Si può amare ed essere liberi?

Si può Amare ed Essere Liberi? L’Amore Intelligente fa Crescere la Coppia

Quante volte hai detto o hai sentito queste affermazioni?

  • Mi soffochi, ho bisogno di un po’ d’aria.
  • Voglio un po’ di spazio per me.
  • Non hai mai tempo per me.
  • Ho fatto tanti sacrifici per te, ma tu non vuoi rinunciare a niente.

Si ama il partner, ma a volte succede di sentirsi come in una trappola, senza la possibilità di avere uno spazio tutto per sé o di coltivare le proprie aspirazioni.
Tante persone hanno paura di vivere in mondi paralleli con il partner, per evitarlo, c’è chi si annulla nella personalità dell’altro.
Il desiderio di plasmare il partner nasce invece dal bisogno di possederlo, da una ferita che esiste prima ancora della relazione. Questa colla appiccicosa, che ti isola dal mondo, può corrodere la tua relazione. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

Due persone innamorate devono vivere insieme ogni attimo o i partner possono concedersi spazi liberi in cui esprimere la propria personalità?

È possibile avere una meravigliosa storia d’amore e avere bisogno di spazio, e non c’è niente di sbagliato. Anzi, è sbagliato annullarsi in una relazione. Il contatto troppo ravvicinato può essere stressante.
Comincia a riconoscere la diversità dell’altro, senza cercar di trasformarlo o dominarlo.
come-tenere-un-uomo-legato-a-te Le esperienze del partner possono essere uno stimolo alla riscoperta della persona che amiamo, che spesso crediamo di sapere tutto.
Dare autonomia alla persona amata, significa incoraggiarsi a vicenda a seguire i propri interessi. Il giusto equilibrio tra la separazione e lo stare insieme, stimola il benessere della coppia.
Individua le attività e gli spazi che si ritengono importanti per la crescita personale e la propria affermazione. Per esempio: vuoi seguire un corso di danza, lingua straniera, pittura, uscire con i propri amici.

Un allontanamento permette di allentare la tensione. Lo spazio, il tempo da soli sgombrano la mente e ti permette di collaborare maggiormente subito dopo.
Una volta fatta chiarezza dentro di sé è bene comunicare con il partner i propri desideri, bisogni per trovare un punto di incontro. Prendi 5 minuti per spiegare al partner perché hai bisogno di spazio per te.
Mantenere la propria libertà e autonomia all’interno di una relazione, è indispensabile per garantire la riuscita. La difficoltà di raggiungere una libertà e autonomia nella tua relazione consiste nel concordare la giusta quantità di indipendenza reciproca.

Ama il tuo partner, senza fare dell'amore una prigione!

Accettare il tuo partner con le sue diversità, è il primo passo per far funzionare una relazione di coppia.
Dimostra il tuo amore chiedendogli dei suoi interessi o dei suoi hobby, anche se li trovi noiosi.
Per esempio: non ti interessa il calcio, ma chiedergli qualcosa della sua squadra del cuore, dimostri al tuo partner che ti interessi a lui. Come Attrarre più Amore nella tua Relazione =>>> Clicca Qui!

Offritevi reciprocamente un’autonomia priva di sensi di colpa! Come nella danza, la distanza impedisce a te e al tuo partner di pestarvi i piedi. Lo spazio consente all’ossigeno di alimentare la fiamma!

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button