Modi per Iniziare ad Avere l’Amore Incondizionato per Te Stessa

Modi per Iniziare ad Avere l’Amore Incondizionato per Te Stessa

Anche se la vita si prende il dritto di dire di No ai tuoi sforzi, troppo spesso sei tu stessa a dirti di No attraverso le affermazioni come: “Non riuscirò mai ad avere una relazione d’amore con lui”, “Non sono abbastanza per lui” “Lui non mi vuole” ,“Non riuscirò mai a trovare quello giusto”. In questo modo ti stai giudicando e stai allontanando un uomo, prima ancora che la vita ti comunichi le sue scelte. Questo rifiuto di te stessa, ti impedisce di vivere la relazione che sogni e ti tiene imprigionata nella delusione.

Prima di attrarre una relazione d’amore, devi avere l’amore incondizionato per te stessa. Amarti incondizionatamente, ti offre l’opportunità di gioire dell’amore per la persona, che è il grande amore della tua vita: TE STESSA! Quest’amore non si fonda sulla falsa immagine dell’io, ma sulla reale accettazione di te per ciò che sei in questo preciso momento.

Sii aperta a sperimentare nuove cose! E se un uomo ti dice di No, come a volte è inevitabile, rispetta la sua scelta senza giudicarlo. E allora, chissà… un uomo potrebbe decidere di dirti di Sì. 🙂

Esiste un altro tipo di favola che ti racconti e che ti porta infelicità. Si tratta delle favole su ciò che ti impedisci di essere felice in questo preciso momento. Inizia con la formula: “SE SOLO…”.

"Se solo mi desiderasse, sarei felice. Se solo passasse più tempo con me, sarei felice. Se solo lasciasse la moglie, sarei felice. Se solo si innamorasse di me, sarei felice."

Che cosa ti impedisce di essere felice in questo momento? Si tratta della tua relazione sentimentale?
Per essere felice, in realtà, non devi fare niente, lui non deve cambiare, non deve essere per forza in una relazione sentimentale. Perché tu stessa sei la felicità in persona. La felicità e l’amore per te stessa è la tua natura! 

Ti rendi conto che, per quanto un uomo possa provare amore per te, nessuno potrà mai essere più vicino a te, di quanto non lo sia tu stessa? Sei l’unica persona al mondo che non ti lascerà mai! Sei l’unica persona con la quale passerai tutta la tua vita! La persona più cara che hai sei tu e sarà per sempre così.

Ti sei avvicinata a te stessa per conoscerti veramente? Per quanto strano possa sembrare, sono davvero poche le donne che si sentono a proprio agio all’idea di conoscersi meglio e innamorarsi di se stesse. E per quale motivo? Perché provano così difficoltà nel conoscere intimamente cosa c’è nella loro mente e nel loro cuore; perché hanno così tanta paura di guardarsi dentro, perché è così difficile accettare ciò che sono veramente; perché è così difficile affrontare se stesse e scoprire qual è la cosa giusta per loro, senza dover giustificare i loro sentimenti davanti ad un uomo e davanti al mondo.

Come puoi rispettarti e prendere delle decisioni per te stessa se non sai chi sei e cosa vuoi dalla vita veramente? Se non conosci te stessa e non ti ami, come puoi vivere una relazione di coppia felice? Esistano donne che vivono una vita infelice perché non si amano veramente.

Se raggiungi il punto in cui crederai assolutamente in te stessa e ti amerai incondizionatamente, le barriere che esistono fuori, non ti fermeranno per conquistare il cuore della persona desiderata o avere la relazione d’amore che hai sempre sognato. Gli ostacoli maggiori verso il tuo desiderio, si trovano non nell’uomo che vuoi o nelle circostanze esterne, ma all’interno della tua mente. Non appena quella battaglia interna è vinta, quella esterna sembrerà molto facile da vincere. Cominciare a credere in me stessa e amarmi incondizionatamente  è stato il punto di svolta della mia relazione. Acquisire più sicurezza, innamorarmi di me stessa, mi ha permesso di passare da una relazione che soffriva ad una d’amore.

Sono poche le donne che si prendono cura di loro stesse e ad assecondare le loro esigenze. Ogni giorno chiederti: “quel è il gesto più amorevole che posso fare per me stessa in questo momento?”
Non importa cosa fai in questo momento per sentirti bene, da qualcosa di piccolo o grande, la cosa importante è rendere questa domanda parte integrante della tua giornata.

Perdonare te stessa può essere molto più difficile che perdonare gli altri. Per sviluppare l’amore incondizionato verso te stessa, devi trattarti con gentilezza e perdonarti. Quando cominci a giudicarti, cerca di pensare a te stessa come una persona totalmente separata. Lasciai un amico che si fa del male in questo modo? Diventa una buona amica per te stessa! Le emozioni sono contagiose, quando ti ami e ti prendi cura di te stessa, un uomo cattura il tuo amore e comincia a volere di far parte del tuo mondo.

Share Button