Come ricominciare a vivere (e amare) dopo la fine di una relazione

Quando hai provato l’amore diventa difficile superare una relazione finita. Quando vieni lasciata sia che lui ti abbia dato una spiegazione oppure no il tuo stato emotivo va incontro ad un periodo di vero turbamento.

Ogni giorno è diverso dall’altro, addirittura ogni ora può essere diversa dall’altra. Il tuo cuore è come se si trovasse su un’altalena. Le tue emozioni hanno il sapore aspro della delusione, della disperazione e in altri momenti illusioni di gioia e felicità.

Capisci che questa relazione non corrisponde alle tue aspettative. E’ facile pensare che un uomo sia sbagliato e ti dici: è stato solo una perdita del tempo. Ma non esistono perdite di tempo nell’Universo. Se l’Universo ti avesse mandato un uomo straordinario, ma la tua consapevolezza non fosse stata pronta ad accoglierlo, quell’uomo non sarebbe stato giusto per te in quel momento.

Non riuscire a ricominciare a vivere e amare di nuovo dopo la fine di una relazione vuol dire essere legata ancora a lui. Puoi vederlo come un filo immaginario che ti tiene ancorata a lui. Puoi provare con la mente a tagliarlo, ma richiede uno sforzo enorme. Per superare una relazione finita dovrai tagliare definitivamente questo filo e lo potrai fare solo andando a comunicare con la tua parte Inconscia.

E se ti circondassi di gratitudine per l’amore che hai vissuto? Se ti fermassi un attimo e pensassi: “è stato un periodo fantastico, è stato un capitolo splendido della mia vita…”. Le parole che ti dici e che ti vengono rivolte dopo la fine di una relazione hanno un impatto su di te. Sappi che fare costantemente pensieri negativi non serve ad altro che ad accrescere la sofferenza.

Come ricominciare a vivere (e amare) dopo la fine di una relazione

Viviamo tutti la sofferenza in modo diverso, perché lo pensiamo in modo diverso. Le affermazioni sono alla base del tuo dialogo interiore. A causa della sofferenza, credi di non essere più in grado di amare. Ma se ti apri ad altre possibilità, puoi scavare sotto le convinzioni alla base di questa affermazione.

Lui è quello giusto per il resto della tua vita può essere vero oppure no. Quando una relazione finisce, è normale soffrire, ma stai molto peggio se pensi che l’uomo che hai perso era “quello giusto”, perché significa perdere il tuo “per sempre”. Il tuo ex può divenire un ricordo lontano, se farai la tua azione e non ti farai offuscare dagli inganni della mente.

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

C’è un detto che dice: “è più facile guardare indietro una esperienza e vedere ciò che hai imparato da essa… piuttosto che riconoscere la lezione mentre la si sta vivendo!” Vuol dire che tra qualche anno riguardando indietro la tua relazione sorriderai e potrai anche dirti che in fondo è un bene che sia finita così.

Non sei curiosa per quello che accadrà dopo? Devi per forza rimanere bloccata sotto a quel nuvolone, in attesa che il temporale passi? Non riesci a lasciare andare un uomo per paura di rimanere sola. Ma quando finalmente accetti il fatto che le cose potessero andare male e lui forse non è l’uomo giusto, riesci a fare tesoro delle lezioni apprese. Scopri Come Liberarti dalle Catene che Non ti Permettono di Essere Felice e Amare te Stessa >>> Clicca Qui!

Non devi negare o evitare il dolore dopo la fine di una relazione, al contrario, dovrai viverlo e poi permettere a una nuova vita di dispiegarsi davanti a te, una vita in cui ti concentrerai sull’amore e non sulla sofferenza.

Dopo una rottura è facile credere che l’amore sia sparito insieme al partner, ma nonostante la perdita, l’amore a cui hai avuto accesso è ancora presente dentro di te. Non sarà il prossimo uomo che entrerà nella tua vita a trovarlo al posto tuo, ma sarai tu a provarlo ogni volta che ti mostrerai disposta a farlo.

Ecco Come Lasciar andare un Amore Impossibile => Clicca Qui!

Oggi puoi decidere come sarà il tuo futuro e ancora più importante con chi sarà il tuo futuro. Con i ricordi del tuo amore finito male? Oppure con un compagno di vita più congeniale a te?

Inizia quindi oggi a scrivere come vuoi che sia il tuo nuovo compagno, e fai attenzione a non focalizzarti sul tuo ex.

Sicuramente potrai scrivere qualità che appartenevano al tuo ex se senti che possano farti bene. In ogni modo ciò che scrivi deve essere congruente con ciò che il tuo cuore richiede e non ciò che la mente in questo momento ti illude di volere. Stai per scoprire come Incontrare e Conoscere l’Uomo Giusto, senza inciampare in un Fallimento => Clicca Qui!

Può sembrare difficile, ma tu sai benissimo dentro di te cosa serve alla tua vita per far si che sia straordinaria e ricca di gioia e felicità. Nessuno penserà a te e a quanto sei speciale fino a che non sarai tu a farlo! Dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà. Cambiare il punto di vista sulla perdita non vuol dire non soffrire, significa soltanto che alcuni sentimenti non diventeranno un blocco.

Se riesci per un attimo a distaccarti dal dolore per la fine della relazione, puoi affondare nel profondo dentro di te, riconoscere la vecchia ferita, che è la vera causa del dolore che provi e guarirla definitivamente. Sotto alla sofferenza causata dalla perdita potresti scoprire uno schema legato all’abbandono che si ripete, forse un rifiuto di un altro amore del passato o il rifiuto del padre quando eri piccola.

Ogni relazione di coppia ti viene assegnata per la tua guarigione. La sofferenza dopo una rottura ti offre l’occasione di guarire le tue ferite e di ricominciare da capo. Ogni relazione di coppia ti offre l’opportunità di affrontare la paura e avvicinarti alla guarigione e al vero amore.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA