Impara ad Amarti: il Dono Più̀ Grande Che Puoi Fare a Te Stessa

Impara ad Amarti: il Dono Più̀ Grande Che Puoi Fare a Te Stessa

Ci sono molte persone che tendono a soffrire di una scarsa autostima. Amare te stessa è molto difficile, perché tutti i tuoi cosiddetti “difetti”, ti impediscono di apprezzarti così come sei.

Alcune donne pongono condizioni all’amore verso loro stesse e, quando vivono una relazione, pongono condizioni anche all’amore per quella persona. Non puoi amare nessun altro, se non ami te stessa per prima.

Ci sono donne che si terrorizzano con pensieri negativi, e rendono la situazione peggiore di quello che è. Prendono un piccolo problema e lo trasformano in un grande mostro. Non sarai mai felice se ti aspetti sempre il peggio dalla vita.

Quando ti accorgi che ti passa per la testa un pensiero negativo, trova un’immagine con cui sostituirlo. Può essere qualsiasi cosa che ti piace o ami. Ogni volta che ti viene in mente quel pensiero negativo, sostituiscilo con quell’immagine. Se continui a farlo, prima o poi quel pensiero scomparirà. Ricorda, ci vuole pratica.

Quando formuli un pensiero o pronunci una parola o una frase, questi messaggi, per le leggi universale, in qualche modo, ti ritornano sotto forma di esperienza. Qualunque schema comportamentale negativo tu abbia creato, puoi soddisfare i tuoi bisogni in un modo più positivo.

Esplora il mondo dentro di te, sapendo che esiste una risposta alla tua rabbia, frustrazione, tradimento… e che la troverai. È molto benefico meditare e visualizzare le emozioni negative che fluiscono liberamente dal corpo.

Siediti davanti allo specchio per qualche minuto e guardati. Chiedi a te stessa: “Che cosa ti rende felice? Che cosa puoi fare per renderti felice?”. E comincia a fare qualcosa di diverso per te stessa. Crea spazio dentro di te, per nuovi modelli comportamentali improntati alla gioia, all’amore, all’ottimismo. Quando inizi a fare pace con te stessa a livello interiore, anche la tua vita comincerà a cambiare in meglio.

Puoi usare la forza dell’amore per aiutarti in qualsiasi situazione nella tua vita. Quando sposterai il tuo equilibrio verso l’amore, scomparirà la negatività della tua vita.

Apprezzati e incoraggiati! Dì a te stessa che sei meravigliosa. Devi farlo sempre, ogni giorno. Se lo fai una volta e poi smetti, non funziona. Per cominciare, fallo anche per un minuto.
Credere di non meritare qualcosa, equivale a non essere disposta a vivere una vita meravigliosa. E questo ti impedisce di ottenere ciò che vuoi.

Ama te stessa da oggi, non aspettare di diventare perfetta. Comincia da adesso ad essere soddisfatta di te, ad approvare te stessa, e quando arriveranno cose belle nella tua vita, sarai in grado di godertele.

Non puoi cambiare gli altri, sprechi solo energia cercando di rendere diverse le persone. Quando avrai imparato ad amare te stessa, potrai cominciare ad amare e accettare gli altri.
Una relazione di coppia, per quanto bella può essere, è temporanea. La relazione con te stessa invece è per sempre.
L’amore per te stessa è il tuo migliore alleato, in tutti i momenti difficili della tua vita, non solamente quando va tutto bene.

Quando ti trovi in una situazione difficile, chiediti: è un atto d’amore nei miei confronti fare questa cosa? Esamina il pensiero che ti viene in mente, quando ti poni questa domanda, e senti cosa succede dentro di te.
Il senso dell’amore di sé stessa, consiste nel renderti conto di avere già dentro e intorno a te ciò che cerchi. Questa sensazione toglie la paura, rendendo l’amore l’energia più potente della tua vita.

Share Button