Cosa devi fare quando l’uomo che ami danneggia l’amore per te stessa?

Cosa Devi fare Quando l’Uomo che Ami Danneggia l’Amore per Te Atessa?

“Sono pronta a fare qualsiasi cosa per lui. Resterò al suo fianco fino a quando mi sentirò amata” Penso che anche tu, almeno una volta nella vita, hai pronunciato questa frase a un uomo. Ci sono tante donne che si rivolgono a me, soffrono per un amore non ricambiato o si sacrificano in nome dell’amore.

  • Quando le chiedo: perché non lo lasci?
  • Perché non fuggi dall’indifferenza di un uomo che ti sta distruggendo?

Spesso ricevo questa risposta: “Non posso, lo amo.”
Tante donne sono pronte a fare qualsiasi cosa per conquistare e conservare l’amore di un uomo, indipendentemente dai traumi che possono procurarle.

In una relazione, dove lui è sfuggente o indifferente, gli interessi personali di una donna si annullano e comincia a vivere per lui. Una volta entrata in questa giostra, tornare indietro non è così facile perché è ormai intrappolata in una dipendenza dell’uomo desiderato e nel groviglio di sentimenti.

Molte donne decidono di rimanere in una relazione priva di significato per paura della solitudine o altre donne, in nome di un presunto amore, sacrificano la loro felicità per compiacere l’ego del loro uomo, finendo in una condizione di schiavitù: disprezzata, tradita, calpestata. Queste donne dimenticano di vivere la loro vita e i loro sogni, limitandosi a vivere il sogno di un uomo.

Altre donne, che hanno vissuto una storia iniziale davvero passionale e intensa, rifiutano di ammettere e di accettare che lui non è più interessato. Come meccanismo di difesa dell’ego una donna ferita cerca compensazione nella speranza, preferisce sperare invece di vedere la situazione con chiarezza, prima o poi cade in un vicolo cieco e i suoi sentimenti diventano confusi.
Ti suona famigliare, sei coinvolta in un rapporto di dipendenza?

Agli occhi delle tue amiche o dei famigliari è un comportamento irrazionale, invece tu cercherai di giustificarti in tutti i modi. Non vedendo con chiarezza la realtà della situazione, fai le cose più insensate pur di tenerti stretto l’uomo che dici di amare.
Se amare un uomo significa rinunciare ai progetti di vita e all’amor proprio, devi continuare ad amare?

Il segreto è avvicinarti al tuo uomo senza farti male, amarlo senza smettere di amare te stessa.

Se un uomo non ti ama, non puoi corrergli dietro o chiedergli amore. Non obbligare un uomo a provare desiderio e amore. Ma la durezza della realtà ha il vantaggio di liberarti dal fardello di un problema futuro. Non è facile smettere di amare un uomo, tuttavia, puoi prendere le distanze da una relazione sbagliata, anche se farlo ti costa sofferenza e fatica.

superare-una-delusione-amore Ho sentito tante donne che dicono: “Però non è tutto da buttare… abbiamo avuto anche dei bei momenti”.
Tu parli forse di un amore incondizionato, ma il vero amore si fonda sul rispetto, sulla fiducia, sull’autonomia dell’altro e sulla libertà; non controlla e non manipola, ma ci si ispira e dona a condividere con l’uomo amato. Quando l’essere per il tuo uomo ti impedisce di essere te stessa, stai andando oltre e ti ritrovi dalla parte oscura, che non è amore.

Per iniziare un nuovo cammino del cambiamento, sbarazzati di questo peso: l’attaccamento ad un uomo, speranza di ricevere un giorno più amore, paura della solitudine. Se continui a vivere nel passato o nel futuro sperando che le cose cambiano, è ciò che più ti paralizza e t’impedisce di agire per portare un cambiamento nella tua vita. Tutto ciò che hai vissuto fino ad oggi è passato e il passato non ritorna. Accetta con umiltà il passato (la sofferenza di un amore non corrisposto, un disinteresse da parte dell’uomo che ami) e cerca di capire che quello che puoi cambiare adesso è solo ciò che sta dentro di te.

Non sprecare tempo alla ricerca delle cause di quello che ti è accaduto, smetti di farti questa domanda nella testa: “perché lui non mi vuole più, perché ha smesso di amarmi o desiderarmi?” Ma chiediti: “A che scopo è accaduto? In che modo l’esperienza che hai fatto può darti la saggezza per non ricadere di nuovo?” Avanti il prossimo! Scopri Come Superare una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!

Come Cambiare la tua VitaSe hai piena coscienza di tutto ciò che avviene dentro di te e decidi di passare ad azioni concrete, nonostante il dolore che provi, potrai davvero fare un cambiamento nella tua vita e liberarti dalla paura che ti paralizza, ti riempie di dubbi e t’impedisce di agire. La vita è meravigliosa, l’arte di vivere pienamente consiste nel gioire delle piccole e semplici cose che la vita ti dona in ogni istante. Solo vivendo nel presente puoi vivere intensamente la tua vita. Ciò che raccogli oggi è il frutto di quello che hai seminato ieri.

Ricorda, le cose più importanti sono i semi che oggi decidi di piantare nel giardino della tua mente e della tua vita. Se cominci da oggi a piantare semi di amore, positività, gratitudine, abbondanza, sono queste le cose che raccoglierai domani e che attirerai nella tua vita. VOLTA PAGINA! Cambia Finalmente la Tua Vita =>>> Clicca Qui!

Share Button