Idealizzare un uomo può Portarti alla Delusione

Le modalità di idealizzare un uomo sono varie. Puoi inventarti quello che ami in una persona e innamorarti dopo averlo creato. Penso che tutti gli innamorati, chi più chi meno, inventano qualche aspetto della persona amata. Vedere l’uomo desiderato per quello che è, nella sua più cruda e semplice umanità, richiede una certa dose di coraggio, perché se liberi la mente dai tuoi autoinganni, potrebbe non piacerti quello che ti troverai davanti.

Durante lo stato di infatuazione, un processo biochimico si svolge all’interno del nostro cervello alterato, che è simile alla dipendenza. Ecco perché questo stato di innamoramento è stato paragonato ad essere drogato ed è simile alla follia.

La tua mente innamorata ha la necessità di idealizzare un uomo per dilatare il proprio ego: “se il mio ragazzo è così speciale, significa che ho anch’io qualcosa di speciale” la premessa è narcisista. Pavoneggiarsi per l’uomo amato significa trasformarlo in un successo personale.  Ogni tratto positivo nell’altra persona è amplificato in modo esagerato. Inoltre, qualsiasi tratto negativo viene ridotto o ignorato o addirittura considerato affascinante.

Idealizzi un uomo e gli dai un carattere astrale, onnipotente, ma la domanda da farti è: perché vuoi un uomo con i superpoteri? Il problema principale dell’idealizzazione amorosa: è che prima o poi ti imbatti nei fatti reali, scoprendo che il tuo uomo puzza, suda, si sente frustrato, egoista, si deprime e così via. Chi ami, il partner reale o quello immaginario? Cerca di rispondere a questa domanda se vuoi mantenere viva una storia d’amore.

Come Superare la Paura di Perdere un Uomo Clicca Qui!

Quando pensi che lui è perfetto, prenditi un secondo per riflettere sul fatto se è davvero perfetto. L’uomo perfetto è una costruzione fantastica, un ideale che abbiamo inventato per indurci a pensare che un’altra persona potrebbe renderci veramente felici. Inizia dalla cosa fondamentale: il tuo compagno non è perfetto, è un errore idealizzare un uomo.

E dato che l’uomo amato non è un “corpo glorioso” dovrai necessariamente affrontare i suoi lati negativi e i suoi lati positivi. Per sapere chi ami, devi conoscere a fondo il tuo uomo. Devi essere coraggiosa e togliere il velo degli “abbellimenti” per vedere in modo crudo e realistico l’uomo che ami.

Per giungere a vederlo senza idealizzarlo, devi abbandonare l’idea che l’uomo amato sfiori la perfezione. Osserva la sua vita quotidiana, la sua visione del mondo, la sua storia, ognuno dei suoi ruoli. Indipendentemente da quale sarà la decisione che prenderai, quello che pensi dell’uomo che ami non sarà una bugia autoimposta, ma la certezza di chi opera in piena convinzione. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

Hai mai pensato che forse alla persona idealizzata non piace tutto questa “pompa magna” intorno alla sua figura? Spesso l’uomo idealizzato è un po’ stufo di svolgere il ruolo di individuo speciale!

Il processo di idealizzazione ha una durata determinata. Questo stato incontrollabile e appassionato riduce i tuoi livelli di concentrazione e attenzione, poiché tutta la tua energia è focalizzata sull’uomo amato. Il processo di idealizzazione di un uomo può durare un po ‘. Al termine di questo periodo di tempo, la relazione può terminare o trasformarsi. Questo è qualcosa che dipenderà soprattutto da quanto la realtà sia diversa dalle tue aspettative. Scopri Come Sintonizzarti sulla Lunghezza d’onda della Felicità e dell’Amore nella tua Relazione =>> Clicca Qui!

Se l’uomo che hai idealizzato non corrisponde affatto ai tuoi ideale, la relazione probabilmente non andrà molto lontano. Questo scontro con la realtà può essere qualcosa di frustrante e tragico, dopo tutta la fantasia che hai costruito durante questo stato di infatuazione.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Fare questo passo per tornare alla realtà implica amare in modo diverso, senza perdere la propria individualità. L’idealizzazione ti porta all’attaccamento, ti dà forza ed energia di voler conoscere quest’uomo, con tutta la difficoltà che ciò implica. Sebbene rompere l’idealizzazione possa essere frustrante, è una frustrazione positiva che ti aiuta a sviluppare e consolidare una relazione.

Probabilmente hai notato che gli uomini più desiderabili – il tipo di persona che tendi a credere di essere “l’unica” – sono quelli che hanno meno bisogno di te. Quasi come se la relazione fosse su scala mobile, più un uomo si rende non disponibile, più lo desideri.

Se qualcuno è pronto ad aprirsi e a manifestare il suo affetto, è facile respingerlo. La prossima volta rifletti sul fatto se quell’uomo speciale fosse davvero “l’unico”, chiediti se si tratta davvero del tuo amore per lui o invece del tuo desiderio di pareggiare il campo da gioco, di riconquistare il tuo orgoglio e di vincere il gioco.

Per trovare l’uomo giusto, bisogna renderti conto che ci sono molti uomini giusti per te, che vagano per il mondo. Una volta che smetti di idealizzare un uomo, una volta che inizi a trovare la felicità dentro di te e non negli altri, allora la persona giusta entrerà nella tua vite.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi