Come affrontare la paura di essere rifiutata in amore

ECCO ALCUNI STRUMENTI E 10 CONSIGLI PER AFFRONTARE LA PAURA DI ESSERE RIFIUTATA IN AMORE:

1. Considera gli scenari peggiori/migliori. La maggior parte delle volte, le persone temono il rifiuto perché non sanno quale sarà il risultato. È l’ignoto. Per sbarazzarsi di questa paura, esamina gli scenari migliori e peggiori. Quando avrai determinato la cosa peggiore in assoluto che potrebbe accadere in una situazione in cui il rifiuto è una minaccia, sarai molto più preparata e potresti persino realizzare che essere rifiutati non è la cosa peggiore, dopo tutto.

2. Dì di no al tuo critico interiore. Il critico interiore è la voce che sussurra o ti dice che non sei abbastanza attraente, non abbastanza per lui. Ed è per questo che sei stata rifiutata. Quando noti che questa voce inizia a salire nella tua mente, spegnila prima che diventi una grande palla di neve di pensieri negativi che farai fatica a fermare. Quando hai fatto tacere il critico interiore, concentrati ancora una volta su ciò che hai di meraviglioso nella tua vita.

3. Pratica. Per sconfiggere la paura di essere rifiutata, è un modo fantastico per abituarsi alla sensazione di essere rifiutata. Dopo essere stata rifiutata più e più volte, imparerai come reagire e diventerà più facile per te affrontarlo. Insegui uomini che generalmente sono fuori dalla tua portata. Fai quel salto e sii rifiutata da loro. Scoprirai presto che non è poi così spaventoso, dopotutto.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

4. Renditi conto che la vita è breve. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma ho scoperto che rendersi conto che la vita è piuttosto breve aiuta molto a superare la paura del rifiuto. Quando metti la vita in prospettiva, capirai che hai due opzioni: andare avanti e affrontare il rifiuto, o vivere nella paura e non scoprirlo mai. Saresti sorpresa dalla rapidità con cui la paura si dissipa.

5. Immaginare le situazioni. Hai mai sentito parlare del potere della visualizzazione? Se immagini che una situazione si risolva in un certo modo, andrà a finire in quel modo. Immaginati in una situazione in cui il rifiuto non si verifica.

Ma poi immagina anche la stessa situazione in cui vieni rifiutata. Nella seconda situazione, visualizza questo senza la paura del rifiuto. Se lo fai abbastanza, anche la tua paura nella vita reale scomparirà.

6. Mettiti in situazioni in cui non verrai rifiutata. Il modo migliore per superare la paura del rifiuto è assicurarti di non essere in una posizione in cui verrai rifiutata. Conosci un uomo come un amico, chiedigli cosa fa prima di chiedigli di uscire… Scopri Come Avere Successo con un Uomo sin dai Primi Appuntamenti=> CLICCA QUI!

7. Sappi che non riguarda sempre te. Il dolore del rifiuto è direttamente proporzionale a quanto sei coinvolta emotivamente in ciò che vuoi ottenere. Ad esempio, supponiamo che tu sia innamorata di un uomo da anni e che finalmente tu abbia trovato il coraggio di dirglielo. Il dolore che hai provato quando ha detto di No dipende da quanto grandi erano le tue aspettative.

Invece di immaginarlo come il nemico che ti ha negato, pensa a lui come ad un essere umano a cui è permesso rifiutare ciò che non vuole. Prova a metterti nei panni della persona che ti ha rifiutato. Deve esserci stata una buona ragione. Potrebbe essere innamorato di un’altra donna. Potrebbe non essere pronto per una relazione. Potrebbe anche valutare così tanto la tua amicizia da non sopportare l’idea di rovinarla. Non prenderla troppo sul personale. Cerca invece di avere fiducia nel suo giudizio.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

8. Trascorri del tempo lavorando su te stessa. Un altro motivo per cui le persone temono così ferocemente il rifiuto è a causa delle insicurezze. Non sono molto fiduciosi in sé stessi e questo porta al timore e alla tendenza ad essere rifiutati. Quindi, prenditi del tempo per lavorare su te stessa. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

9. Non piacerai a tutti. Non tutti gli uomini penseranno che tu sia la donna più adatta alle loro esigenze. Non è qualcosa di cui dovresti aver paura; è solo il modo in cui funziona la vita. Una volta che te ne rendi conto, il rifiuto non è qualcosa che sembra un attacco personale, ma un evento naturale della vita. Comprendere questo ti aiuterà a vincere la paura del rifiuto.

10. Ricorda come hai gestito il rifiuto in passato. Prova a pensare a come ti sei sentita e cosa hai fatto l’ultima volta che sei stata rifiutata. Come ha funzionato per te? Pensi di poter fare di nuovo quei passi?

Quando guardi indietro a ciò che sei stata in grado di fare per gestire il rifiuto, potresti trovare un paio di tecniche utili per affrontarlo la prossima volta che ti succede. Ti renderai anche conto che sei già stata in questa situazione e ne sei uscita bene. Dopotutto, ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi