Come Affrontare il Cambiamento nella Coppia

Come Affrontare il Cambiamento nella Coppia

Di fronte ad una situazione, per quanto difficile sia, hai sempre una scelta. Puoi reagire con l’ego e orgoglio oppure scegliere reagire dal cuore. Come puoi passare da una reazione dall’ego ad una reazione dettata dal cuore?

Per realizzare il cambiamento, devi innanzitutto porti queste due domande: Come voglio essere la mia relazione sentimentale? Come voglio essere io in questa relazione? Trova la risposta dal profondo del tuo cuore. La risposta che arriverà sarà vera per te, a prescindere cosa vuole lui.

Sii tranquilla, per affrontare con calma qualunque cosa la storia ti riserva. Non si tratta di sopprimere e negare quello che senti o pensi. Significa reagire in modo tranquillo e sereno alle situazione che devi affrontare nella relazione. Ti aiuta anche a ricordare che hai sempre una scelta!
Sapere che hai la possibilità di scegliere in una relazione è liberatorio e al tempo stesso spaventoso. Significa assumerti la responsabilità dei risultati di qualsiasi scelta, anche quando scegli di non fare nulla… spesso è la scelta più difficile per noi donne.

Se vuoi fare dei cambiamenti nella tua vita, per migliorare la relazione sentimentale, devi assumerti l’impegno di essere sempre pienamente consapevole. Oggi è difficile mantenere un equilibrio e l’amore nella relazione, sopratutto con tutte le distrazioni che ti circonda. Una volta che hai deciso ad apportare un cambiamento nel tuo rapporto sentimentale, il passo successivo consiste nello sviluppare un modo per evitare di reagire impulsivamente.

Non è facile cambiare le nostre abitudini, occorre sforzo e impegno. Si inizia con un piccolo cambiamento, per poi passare a qualcosa di più grande.

Emanuela aveva delle difficoltà con il suo ragazzo, si sentiva male e delusa. Le ho chiesto: “come vorresti essere quando affronti le difficoltà tra te e il tuo partner?”. Non sapeva rispondermi, perché non aveva mai pensato di poter cambiare la situazione, concentrandosi innanzitutto su se stessa. Emanuela doveva iniziare a capire che cosa è bene per lei, che cosa veramente la rende felice da quella relazione e mantenere la calma nella situazione. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

Non tutte le difficoltà svaniscono da oggi a domani, però devi riuscire a modificare il modo in cui reagisci ad essa. Anche l’uomo amato comincerà a modificare il modo in cui si comporta nella storia. In una relazione sentimentale ti troverai ad affrontare ogni genere di situazione, tuttavia, hai sempre la possibilità di scegliere come rispondere. Se continui a reagire nello stesso modo, aspettandoti che le cose cambino, non farai che accrescere sempre di più la tua infelicità. Spesso aspetti che sia lui a cambiare, pertanto lo vedi come un problema. In realtà, se vuoi portare più amore, pace, divertimento, passione nella tua relazione, il cambiamento deve cominciare a venire dall’interno di te stessa.

Il punto di partenza in una storia sentimentale è l’accettazione della realtà: “non puoi cambiare o controllare il comportamento di un uomo, lo devi sopportare così com è.” Se anche tu, come tante donne, non sei contenta del comportamento del tuo uomo, cerchi di fare tutto ciò che è possibili per cambiarlo. Si tratta di qualcosa che esiste, non puoi cambiare un uomo. In realtà devi imparare a vivere con esso. Molte donne sprecano una quantità enorme di energie emotiva a lottare contro un comportamento di un uomo, quando potrebbero concentrarsi alla loro vita e loro felicità.

Per essere felice, devi liberarti dalle influenze che, per qualche motivo, ti portano infelicità e negatività. Devi assumere il pieno controllo dei tuoi pensieri e dei condizionamenti dell’ambiente, facendo in modo che quello che lasci penetrare nella mente sia coerente con la relazione che vuoi avere e con la donna che vuoi essere. Inoltre, devi tenere lontano le influenze negative. Molte donne lascia che gran parte della propria vita, sia determinata da ciò che intorno a loro.

A volte, in una relazione hai comportamenti e abitudini che ti causano sofferenza, eppure continui a seguirli, perché ripetere un comportamento ci dà sicurezza. Essere sincera con te stessa nei confronti di questo comportamento è la chiave per capire se vuoi cambiare. Sei tu che devi scegliere, abbandonare o restare con quell’abitudine. L’amore incondizionato per te stessa è la chiave per capire che cosa è meglio per te. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!

A volte, il cambiamento avviene in un battere d’occhio. Amare la tua vita, significa sapere che la tua vita può cambiare senza preavviso, ma saprai anche di crescere e prosperare nella nuova situazione.

Spesso il cambiamento è la cosa peggiore che puoi immaginare. Per esempio, non riesci ad immaginare cosa sarà di te se lui si ne va via della tua vita. Eppure, il cambiamento avviene spesso nel corso della vita. Se pensi che lui deve restare nella tua vita, così tu puoi essere felice, sei attaccata a lui. Hai messo la tua felicità nelle mani di un uomo. Ma se lui ti lascia, quale sarà la tua reazione? Se hai investito nella relazione il tuo senso del sé, farai del tutto per farlo tornare.

Niente di esterno può definire la tua felicità. La forza vitale che sei tu non si esaurisce per colpa del suo comportamento!

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button