Non riesco a dimenticare il mio ex

Non riesco a dimenticare il mio ex

Sono passati ormai mesi e forse anche anni e tu sei ancora con la mente rivolta al tu ex. Forse sei in una relazione o addirittura ti sei sposata eppure continui a pensare e sognare non riesco a dimenticare il tuo ex.

Ci stai mettendo tutta la tua buona volontà per lasciare il passato e pensare finalmente a te stessa.
Hai provato a staccare da lui, ti sei buttato in cento cose da fare durante il giorno ed ovunque sei e qualunque cosa fai lui è sempre li nella tua testa e nel tuo cuore.

Anche se hai sofferto e ti ha trattato male tu sei ancora innamorata di lui e più ti sforzi e più lui ritorna facendoti provare quel senso di frustrazione.
Devi capire che quando si parla di emozioni e quindi di amore non c’è nessuna logica e due più due non fa quattro.

Non riesco a dimenticare il mio ex è un momento tuo e solo tuo dove puoi renderti conto delle tue sensazioni di quello che il tuo corpo è in grado di percepire, di quali sono i tuoi limiti e bisogni.

Prova a pensare a quali qualità hai bisogno in questo momento per poter affrontare la situazione e non dover più soffrire.

La cosa migliore da fare è quella di accettare questi tuoi sentimenti. Ciò a cui “resisti”, “persiste”.  Perciò accettare e lasciare andare sono due passi fondamentali.
Se accetti ciò che stai vivendo e mandi pace al tuo cuore, si aprirà di nuovo per farti provare nuove emozioni, più profonde, più intense di quelle provate con il tuo ex.
Non riesco a dimenticare il mio ex, può diventare: “ ho capito l’insegnamento che ho ricevuto dal mio ex”.

Come Superare un Amore Non Corrisposto

Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto

Perchè c’è sempre qualcosa da imparare anche quando sembra così doloroso, anche quando gli eventi sembrano volgerti contro.
Le relazioni ti danno la possibilità di confrontarti con te stessa. Se accetti il fatto che la persona rappresenta il tuo specchio.

Ti mostra la parte nascosta di te stessa, facendoti provare sensazioni ed emozioni che difficilmente proveresti.
È un po come affrontare vecchi incubi irrisolti e se avrai la forza di farlo allora la tua vita può avere una svolta e farti proseguire per strade diverse.

In questo momento il tuo ex si sta godendo la vita e magari in compagnia di qualcun’altra, insomma la sua vita continua mentre tu ti senti bloccato nel “Non riesco a dimenticare il mio ex”.

Puoi comprendere che questo è un tuo schema mentale. Puoi comprendere che cambiando schema mentale puoi cambiare il tuo sentiero ed ogni piccolo cambiamento che ogni giorno riesci ad apportare a questo sentiero può diventare una strada diversa dove poter di nuovo correre felicemente.

Lasciare andare i pensieri è molto difficile se non impossibile e la soluzione migliore è di Non sforzarsi per non farli entrare nella tua mente, ma di farli scorrere, osservarli, ringraziarli e benedicendoli per il loro lavoro.

Solo allora potrai lasciarli scorrere via da te per non tornare mai più.
Metti in pratica questo semplice stratagemma tutte le volte che ti senti ripetere nella mente Non riesco a dimenticare il mio ex e vedrai cambiare notevolmente i tuoi pensieri e il tuo atteggiamento verso la vita.

come dimenticare un ex

Share Button