Essere Veramente Felice: Ogni Giorno Esercita il Potere del Silenzio

Essere Veramente Felice: Ogni Giorno Esercita il Potere del Silenzio

Ci sono molti modi individuali di farlo. La meditazione, per esempio, è uno strumento meraviglioso per aiutarti a sentire la pace interiore. Trova il tuo modo di entrare nello spazio dentro di te che è puro, pulito e in armonia con l’amore. Dedica ogni giorno almeno 15 minuti al vuoto che tu sei. Ignora il tuo corpo e ciò che ti circonda. Migliora la tua capacità di udire, ascoltando “il suono del silenzio”.

Il silenzio di cui ti parlo, non ti richiede di rimanere isolati, né di stare in solitudine. Percepire quel silenzio in qualsiasi luogo, indipendentemente dal fatto di essere sola o in compagna.  Una mente pura passa su uno stato vibratorio più sottile, dove riesci a essere veramente felice. Per purificare la mente, usa il silenzio.

Sdraiati sulla terra, con la schiena piatta, e segui il ritmo del respiro. Presta attenzione ai piccoli rumori che ci sono nel silenzio. Puoi sentire gli uccellini, un mormorio del vento… cerca di captare un suono più acuto, più sottile, più sonoro, più rapido. Resta soltanto in ascolto, senza cercare nulla, senza volere nient’altro. Questa pratica diventerà la tua forza in tutti i momenti in cui senti la necessità urgente di ritrovare te stessa.

“La gioia della meditazione è travolgente. Chi non è ancora entrato nel silenzio della vera meditazione non sa cosa sia la vera gioia.” Paramhansa Yogananda

La pace è la condizione naturale dell’anima. La meditazione eleva la mente a uno stato di pace. Non puoi trovare la vera pace al di fuori di te stessa.

Finalmente sei arrivata ad avere quella cosa che desideravi da tanto tempo, forse la difinisci felicità, ma è soltanto un temporaneo stato di tregua nelle battagli della vita. Più cerchi la felicità per mezzo delle cose, persone, uomini, obiettivi, meno la trovi. Corriamo sempre verso qualcosa da raggiungere, con la speranza che finalmente raggiunto troviamo un po’ di pace. L’ironia sta nel fatto che, proprio mentre insegui qualcosa da raggiungere, non sei in grado di goderti pienamente la vita. Inizi a goderti veramente la vita, quando impari la semplice arte del rilassamento.

Perché aspetti che la felicità e la pace arrivino un giorno? Arriveranno quando avrai sessant’anni? Ne dubito! Nonostante i tuoi impegni, devi dedicare ogni giorno un po’ di tempo a fare la meditazione.

Ci sono altri modi per trovare la pace, ma sono meno diretti. Forse pensi di trovare la pace in un posto tranquillo, quello che trovi è solo la cessazione dell’ansia. La vera pace interiore non è mai passiva, è dinamica. Proviene da uno stato di consapevolezza elevato.

Ricorda, la meditazione ti libera! La meditazione realizza una trasformazione profonda nella tua vita.

Per liberarti della sofferenza, pratica la meditazione. La meditazione fa un cambiamento nel tuo mondo interiore, in cui regna l’amore e in cui abita il tuo essere. Dopo una sofferenza, c’è un grande desiderio di spiritualità. Questo desiderio è mossa dal grande vuoto interiore. Anche se hai sentito parlare dei doni della meditazione, non ti senti attratta da essa. Spesso il motivo è che la meditazione sia qualcosa che non appartiene alla nostra cultura. La meditazione non ha niente a che vedere con alcuna religione, è semplicemente la chiave per accedere alla tua interiorità, per godere con amore la tua vita, per penetrare nelle profondità del tuo essere. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!

CREA LA VITA CHE AMI: Medita ogni giorno, concentranti esattamente su ciò che desideri creare nella tua vita e nella tua relazione sentimentale. Immagina tutti i dettagli possibili, anche quelli più piccoli. Comincia a guardare la tua vita, il tuo rapporto di coppia, esattamente come vorresti che fosse. L’immagine che crei con la mente lascia che sia molto reale da diventare vera. Scrivi tutto ciò che riesci ad immaginare, scrivi la tua bellissima relazione d’amore, scrivi la tua meravigliosa vita. Ogni giorno fai almeno un’azione verso quello che desideri, verso cui ti muovi, si muove verso di te.

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button