Essere Felice: Guarisci e Ama il Tuo Bambino Interiore

Essere Felice: Guarisci e Ama il Tuo Bambino Interiore

Tutte le esperienze vissute hanno lasciato delle tracce nella nostra psiche. Le esperienze che hanno lasciato più segno sono quelle dall’infanzia. I ricordi dall’infanzia, costituiscono l’essenza del tuo bambino interiore. Che influenza continuamente la tua vita, dalle tue reazioni al tuo umore. Il tuo bambino interiore è l’essenza di ciò che sei!

Il tuo bambino interiore influenza il modo in cui senti e quello in cui agisci in una relazione. Per guarire le tue ferite, devi saper accettare le parti del bambino dentro di te, immergerlo nell’amore.

Ho conosciuto tante donne che hanno avuto un’infanzia tormentata da piccole, si sono sentite ferite, sono state deluse, cercavano l’amore che, invece, non hanno avuto… oggi, tutto ciò influenza il rapporto di coppia.
Per guarire il tuo bambino interiore, devi diventare il suo miglior amico, saggio e amorevole. Devi cominciare ad amare e coccolare il tuo bambino interiore. Torna indietro, sulla tua infanzia, iniziando dai ricordi più lontani.

  • Quali sono stati i momenti più felice? E i più infelice?
  • Ti sei sentita veramente amata, compresa, sostenuta e desiderata? Quando invece no?
  • Che bambina eri?
  • Cosa andava molto bene e cosa andava male?
  • Cosa ti ha ferita e cosa ti ha fatto del male?

Fatti più domande possibili, per trovare la vera causa del tuo dolore, cerca di mantenere un senso d’amore nei riguardi di te stessa.
Rimani presente con l’esperienza di te stessa in quanto bambina, senza giustificarla o criticarla, falla sentire al sicuro, amata e desiderata. La bambina vulnerabile, che è dentro di te, è stata rifiutata varie volte, ma tu comincia ad assicurarla che ora è amata, riceve attenzioni e cura.

Ecco una pratica semplice ed efficace per amarti un po’ di più ogni giorno:

La mattina subito dopo che ti sei svegliata, concedetti qualche istante per seguire il ritmo del respiro. Comincia a pensare ad un tuo aspetto che detesti, non ti piace. A volte, evitiamo guardare ciò che non ci piace di noi, ora guardalo in faccia. Prendetti tutto il tempo di identificarlo proprio come presteresti attenzione ad una persona che ti piace, comincia a guardarlo con un sguardo nuovo, con amore, sapendo che non può dominare la tua vita.

Per qualche minuti dagli tutte le attenzioni. Immagina te bambina piccola, con la ferita che si porta dietro. Dille che la stai ascoltando, che sei per lei, che può confidarti il suo dolore, che nonostante tutto la ami. Basteranno pochi minuti ogni mattina per fare in modo che, a poco a poco, col passare del tempo, si stabilisca un dialogo, e quella parte di te che così a lungo hai ignorato, guarisca. È importante che fai questa pratica per sei settimane, se vuoi che la guarigione possa avvenire.

Ogni mattina, quando sei in bagno guarda il tuo volto. Fermati sullo sguardo, al di là del colore o della forma degli occhi attraverso i quali si manifesta. Lo sguardo è il riflesso esatto dei tuoi pensieri, delle tue emozioni. Sorridi semplicemente a quello sguardo, basta pochi istanti perché avvenga una riconnessione con la vita che è in te. Quando hai imparato a regalarti quel sorriso, ti sarà facile regalarlo anche intorno a te. Sorridi spesso, anche quando non ne hai necessariamente voglia o non ne senti il desiderio. Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto >>> Clicca Qui!

Hai assunto una postura meditativa, segui il ritmo del respiro per qualche minuto. Lascia che ti torni in mente le cose che ti rimproveri, che si tratti di qualcosa di preciso o di vago, che si tratti di pensieri, parole, fatto. Poi visualizza una luce che viene da molto in alto, sopra alla tua testa. Questa luce proviene da quanto ti è di più elevato, da quella parte divina che non giudica, di più bello in te. Chiedi a questa luce di prendere ciò che ti ingombra e ti fa infelice, in modo che, al suo posto, possa venire la pace e la felicità. Senti a poco a poco come la luce pulisce ogni tua cellula da tutto ciò che è negativo. Durante questa meditazione, senti soltanto quello che accade dentro di te. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita  =>>> Clicca Qui!

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button