Come gestire i giochi di potere nella coppia

Un equilibrio di potere nasce da una situazione di scontro tra due parti, di solito c’è una delle due parti che non ha lo stesso potere dell’altra, quindi c’è una parte dominante e una dominata.

Prendiamo un esempio: lei è innamorata, e lui usa i suoi sentimenti per dominarla, darla per scontata, cercare di avere sempre ragione e sottovalutare le sue idee, flirta di fronte a lei con un’altra donna… ecco una situazione tipica in cui lui ha più potere nella coppia.

Le aspettative, essere troppo sicuro dei sentimenti della ragazza, la sua ossessione per lui… possono far pendere l’ago della bilancia verso di lui, dandogli più potere nella coppia.

Ci sono tante relazioni in cui uno, o entrambi, cercano di avere il potere nella coppia. Il dominante vuole stabilire la sua autorità e volontà di prendere l’iniziativa. Ci sono tante coppie in cui l’equilibrio del potere nella coppia è molto presente. Molto spesso uno dei due, nonostante i suoi sentimenti per l’altro, cerca di imporsi e di mettersi in una posizione di forza nella coppia.

A volte ci piace confrontarci e litigare con l’altra persona, è un modo per mettere un po’ di pepe nella relazione. Tuttavia, questo desiderio di competere e discutere con il partner può anche diventare una vera ossessione e talvolta può causare problemi alla coppia. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente un Uomo => CLICCA QUI!

La competizione nella coppia può assumere forme diverse, non è sempre piacevole litigare, al contrario. Quando diventa troppo frequente, la coppia viene messa a rischio. Il fatto di voler essere il vincitore, di non accettare la sconfitta, può creare tensione nella coppia.

Quando hai l’abitudine di imporre sempre te stessa e quando affronti un uomo che si lascia andare, che è troppo gentile, prendi una brutta l’abitudine, quella di non prestare attenzione alle volontà del tuo ragazzo.

Come Manifestare la Relazione d’Amore che Desideri Clicca Qui!

Avendo l’abitudine di essere quella che ha l’ultima parola, che vince costantemente una discussione, crei di fatto in te stessa un senso di superiorità. I desideri, le aspettative del tuo uomo sono quindi secondari. Non è cattiveria, ma è un riflesso naturale dell’essere umano. Dal momento in cui una donna agisce, provoca uno squilibrio che potrebbe cambiare la situazione della coppia.

Se vuoi combattere e vincere la lotta per il potere nella coppia, devi prima capire da dove vengono e perché sono presenti nella tua coppia. Combattere un male senza conoscerne la fonte non è efficace.

L’equilibrio del potere, i litigi, gli scontri nella coppia, possono avere diverse spiegazioni. Ogni relazione è diversa, ma di solito ci sono le stesse cause. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia, per far Crescere l’Amore >>> Clicca Qui!

La mancanza di fiducia in sé stessi, di uno dei partner che si sente obbligato ad attaccare l’altro per essere ascoltato, è la prima ragione. Molte persone usano l’ultimatum perché ritengono che sia l’unico modo per portare l’altro ad accettare le loro proposte. Se usi anche tu l’ultimatum con l’uomo amato per ottenere quello che vuoi, è perché hai difficolta a farti valere in modo naturale.

Come Manifestare un Uomo che si Innamora di Te e ti Desidera alla Follia Clicca Qui!

La mancanza di equilibrio del potere nella coppia è anche un segno di una mancanza di comunicazione. Non smetterò mai di dirlo, la comunicazione sincera e sana, che sia positiva o negativa, è necessaria in una relazione. La mancanza di equilibrio del potere in una coppia è spesso il risultato di un fraintendimento dell’altra persona. Ecco Cosa Fare Quando un Uomo Inizia a Darti per Scontata => Clicca Qui!

Per evitare scontri con il tuo ragazzo, devi fare di tutto per migliorare il dialogo. Inizia un sano e sincero dialogo con lui. Chiedigli di elencarti i rimproveri e cercare di trovare insieme una soluzione a questi presunti problemi. Devi essere abbastanza paziente per ascoltare ciò che l’uomo amato ha da dire e qual è il suo modo di interpretare i suoi bisogni.

Cerca di mollare la presa per prima, quando si accende una discussione. Lo so che per alcune persone questo atteggiamento è sinonimo di debolezza. Al contrario, è sinonimo di intelligenza e amore per l’altra persona. Tuttavia, fai attenzione a non cedere tutte le volte, perché deve andare in entrambi le direzioni. Se fai lo sforzo di lasciar perdere, anche lui dovrebbe fare lo stesso, per la felicità della coppia.

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui La Chiave per Manifestare Ciò che Desideri nella tua Relazione Sentimentale