È il Momento di porre Limiti “all'Amore” Immaturo e Deleterio

L’idealizzazione di un uomo causa effetti negativi, ti ancora ad una relazione sbagliata sotto gli auspici di una speranza inutile. Porre fine a una relazione sbagliata genera sofferenza e malessere, si scatena una lotta tra ragione ed emozione. Una parte di te si mette in guardia dai pericoli ed un’altra vuole restare con quest’uomo.

Un piede sull’acceleratore ed uno sul freno, contemporaneamente. Quando ti lasci trascinare da pensieri e credenze negative, non puoi prendere una decisione giusta per fare fronte a una relazione sbagliata. La soluzione positiva è raggiungere un buon equilibrio tra cuore e ragione.

Quando ami un uomo in modo intelligente e completo, non agisci soltanto sotto la spinta dell’attrazione fisica e sessuale, ma senti il bisogno di essere amica del tuo uomo.

Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!

Un amico te lo scegli, così si dovrebbe fare anche in una relazione. Lottare con tutte le forze per una relazione sbagliata, ha un limite. Devi essere capace di passare dalla sofferenza inutile, alla sofferenza utile dell’elaborazione del dolore.

Se anche tu ti stai chiedendo: lottare o non lottare per una relazione? Dipende: se la tua dignità non è in gioco, allora, ti puoi impegnare a far funzionare una relazione =>>>Scopri Qui Come!

Una donna dipendente si aggrappa a quell’uomo che suscita una sensazione di sicurezza e protezione, l’errore è l’idealizzazione del partner. Queste donne non si sentono degne d’amore e di conseguenza, avvertono una forte necessità di essere amate. Si aggrappano eccessivamente al partner, anche a costo di rinunciare alla propria individualità.

Attiri sempre uomini sbagliati? Fai di tutto per mantenere viva una relazione con un uomo che non ti apprezza? La paura dell’abbandono o la bassa autostima possono inconsapevolmente farti aggrappare a relazioni che non funzionano. La consapevolezza di ciò che ti motiva a stare in una relazione tossica è il primo passo per interrompere il ciclo.

Quando trovi la chiarezza su perché ti stai aggrappando a questa relazione, è tempo di iniziare a mettere al primo posto le tue esigenze. Concediti un po’ di tempo per concentrarti sul tuo benessere e amor proprio. Fai qualcosa solo per te, perché ne vali la pena. Prova qualcosa di nuovo! Invece di fissarti sulla tua relazione tossica, pensa a ciò che ti fa brillare e sentire felice e concentrati lì.

È il Momento di porre Limiti “all'Amore” Immaturo e Deleterio

Nella vita, anche in amore bisogna saper perdere. Non ti ama? Non c’è niente che si possa fare: è finita. Lo so, che ti si spezza il cuore pensando di lasciarlo, ma a che serve continuare a lottare se la guerra è già persa?
E’ più produttivo sostituire la rassegnazione negativa (tollerare l’infedeltà, l’umiliazione) con una rassegnazione positiva: “ho una vita ancora da vivere e nuovi uomini da conoscere!”. Che sollievo! Scopri Qui Come Superare Una Delusione d’Amore.

La paura del futuro e l’incertezza dell’avvenire, fanno sì, che molte donne si paralizzino, incapaci di prendere decisioni e di lasciare l’uomo sbagliato. Perché tante donne che vivono una relazione malata, pur consapevole, non fanno nulla per liberarsene? La ragione è la paura della solitudine, la paura di sbagliare, di pentirsi, di sentirsi in colpa. Pensano che un giorno, si pentiranno perché non hanno fatto tutto ciò che è possibile per salvare la relazione: “dovevo essere più paziente? Ho fatto tutto il possibile per far funzionare la relazione?”

Lascia andare chi non è pronto ad amarti! >>> Clicca Qui!

Sai quante donne ci sono che danno “l’ultima opportunità”, ogni giorno, al loro uomo per anni? È facile perdere la bussola. La tua mente ti tradisce e inventi situazioni che non esistono, o idealizzi quelle che ti sono piaciute. Lo so che ti mancherà. Fa soffrire, ma non uccide!

Ricorda a te stessa che non hai bisogno di rispondere a tutti i messaggi tossici che lui ti manda o lasciare tutte le tue cose per passare del tempo con un uomo che vuole vederti solo quando è conveniente per lui. Potrebbero esserci dei contraccolpi quando imposti nuovi confini.

Se rimani invischiata in una relazione sbagliata, con poche probabilità che la situazione migliori, la speranza può inchiodarti lì, in eterno. Non puoi iniziare una vita soddisfacente, senza voltare pagina. Se il tuo uomo ti impedisce di realizzarti, vuoi mantenere la speranza di un futuro, presunta liberazione? Amica mia, perché non liberarti oggi stesso, ADESSO?!

Questo non significa impegnarsi in discussioni drammatiche e aggrapparsi al risentimento. Se vuoi rimuovere l’influenza negativa che quest’uomo ha avuto sulla tua vita, devi lasciarlo andare completamente, e questo include tutti i sentimenti negativi che potresti avere su di lui!

Essere consapevole del perché mantieni una relazione tossica è il primo passo per interrompere il ciclo, il cambiamento non avviene dall’oggi al domani. Le probabilità sono che ti sentirai ansiosa o turbata quando ti allontani da questa relazione. Quando la tua mente ritorna ai pensieri ansiosi sulla relazione, nota quei pensieri e lasciali andare. Concentrati sul respiro è un ottimo modo per calmare le chiacchiere mentali e riportare la tua attenzione sul momento presente.