Che ruolo giocano gli Ormoni nella tua Vita Sentimentale?

Che Ruolo Giocano gli Ormoni nella tua Vita Sentimentale?

Tanti studi hanno scoperto, che per innamorarsi pazzamente, venga utilizzato lo stesso circuito cerebrale usato per sniffare cocaina.
Quando siamo innamorati e viviamo una relazione d’amore, generalmente siamo più in salute e più vitali. I cercatori affermano, che per la maggior parte delle coppie l’intensità dell’innamoramento dura soltanto un anno o due. Tuttavia, questo non significa che una relazione d’amore non possa essere duratura.

Quando l’amore finisce o ci innamoriamo, nel corpo circolano un cocktail neurochimici e ormonali finemente calibrati, la tua mente calibra la struttura biochimica del sangue. Se l’uomo amato cambia idea mentre stai ancora crogiolandoti nel tuo “sballo” amoroso biochimicamente indotto, finisce in crisi di astinenza.

È stato scoperto che il cortisone, un ormone dello stress, viene immesso in circolo, non solo quando stai lavorando, ma anche quando sei innamorata. La paura di perdere la persona amata, immette nel sangue ormoni dello stress. C’è una distinzione cruciale tra una relazione d’amore nei suoi primi tempi e una che ha già più tempo, ed un aumento della tranquillità in una relazione d’amore da più tempo.

Il primo stadio di una storia sarebbe simile al disturbo ossessivo-compulsivo: “non riesco a togliermelo dalla mente.” 🙁 Una ricerca ha analizzato il sangue di una persona affetta da ossessivo-compulsivo e quello di un innamorato e presentavano livelli simili di 5-HT (una proteina che rimuove la serotonina dalle cellule del cervello.) Serotonina è un’importante ormone cerebrale, che libera della sensazione di depressione e malessere e migliora l’umore.

capire-gli-uominiQuando si tratta di una relazione sessuale, l’ormone sessuale “testosterone” è il combustibile degli uomini alfa, più interessati al sesso che all’effetto, invece, quello che alimenta la nostra fertilità femminile è un estrogeno.

Gli uomini con alti livelli di testosterone non sono le persone giuste per una relazione ideale, tendono ad avere più storie extraconiugali, maltrattano anche psicologicamente la loro donna, hanno delle relazione brevi rispetto agli uomini con livelli minori di testosterone. Scopri Qui Come Non Far Scappare un Uomo >>>

Ecco un altro neurotrasmettitore del sesso che è la DOPAMINA, la sostanza chimica che alimenta l’impulso a ripetere le esperienze piacevoli. Quando i livelli di dopamina nel tuo uomo sono elevati, si sente eccitato e tende ad uscire e fare esperienze di piacere.

Un uomo produce VASOPRESSINA in quantità molto superiori a noi femmine. Questo ormone induce il maschio con l’impulso a marchiare il territorio e l’aggressività. E’ rilasciata durante l’attività sessuale e promuovono i legami tra gli esseri umani.

L’ormone che viene prodotto più da noi donne che dagli uomini è l’ OSSITOCINA, ormone della fiducia e sostanza chimica dell’affettuosità. I ricercatori hanno scoperto che questo ormone ci lega di più al nostro uomo, proprio come la vasopressina del maschio lega di più a noi.

Per migliorare la nostra relazione d’amore consiste nel rivolgere l’attenzione alla mente, perché le sostanze biochimiche corrispondono alle percezioni. Sei tu il “biologo di te stessa” e crei con i pensieri contenuti nella tua mente, i filtri d’amore che controllano le cellule e i tessuti del tuo corpo.
Se c’è passione e attrazione per una persona, subito dietro ci sono le potenti misture chimiche che ti motivano a perseguire l’uomo desiderato. 🙂 =>>>Stai per Scoprire 40 Strategie per Attrarre più Amore nella tua Relazione, CLICCA QUI! 

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button