Soffrire per amore non corrisposto

Soffrire per amore non corrisposto

L’amore è il sentimento più intenso e profondo che l’essere umano possa sperimentare. Ed è causa di grande sofferenza quando, per una ragione o per l’altra viene a mancare.
Soffrire per amore implica aver prima gioito per lo stesso sentimento.

Sono due facce della stessa medaglia, e sei tu a scegliere con quale faccia passare le tue giornate. L’amore è uno dei sentimenti che produce più soddisfazione e felicità ed è proprio per questo che crea un enorme vuoto quando finisce.

Quando l’amore finisce sei difronte alla tua autostima e a seconda delle circostanze reagisci di conseguenza.
Facile pensare che se non hai una forte autostima; cadere in depressione è il passo che segue la fine di una relazione.

La frustrazione che nasce per non aver previsto la tua situazione ti porta a soffrire per amore non corrisposto e la tua scarsa autostima fa nascere in te la gelosia ed il rancore per il partner.

Questo si traduce in un bisogno per poter affrontare le sfide della vita ed una incapacità nel prendere decisioni e badare a se stessi.

Sentirsi persi e disorientati è normale e per molte persone è l’unico motivo per cui rimangono in una relazione sentendosi soffrire per amore non corrisposto.
Quando hai amato una persona tutto ciò che dice o che fa prende una portata eccezionale sia per il bene che per il male. Molte persone vivono quotidianamente situazioni difficili, subendo spesso umiliazioni e disprezzo. E tuttavia nonostante questo ci si trascina nello stesso rapporto.

E’ di fondamentale importanza imparare tecniche che ti permettano di crearti una forte autostima affinché ogni trauma della vita tu riesca ad affrontarlo nel migliore dei modi.

Soffrire per amore non corrisposto vuol dire rendersi conto che ciò che è successo ha un significato e che dovrai ascoltare questo messaggio, perché ti servirà sicuramente per il proseguo della tua vita.

Come Superare un Amore Non Corrisposto

Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto

Indubbiamente è difficile capire quale messaggio ci possa essere nella sofferenza, ed è per questo che ti invito a continuare la lettura di questo blog perché ti dà degli ottimi strumenti da poter utilizzare subito. E poter così cambiare il tuo stato di sofferenza.

Solo facendo la tua azione potrai interrompere il tuo Soffrire per amore ritornando nello stato di pace e felicità che ti contraddistingueva mentre stavi nella relazione.
Amare e soffrire, sta a te scegliere la direzione della tua vita, ed è per questo che sono qui a supportarti affinché tu scelga la strada dell’amore.

Share Button