come-superare-la-paura-dell-abbandono

Barbara, una donna di trentasette anni, in tutti i rapporti aveva avuto lo stesso problema. Era sempre presente per il suo uomo, per accompagnarlo o ascoltarlo quando aveva problemi. Ma quando era lei ad avere bisogno del suo uomo, tutti la deludevano, spesso con scuse senza senso. Le sue relazioni erano come una strada a senso unico. Barbara confondeva la sottomissione masochista con il vero dare in una relazione.

Sono tante le donne che non si sentono a posto con se stesse e agiscono sempre sopra le righe nelle loro relazioni, indipendentemente da ciò che ricevono o non ricevano in cambio. Chi si sente indegna d’amore, creerà relazioni in cui viene punita.

Anche tu come altre donne dipendi dal senso di benessere che deriva dall’approvazione altrui? Fingi di essere qualcuno che non sei? Se il senso del tuo valore dipende dal modo in cui ti vede il tuo uomo, è molto facile perderlo.

Se il tuo uomo ti guarda con gli occhi dell’apprezzamento, ti senti fiduciosa con te stessa, ma se ti guarda in modo critico, perdi tutta la fiducia. L’uomo che il giorno prima ti amava così tanto, può non provare più niente per te il giorno dopo. Ecco la causa del perché molte relazioni iniziano in modo meraviglioso, e qualche mese dopo cominciano a vacillare.

Stai per scoprire alcuni consigli su come superare la paura dell’abbandono:

Quando smetti di agire alla sete di approvazione negli occhi del tuo uomo, inizi a scoprire chi sei davvero. Sei libera di presentare la tua vera immagine, e contemporaneamente liberi anche il tuo uomo. Con la tua presenza naturale, priva di giudizio nei confronti di lui, dai a te stessa e al tuo uomo tutto ciò di cui avete bisogno.

Ti Innamori Sempre dell’Uomo Sbagliato? Ecco Come Liberarti! 

Ci sono tante donne che hanno paura di essere abbandonate. Le loro relazioni ruotano attorno a questa paura. Se il tuo uomo vuole qualcosa di diverso, ciò non riguarda te: riguarda i suoi bisogni e le sue fantasie. Trasformarti per soddisfare le sue fantasie, distorce ciò che sei.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

L’unica vera solitudine proviene dall’abbandonare te stessa, dal non essere ciò che sei. Allora ti rivolgi a lui perché riempia il tuo vuoto. Ma se agisci sempre in questo modo, indipendentemente da quanti uomini entrano nella tua vita, ti sentirai sempre abbandonata e sola. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Non c’è niente di peggio di stare con un uomo che ti piace e sentirti sola! Anche se il tuo senso di solitudine viene temporaneamente mascherato nei momenti di vicinanza con il tuo uomo, non è scomparso realmente, e quando cambi le condizioni si ripresenterà.

Amica mia, devi imparare a stare intensamente con il tuo senso di vuoto e di solitudine, prima di poter avere una vera relazione.

Se non sai essere sola con te stessa, se non sai stare con te in tutte le situazioni della vita, indipendentemente da quanti uomini hai accanto, ti sentirai sempre sola. Se sei felice di stare sola, quando nella tua vita entra un uomo, la relazione diventa un’ avventura meravigliosa e non più qualcosa a cui aggrapparti per sopravvivere.

Il primo passo per superare la paura dell'abbandono è riconoscere che sei degna di amore!

Ognuno è degno di amore! Vogliamo tutti amare e sentirci amati. Sei degna di amore! Ciò non significa che tutti debbano amarti perché non è realistico. Tuttavia, c’è qualcuno là fuori per tutti. Quando trovi quella persona, ricorda a te stessa che sei degna dell’amore e dell’attenzione che ricevi. Tuttavia, non permettere che diventi la tua unica felicità o il centro del tuo valore.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Diventa emotivamente autosufficiente. La tua identità non dovrebbe mai essere legata esclusivamente a una relazione. Fa parte di ciò che sei ma non ti definisce. Puoi stare bene anche se dovessi diventare single. Non basi la tua dignità sull’essere nella relazione. Invece sei degna perché sei TU e nessun altro può essere migliore di te.

Diventare emotivamente autosufficiente potrebbe non essere facile se sei stata emotivamente dipendente nella relazione attuale o quelle passate. Diventare emotivamente autosufficiente non accade all’istante, quindi sii gentile con te stessa nel processo. Un giorno alla volta, e continua a ricordare a te stessa che sei responsabile delle tue emozioni e che sei ancora una persona unica anche se sei in una relazione. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!

Non è compito di un uomo farti sentire emotivamente sicura. La tua sicurezza emotiva viene da te. Assumi la responsabilità delle tue emozioni e sentimenti.

Quando la paura dell’abbandono inizia a emergere affronta quei sentimenti piuttosto che trasformarli nei comportamenti malsani, come la gelosia, dare troppo nella relazione o essere preoccupata che lui ti lascia. Non è compito del tuo uomo a farti sentire sicura nella relazione. Non può toglierti la paura. Gestire la paura spesso comporta la comprensione della radice della paura.

Lascia che un uomo sia quello che è, un intero mondo. E sei anche tu il tuo intero mondo. Non dimenticarti di te quando l’altro arriva. E non dimenticarti di lui. La paura dell’abbandono può sembrare molto reale e molto dolorosa, ma se riesci a praticare l’autocompassione e amor proprio, hai maggiori probabilità di superare quei momenti.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi