Sesso con l’ ex… Pro e Contro!

Sesso con l’ Ex… Pro e Contro!

La vostra storia è finita di recente e non riesci a sopportare la solitudine. Sei abituata ad avere un uomo nel letto, e così, magicamente, ti ritrovi a fare sesso con l’ ex. Lui è l’ uomo sempre disponibile, e piangi sulla sua spalla ogni volta che rompi con qualcuno. Avere un vecchio amante a disposizione accelera la guarigione sentimentale. Tante donne quando sono disperate ricorrono spesso al sesso con l’ ex, definito sesso terapeutico.

E’ quello a cui telefoni ogni volta che senti il bisogno di un po’ di affetto. Lui penserà che ti sta facendo un favore.
Gli uomini credono che noi donne concediamo il sesso come un dono, e trovano difficile arrivare a capire che possiamo essere noi ad usare loro. Ma comunque quando si tratta di sesso con l’ ex, essere usato non gli dispiace affatto. Il sesso con l’ ex è un ottimo modo per tenere caldo il motore. Gli altri uomini intuiranno che non sei disperata, e questo ti renderà più desiderabile.

Il sesso con l’ ex deve sottostare a due sole regole:

  • Che i vostri incontri avvengano rigorosamente secondo le tue condizioni;
  • La definizione di una data di scadenza, per chiudere definitivamente la porta a questa relazione.

Ricorri al sesso con l’ ex esclusivamente per motivi egoistici. Non dovrebbe essere altro che una confortevole stazione di servizio lungo l’ autostrada delle relazioni. Scopri Come Superare una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!
Un’inchiesta ha rilevato che il 44% degli uomini e delle donne tra 25 e i 60 anni sono rimasti amici di un ex o addirittura con più ex. Il 14% di loro fa ancora sesso con l’ ex. È una delle fantasie erotiche più diffuse fare sesso con l’ ex partner: l’ accendersi di nuovo della vecchia fiamma. La gelosia del passato rimane sempre presente.

Come ha detto Oscar Wilde:

“Gli uomini vogliono sempre essere il primo amore di una donna, dimostrando così la loro goffaggine. Le donne hanno in questo genere di cose un istinto più sottile: vogliono essere l’ultima passione di un uomo.”

Sono gli uomini a digerire meglio le precedenti relazioni della propria compagna se possono conoscere, vedere, ascoltare i suoi ex. Spesso si dice che dietro ad ogni grande uomo ci sia una grande donna. Tante volte questa donna del mistero è l’ ex, che non è del tutto ex, perché lui può’ farci anche sesso . Qui bisogna fare attenzione: inutile stare dietro ad un uomo ingarbugliato fra passato e presente.

Dal mio punto di vista non devi avere nessuna ricaduta con tuo ex. NON DEVI FARE SESSO CON NESSUN EX! Perché? La ricaduta col tuo ex arresta i tuoi progressi. È come riaprire una ferita che aveva già cominciato a rimarginarsi. Ti manca il sesso con tuo ex, lo desideri, faresti qualsiasi cosa per vederlo? Improvvisamente finisci nuda nel suo letto! Quando hai una ricaduta ti allontani dagli obiettivi di rinascita che dovrebbero portarti in un luogo migliore, in cui sentirti nuovamente ottimista e forte. Non ne vale la pena! Ecco Come Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama >>> Clicca Qui!

La tentazione di sentirlo, incontrarlo casualmente, vederlo per un caffè o cedere al richiamo sessuale ti assalirà quotidianamente. Affronta un giorno alla volta. Una ricaduta rappresenta un errore che ti farà tornare molto più indietro di quanto immagini. Quando ti arrendi a una ricaduta ti ritrovi nel peggiore dei purgatori, perché stai in realtà dicendo al tuo ex che può disporre di te, SENZA alcuna responsabilità emotiva. Le ricadute non significano che ci stai tornando insieme. Anche se stai rimuginando in questo momento: “chiamare il mio ex mi farebbe stare così bene in questo momento!”, cambia immediatamente pensiero.

superare-una-delusione-amore E’ assurdo accettare di vederlo in un bar seduto davanti a te, mentre fa discorsi sconclusionati sulla sua vita che ora non ti include più. È una tortura che ti infliggi poiché ogni gesto ed ogni occhiata ti ricorda che lui non ti appartiene più. Hai fatto sesso nella speranza di riconquistarlo, e l’unica cosa che hai ottenuto è stata la confusione. Se ti senti sessualmente eccitata… be’, pensaci su, ma non chiamare il tuo ex. A volte la fine dell’amore da parte dell’altro ti libera del peso dell’incertezza. Non dovrai più sfogliare margherite.

Se vuoi che l’uomo giusto si presenti al tuo cospetto, devi prima liberarti del tuo passato, perché corri il rischio di attirare verso di te generi maschili con le quali hai stabilito relazioni fallimentari in passato. Se ti porti ancora appresso un bagaglio emotivo che risale ad una storia passata, decidi una volta per tutte di sbarazzartene. Una volta che hai buttato via dalla camera di letto il tuo ex, l’hai perdonato e l’hai lasciato andare per la sua strada, puoi cominciare e gettare le fondamenta per un vita sana, appagante e felice con un nuovo uomo.

Alla fine tu sei la unica persona che può renderti felice. L’unica cosa certa è che smettendo di fare sesso con l’ex, puoi trasformare realmente il corso della tua vita: sarà l’evento che la cambierà totalmente! Un giorno ti troverai insieme alla persona giusta, e guardandoti indietro sarai felice di aver avuto il coraggio di attuare questa rottura.

Share Button