Non hai Bisogno di un Uomo per Essere Felice

Non hai Bisogno di un Uomo per Essere Felice!

Molte donne hanno passato anni a creare storie su loro stesse, basate sulle aspettative e sulle idee di un uomo, tentando di vivere all’altezza di quella falsa immagine che hanno accettato.

Quando finalmente pensi e dici a te stessa: “non ho bisogno di un uomo per essere felice”. Da questa nuova prospettiva puoi far prendere alla tua vita la direzione che ritieni migliore, perché hai smesso di cercare di vivere in base alle aspettative degli uomini su come devi essere. Non fai più dei cambiamenti, pensando che solo così lui può amarti e accettarti, ma li fai muovendoti dall’amore per te stessa, per esprimere te stessa e sperimentare più a fondo la vita.

La capacità di dare amore incondizionato non è qualcosa da raggiungere, è ciò che sei in ogni momento. Per esempio, si presenta una situazione in cui sei travolta dalla gelosia. Questa reazione emotiva è diversa dalla tua immagine idealizzata dell’amore incondizionato. Forse comincia a giudicarti per la tua reazione emotiva. Quando ti accetti incondizionatamente, liberi la tua energia, invece di soffocarla negandola. L’accettazione incondizionata di te stessa, ti porta la felicità, perché non cerchi più di difendere, né di accusare: accetti semplicemente ciò che è!

Troppo spesso posticipi la tua felicità in attesa di qualcosa che si realizzerà in futuro: “Sarò felice quando lui si innamorerà di me, sarò felice quando mi sposerò, quando avrò una relazione sentimentale con quell’uomo…” Esperienza ci insegna, che spesso, raggiunte a una meta, non ci dà quella soddisfazione che speravamo. Per questo grandi maestri spirituali sottolineano per essere felice, è importante di vivere nel momento presente. Se non la trovi qui, non la trovi da nessun’altra parte.

La persona più importante in cui avere fiducia sei te stessa. Purtroppo, molte donne non hanno questa fiducia, ma al contrario si giudicano, dubitano delle proprie capacità, si denigrano. Se questo è il modo in cui ti consideri, non c’è da stupirsi che non ti senti felice. Quando hai fiducia nel potere dentro di te, ti fidi anche delle tue decisioni. In questo modo ti apri alla vita di nuove possibilità! Tutte le risposte sono già dentro di te, per te tutte le direzioni sono possibili.

Non hai bisogno di difendere te stessa o le tue credenze dalle opinioni e dalle credenze degli altri. L’unica cosa di cui hai bisogno è il rispetto per te stessa. Se hai rispetto per te stessa, non prenderai niente di ciò che un uomo fa o dice in modo personale. Se cedi alla tentazione di considerare qualcosa di personale quello che lui ha fatto, hai perso il rispetto per te stessa, perché ha detto di sì al comportamento dell’altro. Se non prendi le cose in modo personale, potrai prendere decisioni fondate sul rispetto reciproco, risolvendo così i problemi, invece di peggiorarli.

Una delle cose che prosciugano di più la tua energia è pensare che le azioni di un uomo riguardino te. Le azioni del tuo uomo riguardano sempre lui, perché agisce in base ai suoi punti di vista. Il meccanismo della difensiva è un segnale che stai prendendo in modo personale quello che fa o dice lui, che ti dichiari d’accordo con le azioni o le parole di lui. Quando ti accorgi di avere una reazione difensiva, sappi che credi che quelle parole e azioni siano vere.

Quando ti identifichi con quello che hai e possiedi, la forza dominata della tua vita è l’ego. Quando ti identifichi come essere spirituale, riconosci che è una follia attaccarti ad un uomo o alle cose per essere felice. Quando hai bisogno di una cosa o di un uomo per sentirti felice, lotterai tutta la vita per raggiungere la felicità e pace interiore, senza mai raggiungere. Quando coltivi pensieri di felicità e pace, infondi pace e felicità in tutte le situazioni della vita. Scopri Come Recuperare l’Interesse di un Uomo >>> Clicca Qui!

Analizza con attenzione e amore tutti i desideri del tuo cuore, e decidi di realizzarli nella tua vita. Niente e nessuno può impedirti di visualizzare, pensare e sentire, tutto ciò che il tuo cuore desidera creare.
Comincia a dare grande importanza alla gioia nella tua vita! La tua più grande occasione di gioia sei te stessa: amati e sii fedele a te stessa. E per questo non hai bisogno di nessun altro.

Comincia a vedere dove hai cominciato a dire NO alla vita e a chiudere il tuo cuore. Vai a trovare il bambino che è in te e sentire insieme a lui, il tuo amore lo libererà. Decidi di trasformare ogni No in un grande Sì!
Segui l’amore, perché in realtà tu sei amore! Metti l’amore al primo posto nella vita. Vivi l’amore nei tuoi pensieri, azioni e parole.

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button