Focalizza l’Attenzione su Tutto ciò che è Bello nella tua Relazione, Non sulle Mancanze!

Focalizza l’Attenzione su Tutto ciò che è Bello nella tua Relazione, Non sulle Mancanze!

Il tuo partner è critico nei tuoi confronti, ti fa male e vuoi affrontare la situazione, parlando o litigando con lui. Ma, al tempo stesso, considera quale potrebbe essere state le cause che hanno determinato il fatto che lui ti sta criticando o giudicando; per esempio, potrebbe aver interpretato male le tue azioni, potrebbe essere arrabbiato per altre cose, potrebbe essere dipeso dalla sua personalità, dalla sua educazione. Quando guardi una situazione come un telespettatore invece come un attore, metterai la situazione nella giusta prospettiva e svilupperai maggior chiarezza.

Hai notato che quando sei con un’amica, vi lamentate degli uomini? Si passa il tempo a lamentarsi di qualsiasi cosa lui fa. A quanto pare, quello che diciamo dei nostri uomini è negativo. Questa abitudine di lamentarsi degli uomini è così profondamente radicata in alcune donne da diventare uno stile di comunicazione distintivo. La lamentela diventa facilmente un’abitudine. Ma quando ci si rende conto, di quanto una lamentela può essere pericolosa per la relazione, si dovrebbe abbandonare tale pessima abitudine.

Lamentarti del tuo uomo, non fa altro che aumentare il dolore e far soffrire la tua relazione. Ci saranno sempre cose nel tuo rapporto di coppia di cui lamentarsi, ma tu puoi scegliere di eliminare le lamentele. Lo fai interiormente, non verbalizzando un pensiero negativo.

Quando senti di non riuscire a controllare i pensieri, le emozioni e ti lamenti del tuo partner, cosa stai cercando?
Per rendere più semplice a spezzare l’abitudine di esprimere insoddisfazione nei confronti del tuo uomo, puoi concentrare l’attenzione su tutto ciò che è positivo.

Focalizza l’attenzione su tutto ciò che è bello nella tua relazione, non sulle mancanze. Non lamentarti mai con il tuo uomo, per il suo comportamento. Una donna di animo nobile, di grande carattere, non lo farebbe mai: “Perché non ti sei fatto sentire?” Digli piuttosto come è bello sentirlo, quanto sei felice di stare insieme a lui.

Evita di dire:”Fai sempre…” o “Non fai mai…”. Sono cose che feriscono. Ogni volta che ti lamenti con il tuo uomo per il suo comportamento, inevitabilmente, dici cose che feriscono. Sii grata per tutto ciò che di buono c’è nella tua relazione. È possibile addestrare la mente ad accettare ciò che non hai il potere di cambiare.

Puoi ascoltare una tua amica che si lamenta del suo matrimonio, senza dover per forza raccontare le proprie disgrazie personali. Puoi comunicare l’energia del tuo affetto alle amiche che stanno soffrendo e che fanno fatica a concentrarsi sulle cose positive.

Ci sono tre modi per vivere una relazione sentimentale e ognuno di questi dà dei risultati completamente diversi:

1. Quando una donna pensa eccessivamente ai valori dell’uomo che ama, trascurando completamento i suoi.
2. Quando una donna proietta e si focalizza su suoi valori, senza considerare affatto quelli dell’uomo amato.
3. Quando una donna esprime amore per se stessa e per l’altra persona.

Alcune donne sono erroneamente portati a pensare che il partner sia come loro, per cui proiettano su di lui la sua gerarchia di valori. Nei momenti in cui è conforme ai loro, dicono che è “quello giusto”, ma quando ostacola i loro valori, dicono che è “quello sbagliato” e cominciano a tirare fuori leggi, ultimatum e regole. Scopri Come Recuperare l’Interesse di un Uomo >>> Clicca Qui!

Se tendi a proiettare i tuoi valori sul tuo uomo, ma se riesci veramente, distruggerai la tua relazione. Una relazione felice sarebbe quella in cui le due persone abbiano meta delle cose in comune e il 50% di differenze.
Ogni persona ha il proprio sistema di valori, per questo motivo, il tuo uomo può essere in grado di rispettare i propri valori, ma non sempre potrà rispettare i tuoi. Passare metà del tempo a imporre all’altro i tuoi valori e aspettare che si conformi a essi, questo il motivo per cui passiamo metà del tempo ad avere dei conflitti. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!

Un uomo mostra il suo amore attraverso il proprio sistema di valori e mai attraverso quello di qualcun altro, a meno che non si tratti di qualcuno di umile e saggio, in grado di prendersi davvero cura di te. La tendenza naturale è quella di esprimere l’amore nei termini del proprio sistema di valori. Ricorda, ogni uomo esprime l’amore attraverso i propri valori!
Quando riesci a onorare il sistema di valori del tuo uomo, comprendi che sei circondata da un amore espresso in forma che non riesci neanche a riconoscere.

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button