Superare la fine di un amore

Superare la fine di un amore

Dicono che il tempo sia la gurigione di tutti i mali e quindi anche per Superare la fine di un amore ti avranno detto che ti basterà lasciare passare il tuo tempo. Quello che provi in questo momento è che il tempo sia infinito e che domani, inteso come liberazione dal tuo senso di perdita, non arrivi mai. Ci saranno magari momenti in cui sarai arrivato al punto di desiderare di farla finita.

Perché non riesci a comprendere come sia possibile che succedano tutte a te.
Non condanno chi è arrivato a questo gesto, perchè è una sensazione che ho provato nella mia vita e che comprendo perfettamente.

Per superare la fine di un amore è importante portare il proprio focus lontano dal passato.

Pensieri del tipo: “come ho fatto ad innamorarmi di quella persona”, “perché succedono tutte a me” ti tengono bloccato in quel meccanismo che ti può portare all’autodistruzione. Ascoltare il tuo corpo e permettergli di sfogare le tensioni accumulate è un’ottima cosa e ti può essere di grande aiuto.

Ci hanno insegnato fin da piccoli a non urlare, a non piangere, a non mostrare i nostri sentimenti. Questo contribuisce a farti sentire così male rendendoti un calvario: Superare la fine di un amore. Impara a sfogare le tue sensazioni e permetti al tuo corpo di elaborare, prenditi del tempo anche tutti i giorni per piangere ed urlare.

So che in questo momento ti starai dicendo “ma come faccio ad urlare”? In questo caso la macchina può esserti d’aiuto, chiudi bene i finestrini ed inizia ad urlare e sfogare verbalmente quello che non sei mai riuscita a dire direttamente al tuo ex.

Una volta compiuto questo processo sentirai come una leggerezza nel tuo corpo, i tuoi pensieri si diradanno come la nebbia e sarà più semplice superare la fine di un amore.

Sentire diversamente il proprio corpo ti aiuta a vedere in modo diverso la vita e ciò che ti succede quotidianamente. Riuscirai così a comprendere molto della tua relazione passata, a capire il perchè di determinate situazioni, degli errori commessi da ambo le parti e questo renderà la tua prossima relazione più sana e duratura.

come dimenticare un ex

Share Button