Soffrire per un Amore Non Corrisposto

“All'esterno un palazzo appare perfetto e solido, mentre all'interno le fondamenta si stanno lentamente sgretolando.”

Tante donne si rivolgono a me perché hanno un problema legato ad una relazione gestita da un sentimento che le domina. A volte, non c’è bisogno di rompere una relazione, ma di adeguarla ad una vita di coppia più pragmatica e intelligente. Una storia d’amore sincera e piacevole che non implichi l’autodistruzione del nostro Essere.

Tante donne non possono fare a meno di un uomo e per conquistarlo sono disposte a qualsiasi cosa, indipendentemente dai traumi che può procurarle. Quando si comincia a soffrire per amore? Quando si ledono i tuoi principi, quando si vive un amore non corrisposto, quando viene ostacolata la tua realizzazione personale.

La domanda che ho fatto a Emanuela è: “perché non lo lasci se sai che ti tradisce con un’altra donna?”
La sua risposta: NON POSSO, LO AMO.

Tante donne amano in modo irrazionale, sono confuse e abituate a soffrire che non se ne rendono conto. La mente può abituarsi all’ansia e alla tristezza fino a considerarle “normali”. Quando la tua vita comincia a trasformarsi in qualcosa di tanto prevedibile, quanto insicuro, quando “l’essere per il tuo uomo ti impedisce di essere te stessa”. Sei andata oltre e ti ritrovi a soffrire per un amore non corrisposto. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!

Stai per scoprire alcuni consigli su come smettere di soffrire per un amore non corrisposto:

Smetti di corrergli dietro. Non analizzare tutti i suoi messaggi per trovare un indizio, non mandargli messaggi… se sei sempre disponibile e gli corri dietro, tutto ciò ti riporta nel vortice dell’amore unilaterale. A volte lui ti cerca solo per tenerti al guinzaglio in un certo senso.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Oggi, tante donne hanno cominciato a farsi strada ed essere indipendenti e libere, il pensiero “rinunciare a sé” o “essere per l’uomo amato”, continua ad essere ancora nella testa di tante donne. Quando una donna oltrepassa il limite in un amore non corrisposto, tornare indietro non è così facile, perché è intrappolata nei sentimenti.

“Resterò al tuo fianco fino a quando mi sentirò amata.” Implorare amore è la peggiore delle povertà, perché la palla è nella mano del tuo uomo, è lui colui che è nella posizione dominante. Aspettare che un uomo ti ami, può essere una delle esperienze più umilianti e tristi. Quando l’amore è unilaterale ci concentriamo sul perché. Pensi a cosa hai fatto di sbagliato o cosa avevi potuto fare diversamente. Sbarazzati dei pensieri negativi e pensa ai fatti. Se vuole qualcuno che non sei tu, non è perché hai fatto qualcosa di sbagliato.

In una relazione chi detiene il potere? Non chi possiede più denaro o è più bello o forte, ma chi ha meno bisogno dell’altro. Se il tuo uomo può fare a meno di te, è necessario riequilibrare il tutto.

Non modificare chi sei per soddisfare le aspettative di un uomo. Certo, puoi sempre migliorare te stessa, ma non cambiare la tua personalità, stile o credenze per stare con un uomo. L’amore è quando puoi essere te stessa in una relazione e lui ti ama per questo, non perché cerchi di compiacerlo.

Quando soffri per un amore non corrisposto, non c’è niente da negoziare. E’ evidente che lui non ti ama e tu continui a sperare, ti sei spinta oltre il limite. Non abbandonare le tue passioni, i tuoi gusti, il tuo sorriso, i tuoi progetti di vita per un uomo. Non devi annullarti per amore di un uomo, perché non è amore, ma schiavitù. Quando rinunci alle tue esigenze di crescita, alla tua realizzazione personale, rimpicciolisci la tua esistenza. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!

Se per far felice l’uomo che ami hai rinunciato ai tuoi desideri intimi, ti sei spinta oltre il limite di un amore sano. Se permetti che lui ti sfrutti in un modo o nell’altro, o approfitti di te, sei andata oltre i limiti dell’amore.

L’immagina che vedi dell’uomo che ami è facilmente sfocata. Vedi le sue migliori qualità, ma non le sue peggiori qualità. Trascuri le cose che ti farebbero impazzire se fossi insieme. Concentrati sulle cose che non ti piacciono ti aiuterà a distaccarti più facilmente da lui.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Cosa si dovrebbe fare quando l’uomo che ami nuoce i tuoi diritti? Dovresti farti valere! Inizia a mettere dei paletti! Avvicinati ad un uomo, senza smettere di amare te stessa, senza sacrificare la propria natura, senza negoziare i tuoi principi. Smetti di magnificare quest’amore e prendere le distanze da un rapporto affettivo deleterio.

Il primo passo per smettere di soffrire per un amore non corrisposto è ammettere a te stessa che stai vivendo un amore non corrisposto.

Spesso non vogliamo ammettere di essere innamorate di un uomo che non ricambia i nostri sentimenti. Ma una volta che ti rendi conto e lo ammetti a te stessa, puoi fare il passo successivo.

Lavora sulla tua autostima. Ricordati che sei degna di essere amata e di avere vicino a te un uomo meraviglioso. Sei fantastica! Solo perché quest’uomo non condivide i tuoi sentimenti non ti rende meno attraente. Non siamo giusti per tutti e tutti non sono giusti per noi. Fai cose che ti danno fiducia e amore. Invece di pensare al tuo amore unilaterale, pensa a quella promozione o a quell’obiettivo. Stabilisci degli obiettivi, questo non solo ti distrarrà, ma aumenterà anche la tua autostima ogni volta che raggiungi un obiettivo.

Ripensa a ciò che stai cercando. E da cosa sei attratta? Ripensa a ciò che cerchi. Esci dalla tua zona di comfort ed esci con altri uomini. Non sai mai chi è all’orizzonte. Meriti un uomo che ti ami tanto quanto lo ami tu. Non mettere i tuoi sforzi e non investire la tua energia nell’amore unilaterale. Meriti lo stesso apprezzamento e la stessa cura che dai! Stai per scoprire come Incontrare e Conoscere l’Uomo Giusto, senza inciampare in un Fallimento => Clicca Qui!

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi