“Non posso vivere senza di lui” Come uscire dalla dipendenza affettiva

“Non posso vivere senza di lui” Come Uscire dalla Dipendenza Affettiva

Dipendenza affettiva è una malattia. Dipendenza affettiva è l’incapacità di rinunciare a un uomo quando sarebbe il caso di farlo.
Quando devi uscire dalla dipendenza affettiva? Almeno in queste situazioni: quando lui contrasta i tuoi principi, quando non ti ama e quando blocca la tua realizzazione personale.

Se l’uomo amato dipende da te meno di quanto tu dipendi da lui, potrebbe vivere senza di te più facilmente. Forse la tua dipendenza affettiva in condizioni normali non appare evidente, ma è molto probabile che si riscontri quando insorgono liti e temi la conferma dei tuoi timori: “mi sta per lasciare.” Chi detiene il potere affettivo non si lamenta affatto!

Come uscire dalla dipendenza affettiva? Ci sono coppie in cui uno dei due partner propende per massima autonomia mentre l’altro è più un seguace della dipendenza affettiva.

Il modo migliore su come uscire dalla dipendenza affettiva è allontanarsi un po’ e distribuire meglio il potere.

superare-una-delusione-amore Per “allontanamento” mi riferisco a una forma d’amore più tranquilla e libera.
Amare in modo indipendente non possessivo. Puoi fare un uso adeguato del tuo tempo, gestire la solitudine e svolgere delle attività anche senza la presenza dell’uomo amato, perché nessuno appartiene a nessuno. Cerca di realizzare insieme una separazione personalizzata, devi distaccare un po’, di tanto in tanto. Una delle strategie su come uscire dalla dipendenza affettiva è necessario imparare a decidere in prima persona e giocarselo. Devi essere l’unica e l’ultima a scegliere la tua condotta. Il vero controllo è “interiore”!

Hai bisogno di una mente che non sia legata ad alcun peso psicologico ed emozionale.
Impara a prendere quelle decisioni che trovi assolutamente giuste, a giustificare senza alcun timore. Si tratta di mantenere il tuo nucleo duro e di andare e tornare senza dover chiedere permessi né giustificazioni. Quando sei con il tuo uomo sei abituata a fare la maggior parte delle cose insieme, e questo influisce moltissimo sul tuo comportamento fino a trasformarsi in dipendenza affettiva. Se lui non è presente, ti senti strana, incompleta, come se le cose potessero perdere di senso da un momento all’altro.

Un’altra strategia su come uscire dalla dipendenza affettiva: riappropriati della solitudine, cercala, toccala e mettiti al suo fianco, non avere paura, ma convertila in un’esperienza allegra e utile.

Ci sono momenti che risultano esclusivamente tuoi e che non sono pensati né progettati per nessuno. Inizia a meditare ogni giorno per almeno 10 minuti. Concentrati sul tuo respiro, mentre inspiri ed espiri. Se all’inizio è difficile per te meditare, comincia con una meditazione guidata. Scopri Come Superare una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!

Persevera fino a quando i tuoi pensieri cominciano a cambiare. Il tuo obiettivo principale adesso deve essere quello di trovare la pace interiore. Ricorda che il presente è l’unico momento che puoi controllare. Lascia andare il passato e smetti di cercare di cambiare il futuro, perché diventerai più felice.

Come Cambiare la tua VitaSorridi e ridi di più! Un semplice sorriso può fare la differenza. Ogni giorno devi portare nella tua vita più emozione positiva. Pratica yoga! E’ una pratica meravigliosa per trovare la pace interiore. Trasforma la yoga nella tua fonte di calma spirituale, ti farà sentire molto meglio dentro e fuori di te. Se vuoi uscire dalla dipendenza affettiva ed essere libera, devi cercare di ravvivare lo spirito avventuriero che c’è in te. Le persone che non soffrono per dipendenza affettiva sono esploratori curiosi e osservatori, sono esploratori di cuore e azioni.
Chi è troppo dipendente dall’uomo amato perde questo comportamento, perché adora la routine e la difende – il timore di perdere l’uomo desiderato offusca la passione per la scoperta.

Il modo su come uscire dalla dipendenza affettiva è partire da cose semplici.
Cerca di spezzare la tua monotonia quotidiana: impara a viaggiare, scegli qualche scorciatoia, conoscerai un numero infinito di cose che non hai mai apprezzato né sentito prima.
Indipendenza non significa mancanza di amore, ma rinnovamento.
La cosa fondamentale è imparare ad amare senza soffrireEcco Come Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama >>> Clicca Qui!

Share Button