Come affrontare un tradimento

Bisogna partire da zero, ricostruire tutto. Perché è proprio così che ti senti quando sei tradita: a pezzi. E per quanto abbiamo tentato di prepararci e di ascoltare i campanelli d’allarme, l’evento ci coglie all’improvviso.

Non sai come difenderti… Dopo una caduta, però, non resta che rialzarti! È una legge naturale. L’entità dei danni subiti dipenderà dalla profondità del legame e da quanto il sentimento affettivo abbia avuto la possibilità di diventare amore. Più si è investito nell’altra persona e più ci si sentirà feriti! È una ferita aperta, fai fatica a capire come l’uomo che amavi ti abbia potuto far del male così.

Che comportamento si dovrebbe assumere nei confronti del traditore? L’importante è non fermarsi al rancore. Il perdono non è affatto segno di debolezza o fragilità. Perdonare un tradimento non vuol dire giustificare, può servire a salvare un amore o a distruggerlo completamente.

Rabbia e risentimento producono sfiducia in se stessi e nei confronti del mondo. La vendetta non paga…

Come affrontare un tradimento

La strada per affrontare un tradimento è aprire le porte al dialogo! È la via più difficile rispetto alla fuga, ma intraprenderla è senza dubbio indice di maturità. È rendersi conto che si può sbagliare e che per affrontare un tradimento può essere più forte di qualsiasi sbandata. Accettare l’idea del perdono offre la possibilità di recuperare una relazione danneggiata dall’infedeltà. Grazie al confronto, grazie alle parole che possono chiarire ciò che il tradimento teneva nascosto.

Perché non ti precludi la possibilità di salvare una storia? Se nonostante il perdono la relazione non dura, vuol dire che il tradimento non sarà stato “terapeutico”, ma “risolutivo”: e quindi non resterà che superare un amore finito. Scopri Come “Voltare Pagina” Quando una Relazione Finisce => Clicca Qui!

Il modo come affrontare un tradimento è sfogarsi, lasciar depositare i sentimenti scossi e chiarire. La capacità di ascolto in questo caso è fondamentale se vuoi affrontare un tradimento. Per capire le motivazioni che hanno spinto il partner.

Ecco Come Lasciar andare un Amore Impossibile => Clicca Qui!

Dopo che il dolore è diminuito un po’, parlarne insieme e prendere la decisione più giusta. Si scegli di continuare la relazione e rinsaldare la fiducia perduta, insieme rivedete gli errori e smascherati gli inganni taciuti. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia per Far Crescere l’Amore=>> Clicca Qui!

Come affrontare un tradimento sarà una lezione di vita da cui uscirai rinforzata e preparata a riavviare una relazione di amore che sembrava perduta. Ma come può il tuo ego ferito essere in grado di concedere il perdono, se giusto il proprio ego è stato il bersaglio di un gesto così vile?

Nonostante il dolore sia grande, nonostante l’orgoglio sia stato annichilito, è la ragione che deve prevalere sulla rabbia provata.

Quando si tratta di sapere come ricostruire la fiducia, è necessario renderti conto che se lui farà tutti i suoi sforzi, tu devi essere disposta a fare lo stesso. Devi parlargli di come ti senti. In questo modo, lui sarà in grado di capire ciò di cui hai bisogno per ricostruire la fiducia.

Esprimi le tue aspettative. Entrambi dovete essere disposti a soddisfare determinate aspettative che non avreste mai dovuto fare prima del tradimento. Entrambi dovete capire che le cose dovranno essere diverse, in modo da poter ricostruire la fiducia. E questo significa soddisfare le aspettative necessarie per ricostruire la fiducia.

Scopri Tutte le Facce del Tradimento Clicca Qui!

Quando lui ti tradisce, non sei allo stesso livello emotivo di prima e questo è tossico per la relazione. Non riesci neanche ad avvicinarti a lui, questo potrebbe essere difficile a causa della mancanza di fiducia, ma puoi farlo se fai uno sforzo.

Vedi l’altro lato della medaglia. Ora sei piena di risentimento, non riesci a perdonarlo, ma merita comunque una sola possibilità se non vuole perderti. L’unico modo corretto per gestire il risentimento in una relazione e trovare una soluzione attraverso un compromesso.

Il segreto del perdono, indipendentemente dal fatto che tu voglia usarlo come metodo di distacco o come modo per rafforzare la tua relazione, è quello di concentrarti non sul comportamento offensivo, ma sulla liberazione del dolore emotivo che hai provato come risultato del suo comportamento.

Perdonare un tradimento? La decisione di perdonare consapevolmente è altamente personale, una domanda a cui devi rispondere nel tuo cuore. Il perdono ha lo scopo di aiutarti a prendere una decisione giusta per te. Prima di tutto, il perdono non significa perdonare o giustificare comportamenti scorretti. Il perdono significa rinunciare all’impulso di punire, vendicarti e portare rancore, si tratta di prendere il controllo del tuo benessere emotivo.


Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi