Quando l’amore finisce... Ecco come superare

L’amore è il sentimento più intenso e profondo che l’essere umano possa sperimentare. Ed è causa di grande sofferenza quando, per una ragione o per l’altra viene a mancare.

Soffrire per amore implica aver prima gioito per lo stesso sentimento. Sono due facce della stessa medaglia, e sei tu a scegliere con quale faccia passare le tue giornate. L’amore è uno dei sentimenti che produce più soddisfazione e felicità ed è proprio per questo che crea un enorme vuoto quando finisce.

Quando l’amore finisce sei difronte alla tua autostima e a seconda delle circostanze reagisci di conseguenza. Facile pensare che se non hai una forte autostima; cadere in depressione è il passo che segue la fine di una relazione. La frustrazione che nasce per non aver previsto la tua situazione ti porta a soffrire per amore non corrisposto e la tua scarsa autostima fa nascere in te la gelosia ed il rancore per il partner.

Sentirsi perse e disorientate è normale e per molte donne, è l’unico motivo per cui rimangono in una relazione dove soffrono per amore non corrisposto. Molte donne vivono quotidianamente situazioni difficili, subendo spesso umiliazioni e disprezzo. E tuttavia nonostante questo ci si trascina nello stesso rapporto.

Quando l’amore finisce... Ecco come superare

E’ di fondamentale importanza imparare tecniche che ti permettano di crearti una forte autostima, affinché ogni trauma della vita tu riesca ad affrontarlo nel migliore dei modi. Soffrire per amore non corrisposto vuol dire rendersi conto che ciò che è successo ha un significato e che dovrai ascoltare questo messaggio, perché ti servirà sicuramente per il proseguo della tua vita.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

La maggior parte di noi cerca costantemente una seconda possibilità o spera costantemente che lui tornerà. Ma finché manterrai vivo quel barlume di speranza e pensi spesso al tuo ex, ti tormenterai sempre nella sofferenza e nel dolore. E non sarai mai in grado di andare avanti. Per capire veramente come andare avanti, devi avere la forza di accettare che la relazione sia finita.

Se vivi ogni giorno nella costante speranza che un giorno lui possa rendersi conto di quanto ti ama e ha bisogno di te, ti sentirai solo peggio, specialmente se il tuo ex inizia ad uscire con un’altra donna. Stai per scoprire come Incontrare e Conoscere l’Uomo Giusto, senza inciampare in un Fallimento => Clicca Qui!

La tua forza di volontà e la tua determinazione sono l’unica cosa che conta quando si tratta di andare avanti dopo un amore finito. Nient’altro ti aiuterà, non i tuoi amici e non una serie di avventure sessuali. Mantieni la tua posizione, convinciti che sei pronta per andare avanti e allontanarti dalla speranza che lui ritorna.

Non forzare la guarigione! Dopo alcuni giorni, non cercare di convincerti che hai superato la fine di un amore. Lascia che la guarigione faccia il suo corso. Fai del tuo meglio tenendoti occupata, ma non forzare la tua mente a dimenticare il tuo ex. Potresti riuscire a bloccare i pensieri, ma torneranno sempre di tanto in tanto in picchi che ti feriranno di più.

Scopri Come Superare una Delusione d’Amore => Clicca Qui!

La fine di un amore fa male, ma può anche aiutarti a essere più saggia e ad imparare dai tuoi errori. Se sei rifiutata da un uomo, non significa che dovresti rifiutare te stessa o che dovresti pensare a te stessa come una persona poco attraente e poco importante.

La fine di una relazione è sempre difficile da superare, ma è il modo in cui la gestisci che può davvero invertire la situazione. Indubbiamente è difficile capire quale messaggio ci possa essere nella sofferenza, ma prova a fare una pausa dalla sofferenza e provare a guardare il quadro più grande.

Solo perché non volevi che le cose cambiassero, non significa che possano rimanere le stesse. Il cambiamento avviene sempre, a volte per il bene e a volte per il male, l’unica scelta che hai in merito è accettare la rottura. La fine di un amore può cambiare l’intero corso della tua vita, ciò che puoi fare è accettare e andare avanti. Fare dei Cambiamenti nella tua Vita, Cominciando dall’Amore per Te Stessa >>> Clicca Qui!

Se accetti questo cambiamento, puoi scegliere esattamente quale percorso percorrere. Inizierai a riprendere il pieno controllo della tua vita, non avrai nessuno a cui rispondere se non a te stessa e potrai essere libera. Non devi pensare a una rottura come un finale, ma a pensare come l’inizio di un nuovo capitolo della tua vita.

Il dolore è difficile da affrontare, ciò non significa che sia sempre un male per la nostra vita. A volte, affrontare un dolore può portarti a diventare una persona più forte e più sicura di sé.

Una delle cose positivi è che ora hai molto più tempo di passare da sola. Passa questo tempo a conoscerti meglio, concediti cose che ti rendono felice e renditi conto che non devi rispondere a nessuno tranne a te stessa.

Amare e soffrire, sta a te scegliere la direzione della tua vita, ed è per questo che sono qui a supportarti affinché tu scelga la strada dell’amore.


Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi