanno i loro film personali sulla base di sospetti del tutto infondati. Controllare costantemente le suoi azioni attraverso i social media, guardare il suo cellulare, non ti darà le risposte di cui hai bisogno. In effetti, aggiunge solo più combustibile al tuo fuoco.

Renditi conto che ci sono un milione di pesci nel mare. Certo, lui potrebbero essere l’uomo migliore che tu abbia mai avuto, ma se sospetti che può tradirti, non può essere fantastico come pensi.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA