Come smettere di essere dipendente da un uomo

Non riesci a vivere una storia sentimentale stabile con un uomo? Come non sembrare dipendente e bisognosa con un uomo per costruire una relazione d’amore?

Ricevo molte email con lo stesso argomento:
“Sono troppo dipendente da un uomo e all’improvviso lo spavento…”, “Una volta che faccio sesso con lui, perdo il fascino e divento disponibile e scontata, sono gelosa e lui non mi riconosce più, così decide di scappare…”., “Mi innamoro troppo in fretta e lui se ne va…”, “Mi rendo conto che divento troppo disponibile e bisognosa nelle miei relazioni sentimentali e quindi vorrei essere più indipendente…”.

Ti riconosci in questi esempi? Anche tu hai incontrato uomini che non ti meritavano o che non ti davano tutte le attenzioni che davi loro? Ti senti come se non avessi la vita sentimentale che meriti?

Sei troppo dipendente da un uomo e questo lo spaventa!

Per uscire da questa dinamica, dovrai accettare di cambiare le tue abitudini e di non agire più allo stesso modo con agli uomini. È necessario che inizi a lavorare su te stessa per sviluppare la fiducia in te stessa. Amare senza soffocarlo => CLICCA QUI!

Tutti commettiamo errori in amore, d’altra parte, l’importante è non ripeterli di nuovo per evitare di cadere in uno schema ripetitivo. È infatti quando sperimenti più fallimenti di seguito nella vita sentimentale, che si perde la fiducia in te stessa, ma anche nell’amore.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Stai per scoprire alcuni consigli su come smettere di essere dipendente da un uomo:

Per non essere più dipendente da un uomo, è necessario cambiare le tue abitudini quando vuoi ottenere risultati diversi, e che quindi dovrai intraprendere azioni specifiche per combattere le tue vecchie abitudini.

Queste azioni sono diverse a seconda del caso in cui ti trovi. Ad esempio, se il tuo comportamento è dettato dalla paura di perderlo, non devi comportarti come se il tuo atteggiamento fosse legato a un doloroso passato sentimentale.

Devi evitare di coinvolgerti emotivamente con un uomo indeciso, altrimenti diventerai dipendente da lui, che non ti darà l’attenzione e il valore che meriti. L’idea è quindi di non buttarti subito in una relazione, ma mantenere a lungo la fase del corteggiamento. Non dimenticare la nozione di equilibrio nell’amore che sostengo costantemente!

Una dipendenza da un uomo comporta pensieri ossessivi sulla relazione, attesa, confusione, sentimenti di speranza, anticipazione e disperazione. Le relazioni di dipendenza sono tossiche e molto potenti. Il primo passo verso la guarigione è affrontare la verità. Il riconoscimento è l’inizio del tuo viaggio verso la guarigione.

Per smettere di essere dipendente da un uomo, inizia impostandoti un valore personale più forte in modo da accettare solo incontri che ti piacciono e che soddisfano le tue esigenze. Ma prima dovrai sforzarti di organizzare meglio la tua vita.

Come smettere di essere dipendente da un uomo

Organizza la tua vita quotidiana per smettere di essere dipendente da un uomo!

Occupare la tua mente in modo da pensare meno a lui. Trova una distrazione positiva: meditazione, giardinaggio, passeggiate o qualsiasi altra attività salutare. Parla con un caro amico e fagli sapere come ti senti veramente. Crea un mantra positivo per aiutarti a superare il ciclo del desiderio. Incoraggia te stessa e non lasciarti ossessionare da pensieri controproducenti. Puoi farlo attraverso la perseveranza, la speranza e la scoperta di te stessa. Innamorarti Profondamente di Te Stessa => CLICCA QUI!

Il modo migliore per raggiungere qualsiasi obiettivo a lungo termine è farlo un giorno alla volta. Non spaventarti pensando oltre l’oggi. Vivi ogni giorno come viene e fai il prossimo passo indicato nel tuo viaggio verso la felicità.

Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! Clicca Qui!

La cosa migliore che puoi fare per aiutare te stessa nel tuo viaggio di guarigione è amare te stessa e impostare un piano di comportamenti di base:

• Decido di credere in me stessa.
• Imparerò come gestire le mie emozioni piuttosto che farmi controllare da loro.
• Non parteciperò più a situazioni impossibili.
• Vivrò un giorno alla volta.
• Non renderò più ogni decisione una crisi.
• Mi fiderò del mio intuito.
• Cercherò il “lato positivo” in tutte le situazioni.
• Riprenderò il mio potere.

Accettando di costruire te stessa, prendi la decisione di controllare la tua vita e stabilire obiettivi personali. È così che troverai un valore personale e che riuscirai a fargli desiderare di conquistare il tuo cuore. Comprendi che non puoi cambiare nessuno tranne te stessa. Smetti di concentrarti su come lui ha bisogno di cambiare. Non hai potere sulle altre persone e desiderare che gli altri cambino, serve solo a tenerti agganciata a uno schema distruttivo di attesa.

La relazione che consuma tutta la tua energia e attenzione può farti sentire come se non conoscessi più la vera “TE”. Se ti senti disconnessa da te stessa, il primo passo potrebbe essere: esplorare potenziali aree di interesse o chiederti quali obiettivi ti motivano. Quando hai trovato una risposta, dedica del tempo ogni giorno per esplorare quell’hobby o lavorare per raggiungere quell’obiettivo. Per evitare di farti prendere dal panico o di diventare emotivamente dipendente, devi avere un equilibrio in tutte le arie della vita: personale, professionale, amichevole, familiare e infine sentimentale. Questo è l’ideale per non concentrarsi sulla necessità di avere un uomo a tutti i costi.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Durante la mia esperienza, mi sono resa conto che la dipendenza affettiva può derivare principalmente da due fonti:

1. Il primo è legato alla tua infanzia e alla mancanza di amore ricevuto dai tuoi genitori o un trauma profonda.

Non sei mai stata sostenuta e, a furia di aver sentito troppo spesso messaggi negativi, hai un atteggiamento che rovina tutte le relazioni sentimentali.

2. La seconda fonte è legata al tuo passato, ma questa volta è legata alle esperienze romantiche.

Hai incontrato un uomo che non ti ha mai valorizzata, ha sempre dimostrato di non essere all’altezza di lui e per attrarlo hai fatto molti sforzi, purtroppo senza ottenere i risultati sperati. Se ti ha mancato l’amore nel tuo passato, nonostante i tuoi valori, non sei consapevole dei tuoi punti di forza.

Come sedurre e conquistare l'uomo che desideri