Come affrontare un tradimento

Come affrontare un tradimento

  • Scoprire un tradimento è la fine di una coppia?
  • Come affrontare un tradimento?
  • Si può perdonare?

La sensazione di fallimento che assale una persona dopo un tradimento non consente una ripresa immediata.

Come affrontare un tradimento? Bisogna partire da zero, ricostruire tutto. Perché è proprio così che ti senti quando sei tradita: a pezzi. E per quanto abbiamo tentato di prepararci e di ascoltare i campanelli d’allarme, l’evento ci coglie all’improvviso.

Non sai come difenderti…
Dopo una caduta, però, non resta che rialzarti!
È una legge naturale.
L’entità dei danni subiti dipenderà dalla profondità del legame e da quanto il sentimento affettivo abbia avuto la possibilità di diventare amore. Più si è investito nell’altra persona e più ci si sentirà feriti!

È una ferita aperta, fai fatica a capire come la persona che amavi ti abbia potuto far del male così.
Che comportamento si dovrebbe assumere nei confronti del traditore?
L’importante è non fermarsi al rancore.
Il perdono non è affatto segno di debolezza o fragilità. Perdonare un tradimento non vuol dire giustificare, può servire a salvare un amore o a distruggerlo completamente.

Rabbia e risentimento producono sfiducia in se stessi e nei confronti del mondo.
La vendetta non paga…

La strada su come affrontare un tradimento è aprire le porte al dialogo! È la via più difficile rispetto alla fuga, ma intraprenderla è senza dubbio indice di maturità. È rendersi conto che si può sbagliare e che su come affrontare un tradimento può essere più forte di qualsiasi sbandata. Accettare l’idea del perdono offre la possibilità di recuperare una relazione danneggiata dall’infedeltà. Grazie al confronto, grazie alle parole che possono chiarire ciò che il tradimento teneva nascosto.

Perché non ti precludi la possibilità di salvare una storia? Se nonostante il perdono la relazione non dura, vuol dire che il tradimento non sarà stato “terapeutico”, ma “risolutivo”: e quindi non resterà che superare un amore finito.

Il modo come affrontare un tradimento è sfogarsi, lasciar depositare i sentimenti scossi e chiarire. Solo dopo che il tradito e il traditore si saranno espressi reciprocamente, si potrà giungere a un accordo razionale.

La capacità di ascolto in questo caso è fondamentale se vuoi affrontare un tradimento. Per capire le motivazioni che hanno spinto il partner. Dopo che il dolore è diminuito un po’, parlarne insieme e prendere la decisione più giusta. Si scegli di continuare la relazione e rinsaldare la fiducia perduta, insieme rivedete gli errori e smascherati gli inganni taciuti.

Come Superare un Amore Non Corrisposto

Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto

Come affrontare un tradimento sarà una lezione di vita da cui uscirai rinforzata e preparata a riavviare una relazione di amore che sembrava perduta. Ma come può il tuo ego ferito essere in grado di concedere il perdono, se giusto il proprio ego è stato il bersaglio di un gesto così vile? Occorre innanzitutto riconoscerti nei ruolo di tradito in maniera costruttiva. Nonostante il dolore sia grande, nonostante l’orgoglio sia stato annichilito, è la ragione che deve prevalere sulla rabbia provata.

Share Button