Hai Bisogno di un Uomo? Il Desiderio Disperato di Essere Amata

Quando aspetti troppo a impegnarti di nuovo in una relazione sentimentale, rischi di diventare troppo autosufficiente allontanando così, inconsapevolmente, l’amore. Non ammettendo di aver bisogno di altri o di dipenderne, chiudi la porta alla possibilità di ricevere amore e sostegno. Spesso hai paura di sembrare troppo bisognosa e quindi reagisci evitando di chiedere qualsiasi cosa a chiunque, associando mentalmente il bisogno alla debolezza.

Se neghi il tuo bisogno d’amore, perdi il contatto con i sentimenti che accompagnano la ricettività , e diventi sempre più rigida. Puoi anche non accorgerti, ma il messaggio che mandi è chiaro: “Sono forte, non ho bisogno di aiuto.” Oltre a restare sola, riduci la tua capacità di goderti pienamente la vita.

Ecco l’errore da evitare quando hai un disperato bisogno di essere amata:

Quando una donna si disconnette dalla ricettività negando i suoi bisogni, non c’è niente che stimoli il desiderio di starle accanto. Per abbandonare lo schema negativo, devi riconoscere che amore non significa necessariamente sofferenza. Se è realmente vero che non hai bisogno di un uomo, non sarebbe certo una tragedia, ma la verità è che più diventi autosufficiente finanziariamente e fisicamente, più ti è necessario il sostegno emotivo di un uomo.

Più hai successo, più desideri un partner per riceverne appoggio morale e conforto emotivo. Per noi donne è spesso una sfida. Dopo aver fatto ogni sforzo per liberarti dal bisogno del sostegno finanziario maschile, non è facile ammettere di avere, invece, ancora bisogno del sostegno emotivo.

Hai Bisogno di un Uomo? Il Desiderio Disperato di Essere Amata

Perché non riesco a vivere un rapporto felice?

Questa domanda viene frequentemente posta da chi ha un disperato bisogno di essere amata, di essere accettata per come è, di trovare chi soddisfi i suoi bisogni. Il problema è che nessuno può darti ciò che non sei disposta a dare a te stessa.

Se ti accetti per come sei adesso, se ti ami, se sai soddisfare i tuoi bisogni, non cercherai disperatamente qualcuno da amare, e quando non c’è disperazione, quando non c’è insoddisfazione, soltanto allora può nascere un buon rapporto.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Se sai appagare i tuoi bisogni, se sai volerti bene, non sentirai il bisogno di avere per forza un legame. Tu starai bene con te stessa. Al contrario, se sarai portata a vivere relazioni negative, attirerai uomini che non stanno bene con se stessi.

Chi non si vuole bene attira chi è simile a sé!

Se cerchi chi si prenda cura di te, chi ti renda felice, è probabile che attirerai un uomo che, come te, cercherà qualcuno che lo faccia sentire amato. Il legame che ne deriverà non sarà sano: entrambi verrete imprigionati in un circolo vizioso e negativo.

Se non impari a correggere tutto ciò prendendoti cura di te prima di iniziare una storia, è molto probabile che il meccanismo si ripeta all’infinito. L’unico valido motivo per ricercare un legame con l’altra persona è quello di dividerti con lui.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Se esso inizia con te che ti senti non all’altezza, non del tutto meritevole di amore, come puoi aspettarti che la somma di voi due sia migliore rispetto al tuo contributo?

Sarebbe un po’ come entrare in battaglia senza armatura, senza armi, senza addestramento e aspettarti di vincere: impossibile!

C’è tanta ricchezza in te, e un rapporto non potrà mai darti di più di quanto non sei disposta a fare per te stessa. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

Elimina le aspettative per vivere un rapporto di coppia felice!

Che cosa succederà quando cominci a comportarti come se chi ti sta di fronte fosse in buona fede? Ti senti più leggera perché non ti porterai più addosso il peso di tutti sospetti. Il primo passo per vedere gli altri sotto una nuova luce è quella di eliminare le aspettative. 

Le aspettative sono ciò che pensiamo dovrebbe accadere in conseguenza delle nostre azioni, dei nostri sentimenti o delle nostre parole. Quando cominci una relazione, cominci ad avere idee preconcette su come dovrebbe comportarsi l’altra persona.

Il risultato è sempre la delusione! Le tue aspettative derivano dal tuo sistema di valori, dalla tua esperienza, dall’educazione ricevuta o sul sentire dire, cioè su quello che i tuoi amici ti dicono delle loro relazioni. Le aspettative in una relazione hanno un potere enorme, ti condizionano a ripetere il passato, a bloccare le informazioni nuove, a vedere soltanto quello che hai già visto. Possono cancellare l’amore in una relazione, soffocandolo. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Come puoi attraversare questo campo minato sperando di uscirne fuori viva? Se sai vivere i tuoi legami con intenzione anziché nell’aspettativa sia tu che il partner vi sentirete amati, anche se talvolta vulnerabili. Con l’intenzione, sei positiva e responsabile della tua parte d’amore. Con l’aspettativa sei tu a pensare e a decidere, non c’è contatto.

L’aspettativa ti predispone alla delusione, mente l’intenzione ti rende libera di concentrarti sul momento. Elimina le aspettative, puoi apprezzare qualsiasi cosa ricevi ed essere soddisfatta di qualsiasi cosa dici.


Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi