È il momento di porre limiti “all'amore” immaturo e deleterio?

È il Momento di porre Limiti “all’Amore” Immaturo e Deleterio?

L’idealizzazione di un uomo causa effetti negativi, ti ancora ad una relazione sbagliata sotto gli auspici di una speranza inutile. Porre fine a una relazione sbagliata genera sofferenza e malessere, si scatena una lotta tra ragione ed emozione. Una parte di te si mette in guardia dai pericoli ed un’altra vuole restare con quest’uomo.

Un piede sull’acceleratore ed uno sul freno, contemporaneamente. Quando ti lasci trascinare da pensieri e credenze negative, non puoi prendere una decisione giusta per fare fronte a una relazione sbagliata. La soluzione positiva e’ raggiungere un buon equilibrio tra cuore e ragione.

Quando ami un uomo in modo intelligente e completo, non agisci soltanto sotto la spinta dell’attrazione fisica e sessuale, ma senti il bisogno di essere amica del tuo uomo. Un amico te lo scegli, così si dovrebbe fare anche in una relazione. Lottare con tutte le forze per una relazione sbagliata, ha un limite. Devi essere capace di passare dalla sofferenza inutile, alla sofferenza utile dell’elaborazione del dolore.

Se anche tu ti stai chiedendo: lottare o non lottare per una relazione? Dipende: se la tua dignità non è in gioco, allora, ti puoi impegnare a far funzionare una relazione, =>>>Scopri Qui Come!

Una donna dipendente si aggrappa a quell’uomo che suscita una sensazione di sicurezza e protezione, l’errore è l’idealizzazione del partner. Queste donne non si sentono degne d’amore e di conseguenza, avvertono una forte necessità di essere amate. Si aggrappano eccessivamente al partner, anche a costo di rinunciare alla propria individualità.

Nella vita, anche in amore bisogna saper perdere. Non ti ama? Non c’è niente che si possa fare: è finita. Lo so, che ti si spezza il cuore pensando di lasciarlo, ma a che serve continuare a lottare se la guerra è già persa?
E’ più produttivo sostituire la rassegnazione negativa (tollerare l’infedeltà, l’umiliazione) con una rassegnazione positiva: “ho una vita ancora da vivere e nuovi uomini da conoscere!”.
Che sollievo! 🙂 Scopri Qui Come Superare Una Delusione d’Amore.

superare-una-delusione-amore La paura del futuro e l’incertezza dell’avvenire, fanno sì, che molte donne si paralizzino, incapaci di prendere decisioni e di lasciare l’uomo sbagliato.
Perché tante donne che vivono una relazione malata, pur consapevole, non fanno nulla per liberarsene? La ragione è la paura della solitudine, la paura di sbagliare, di pentirsi, di sentirsi in colpa. Pensano che un giorno, si pentiranno perché non hanno fatto tutto ciò che è possibile per salvare la relazione: dovevo essere più paziente? Ho fatto tutto il possibile per far funzionare la relazione?

Sai quante donne ci sono che danno “l’ultima opportunità”, ogni giorno, al loro uomo per anni? È facile perdere la bussola. La tua mente ti tradisce e inventi situazioni che non esistono, o idealizzi quelle che ti sono piaciute. Lo so che ti mancherà. Fa soffrire, ma non uccide!

Se rimani invischiata in una relazione sbagliata, con poche probabilità che la situazione migliori, la speranza può inchiodarti lì, in eterno. Non puoi iniziare una vita soddisfacente, senza voltare pagina.
Se il tuo uomo ti impedisce di realizzarti, vuoi mantenere la speranza di un futuro, presunta liberazione? Amica mia, perché non liberarti oggi stesso, ADESSO?!

come-dimenticare-in-ex

Share Button