La tua felicità dipende dal tuo acquisire maggiore consapevolezza

La tua Felicità Dipende dal tuo Acquisire Maggiore Consapevolezza!

Come puoi essere fedele a te stessa, ai limiti morali e ai tuoi valori che ti sei imposta, se il tuo compagno agisce male? A livello razionale capisci che non puoi lasciarti travolgere dai suoi problemi, eppure, ne rimani coinvolta.

  • Come puoi scegliere di fare la cosa giusta, quando chi ami ti delude?
  • Come puoi scegliere di essere amorevole, comprensiva e compassionevole. senza lasciarti travolgere dalle sue situazioni?
  • Come puoi essere d’aiuto, senza danneggiare il proprio equilibrio emotivo?

Tutti commettiamo degli errori, ma puoi ammetterli e trarne saggezza e insegnamento in modo da raggiungere in futuro una maggiore comprensione e compiere scelte migliori. Non sbagli mai ad ammettere un errore, andare avanti, imparare dall’esperienza e venirne fuori come una donna migliore e felice.
Non è mai tardi per scegliere di cambiare se stessa. Non arrenderti e non fuggire dinnanzi all’opportunità di crescere. Lavora su di te stessa ogni giorno. Prova grande gioia e soddisfazione nel fare qualcosa che sai di amare. Chiederti cosa scegli di fare se sai di non poter assolutamente fallire e fallo, perché è proprio quello l’ambito in cui svilupperai tutto il tuo potenziale. L’unico modo in cui puoi fallire è non provando!

Sta a te elevare la tua coscienza il più in alto possibile, il più presto possibile. Tutte le esperienze ti offrono ispirazione e conoscenza su cui lavorare. Sfrutta tutto ciò che è in tuo potere finché puoi.
Una delle scelte che cerca continuamente di fare e non abbandonare mai, è perseverare. Tu sei l’espressione delle tue scelte, allora, scegli di vivere felice.

“Il pericolo maggiore per la gran parte di noi non è che l'obiettivo è troppo alto e lo manchiamo, ma che è troppo basso e lo raggiungiamo.” Michelangelo.

Sono una sostenitrice del principio universale di causa ed effetto: raccogli ciò che semini, ad ogni tuo azione corrisponde una reazione. Ogni scelta che fai, avrà un suo peso, nel bene e nel male. Prendi sempre in considerazione la conseguenza logica di una data azione. Sei tu a scegliere con vuoi produrre. Sei tu ha scegliere il corso della tua esistenza. Tu sei l’espressione delle tue scelte, sei tu a decidere ciò che vuoi manifestare con i migliori risultati possibili.

Essere consapevole, significa avere piena coscienza di qualcosa, essere mentalmente sveglia e all’erta. In un tale stato ideale di consapevolezza, operi scelte sagge ed appropriate nella tua relazione sentimentale. Devi essere più consapevole di ciò che accade nel tuo rapporto di coppia.
Quando cogli la saggezza, anche solo intuitivamente, sperimenti un senso più vasto del proprio IO.
Diventando consapevole, farai la differenza. La tua felicità dipende dal tuo acquisire maggiore consapevolezza!

Trova un luogo speciale nella tua vita in cui puoi trascorrere del tempo sacro da sola. Quando sei solo con te stessa, sei libera di stare in silenzio a leggere, riflettere, sognare e scrivere, senza interruzione. Questo momento di quiete è sacro, profondo, esci trasformata e rinnovata. Tale occasione di “ricaricare le pile” dovrebbe aver luogo ogni giorno nella tua vita, anche solo per pochi minuti. Questo momento privato riguarda solo te, è il momento in cui ricolmi la tua fonte.
Per essere felice, hai bisogno di poter essere sola per godere di una solitaria passeggiata nei boschi. Rimani tranquilla in una stanza e lascia che il silenzio ti parla. Cerca di farlo ogni giorno, senza interruzioni.

Share Button