Come risanare un Cuore Spezzato

Come Risanare un Cuore Spezzato

Immagina la tua vita come un campo da tennis, dove stai giocando contro un avversario. Puoi controllare solo le tue intenzioni, i tuoi pensieri e le tue azioni, non quello che fa o pensa l’altro giocatore. Spesso accade che scegliamo le nostre strategie e le azioni in base a quello che fa il nostro partner. Invece devi riportare le tue parole, i tuoi pensieri e le tue azioni nella tua metà del campo. Devi concentrarti su quello che fai tu : comincia tutta nella tua testa la tua opera di risanamento delle ferite!

Dopo la fine di una storia hai diverse strade davanti:
1)La più facile, ma anche la più pericolosa, consiste nel rimanere troppo a lungo ferita e delusa, chiusa in sentimenti negativi di sofferenza o di colpa.
2)Cercare di fare un bilancio della relazione appena conclusa, superando l’aggressività sia nei tuoi confronti sia nei confronti dell’altro, senza cercare chi sia il colpevole e chi il vinto.

Come Cambiare la tua Vita Prenditi un periodo in cui puoi ripensare al passato e rivedere i tuoi modelli di pensieri ,ma il limitarti a ripeterli e a riviverli all’infinito è un processo doloroso e improduttivo.
Se fai un ‘analisi sul tuo modello comportamentale e su come si è articolata questa storia ti puoi rendere conto che tutte le relazioni d’amore mettono in evidenza aspirazioni e desideri coscienti quanto inconfessati. Inizia ad acquisire una migliore conoscenza di te stessa ed una sufficiente maturità. Ricorda: se sei cieca nei tuoi confronti, sarai anche cieca anche nella scelta del partner. Essere innamorata non basta per creare una storia d’amore. A volte la mente ti sprona a non troncare una storia nonostante sia sbagliata, perché credi di aver bisogno di un uomo che ti ami e che ci sia sempre per te. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita  =>>> Clicca Qui!

Se avrai il coraggio di guardare alla relazione finita senza incolpare il tuo ex per come stai adesso, senza voler trovare a tutti i costi degli errori e senza criticarlo, potrai trovare indizi sul perché del tuo comportamento e anche per capire su quali pensieri poggiava le sue fondamenta.
Le frasi positive che devi ripetere durante il giorno devono diventare le tue compagne fisse. Metti biglietti e promemoria per tutta la casa con le seguenti scritte : “io amo la vita e la vita ama me; la mia vita è bellissima, sono sempre grata per la mia vita nonostante tutto.”
Lui ti ha lasciato, questo dolore causa una sofferenza che può durare tanto tempo se non lo si prende in mano e si guariscono le ferite. Si tratta di un vuoto che non dipende dal fatto che lui se ne sia andato, ma dalla mancanza di amore. Avanti il prossimo! Scopri Come Superare una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!

Tante donne sono come un serbatoio gigantesco: arriva un uomo che lo riempie con tenerezza e affetto e a loro sembra che nella vita sia entrato l’amore. Contemporaneamente avvertono un disperato bisogno di attenzione perché il livello del serbatoio varia a seconda degli alti e bassi della storia. E se un giorno lui si ne va, ti ritrovi con il serbatoio vuoto e un senso di abbandono.
Nel momento in cui una storia si finisce è facile credere che l’amore sia sparito insieme al partner.

Ricorda che l'amore vero sta sempre dentro di te e sei tu a decidere di accedere a questo amore: “TUTTO L'AMORE DI CUI HO BISOGNO E' DENTRO DI ME”

Nonostante la perdita, l’amore a cui hai avuto accesso è ancora presente dentro di te. Non sarà il prossimo uomo che entrerà nella tua vita a trovarlo, ma sarai tu a provarlo ogni volta che ti mostrerai disposta a farlo. Spesso la tua mente è in guerra contro te stessa! Essa sfrutta gli uomini e la situazione per riprodurre le tue lotte interne: “non sono abbastanza per lui, non mi merito di essere amata, se mi lascia, resterò sola per sempre”.

Come risanare un Cuore Spezzato

Spesso la tua mente è in guerra contro te stessa!

Uno dei modi più rapidi per alimentare questo amore consiste nel lavorare con lo specchio. Guardati in uno specchietto, sii indulgente nei riguardi di te stessa e dì con amorevolezza alla tua immagine riflessa: “IO TI AMO E TI ACCETTO ESATTAMENTE COME SEI”. Ripeti l’esercizio ogni mattina ed ogni sera prima di andare a letto. Se avverti un certa resistenza sappi che essa deriva dalla parte di te che ti considera indegna di essere amata. Prova a dirti qualcosa di positivo mentalmente o a voce alta, tutte le volte che passi davanti ad uno specchio: “ti aspettano belle cose, stai proprio bene oggi, attraggo persone che vogliono stare con me, attraggo relazioni appaganti e divertenti per me, sono felice di stare con te.”

Immagina che i tuoi pensieri siano energia: che tipo energie attrai? Chi ne è il responsabile? Di che tipo di energia ti stai accontentando? Rispondi ai tuoi pensieri e alle tue energie al presente e smetti di ossessionarti con questi tipi di pensieri: “Anche lui starà analizzando la nostra storia? Anche io gli manco? Sta pensando a me?”
Torna nella tua metà del campo da tennis, perché se i tuoi pensieri si concentrano sull’altro, allora chi è che gestisce la tua vita?Ancora una volta stai delegando la tua felicità a qualcosa o qualcuno di esterno a te stessa, anziché comprendere che all’interno del tuo essere esiste tutto l’amore di cui necessiti. Ecco Come Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama >>> Clicca Qui!

Volevi che lui ti amasse , ma non ti sei accorta che nemmeno tu ami te stessa. Pensare ad un uomo in modo ossessivo è come avere un inquilino nella propria coscienza, senza fargli pagare l’affitto. 🙂 Ringrazia l’universo per l’esperienza istruttiva che la storia ti ha offerto, perché ti ha ricordato chi sei davvero e il valore inestimabile che possiedi tu e la vita.

come-dimenticare-in-ex

Share Button