Come smettere di amare un uomo che non puoi avere

Non essere ricambiata in amore è qualcosa che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. Quando ami o ti piace un uomo, sembra insopportabile affrontare la dolorosa verità che lui non sente lo stesso per te.

Desiderare e amare un uomo che non puoi avere può mettere a dura prova la tua salute mentale, e desiderare di stare con lui e amarlo può essere straziante.

A volte, potresti piacere a un uomo, ma semplicemente non è pronta o è bloccato in situazioni in cui non lo puoi avere.

Ogni volta che sei con lui, ti senti consumata dai tuoi sforzi per nascondere i tuoi sentimenti, sperando che il modo in cui lo guardi non riveli i tuoi veri sentimenti.

Anche se pensi che il dolore di perderlo del tutto sarebbe più grande, ti stai sottoponendo a una sofferenza continua ad amare un uomo che non puoi avere. Stai pensando che forse cambierà idea o che prima o poi riuscirai a conquistarlo.

Stai per Scoprire Cosa Fare Quando un Uomo Inizia a Darti per Scontata Clicca Qui!

Perché vogliamo un uomo che non possiamo avere?

Desiderare un uomo che non puoi avere spesso ha più a che fare con te che con lui. Abbiamo paura di ottenere ciò che realmente vogliamo a causa del trauma e della paura di fallire. Esiste anche un elemento di controllo: se sai che non puoi costruire una relazione con questo uomo, conosci già il risultato.

Che potrebbe sembrare più facile che mettersi in gioco e sperimentare un potenziale dolore. Come se avessimo il controllo del risultato (anche se negativo) sapendo che vogliamo qualcosa che non può funzionare.

Un altro motivo per cui amiamo un uomo che non possiamo avere: non pensiamo o non abbiamo prove che qualcosa di meglio può arrivare.

Abbiamo deciso che qualcosa è meglio di niente. Oppure, ci raccontiamo una storia che semplicemente non è vera perché vogliamo qualcosa così tanto: ci convinciamo che possiamo effettivamente averla. Ci immergiamo nella relazione, ci sentiamo connessi e iniziamo a dubitare della realtà dell’indisponibilità.

Quindi, invece di soffrire per un amore non corrisposto, usa questa guida per affrontare il dolore di amare un uomo che non puoi avere.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Stai per scoprire alcuni consigli su come smettere di amare un uomo che non puoi avere:

1. Limita il più possibile i contatti con lui

Non andrai da nessuna parte se rimani sempre presente nella sua vita. Ci vuole molta forza e coraggio per allontanarsi da amare un uomo che non puoi avere, ed è esattamente il motivo per cui devi farlo. Pensa al tuo cuore e alla tua salute mentale. Il tuo amore per lui potrebbe sembrare immenso, ma non devi perdere l’amore che provi per te stessa. Ricomincia da Zero e Ama Te Stessa => CLICCA QUI!

Se non vuoi bloccarlo, anche se questa sia un’ottima idea, cerca semplicemente a limitare la tua comunicazione con lui, sarebbe una buona idea. Smetti di mandargli messaggi in continuazione.

Devi imparare a voltare le spalle a qualcosa che ti dà solo infelicità e accettare di perdere un uomo che non puoi avere, perché ecco una cosa che dovresti sapere: se ti causa sofferenza, non ti perdi nulla!

2. Elabora i tuoi sentimenti

Quando ami un uomo che non puoi avere, è normale soffocare i tuoi sentimenti nel tentativo di evitare la realtà dolorosa della tua situazione. Potrebbe sembrare più facile allontanare questi sentimenti di dolore, ma affrontare la perdita è un passo importante per superare un amore non corrisposto. Quando l’Amore si Trasforma in Ossessione => CLICCA QUI!

A volte proviamo un amore non corrisposto perché questo uomo ci sembra così attraente e prezioso. Altre volte, proviamo un amore non corrisposto perché pensiamo che una relazione reale potrebbe essere possibile, anche se non garantita. Ciò può accadere quando c’è un’amicizia con segnali contrastanti o fraintendiamo l’interesse di questo uomo.

Che tu sia ancora innamorata del tuo ex, che tu sei innamorata di un uomo che non è disponibile o che ti senta rifiutata, prendersi il tempo necessario per riconoscere i tuoi sentimenti (e sentire le tue emozioni) è fondamentale per andare avanti.

A volte, potresti persino scoprire che l’attrazione non è basata su questo uomo, ma sul desiderio effettivo di avere una relazione. Potremmo provare amore non corrisposto semplicemente perché ci piace quel sentimento. Questo può accadere quando siamo innamorate dell’idea stessa dell’amore, o dell’uomo giusto idealizzato, piuttosto che della persona reale.

Quando un Uomo Ti Ignora, Ecco cosa fare => Clicca Qui!

3. Goditi il tempo trascorso insieme, non aspettarti niente di più

Sai esattamente in cosa ti sei cacciata nel momento in cui sei rimasta nella sua vita. Non pretendere niente di più di quello che lui ti dà, perché è probabile che ti dice di no. Concentrati semplicemente sul goderti ogni momento trascorso con lui, senza aspettarti niente di più.

Amare un uomo che non puoi avere fa male, ma ciò non significa che dovresti sopportare più dolore. Ciò significa che dovresti condizionare la tua mente e il tuo cuore a non aspettarti niente di più di quello che ti sta dando.

4. Non fargli domande che potrebbero ferirti

Devi smettere di ossessionarti sul tuo bisogno di sapere tutto. Chiedergli se ti ama o se hai una possibilità con lui sono già domande di cui conosci la risposta. Non continuare a fare domande nella speranza che un giorno cambia la risposta. Il tuo obiettivo è accettare che lui non ti ama. Scopri Come Lasciare Andare una Relazione Tossica => CLICCA QUI!

5. Esci con altri uomini

Quando sei impegnata ad amare un uomo che non puoi avere, questa è probabilmente l’ultima cosa a cui pensi. Non troverai mai l’uomo giusto destinato a te se continui a spingerti verso l’uomo sbagliato.

Forse pensi di aspettare il momento o l’opportunità giusta, ma cosa succederebbe se non arrivasse mai? Davvero ti perderai qualcosa di bello solo a causa dell’uomo sbagliato! Se gli piaci, uscire con altri uomini può svegliare in lui quella gelosia di cui ha bisogno per fare davvero un passo verso di te.

Troverai di nuovo l’amore! Anche se può sembrare che una relazione felice non è possibile, semplicemente non è così. A volte potremmo essere ossessionate dal passato come un modo per evitare di rientrare nel mondo degli appuntamenti perché, a un certo livello, abbiamo paura di ripetere qualunque potenziale errore che possa aver portato alla nostra situazione attuale.

Invece di rinunciare all’amore, guarda avanti!

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi

Leave a Reply

Your email address will not be published.