Come superare un amore finito

Come superare un amore finito

Succede spesso che la fine di un amore da uno dei due partner e che quindi uno dei due viva ancora con gli stessi sentimenti provati durante la relazione.
Per chi non prova più amore è facile voltare pagina e dare una svolta alla propria vita, mentre se vivi ancora nella tua illusione la storia si fa complicata.

Ogni giorno vivi costantemente nel ricordo o speranza che succeda qualcosa che rimetta a posto ogni pezzo della tua storia d’amore. Ci sono momenti in cui vuoi solo dimenticare e non avere più niente a che fare col passato.

Ma se il tuo cuore pulsa ancora per il tuo amore finito, inevitabilmente con la mente ritornerai ai fatti accaduti per analizzarli e trovare una giustificazione a ciò che è accaduto.

Su Come Superare un Amore finito la soluzione a tutti i momenti difficili è il Perdono.

Il perdono richiede impegno ed una costante azione ogni qualvolta ritorni con la mente a momenti del passato. Ciò che ti impedisce di perdonare una persona è il tuo orgoglio; non accettare gli eventi passati, sentirsi vittima, non riuscire a dare una risposta a ciò che è successo, ti tengono in una prigione mentale.

Una strategia messa in atto su Come Superare Un Amore Finito è quella di sostituire ai tuoi pensieri un’immagine di quello che per te può rappresentare Amore.
Può essere l’immagine di un cuore che pulsa, l’immagine di un neonato o di un’animale a te caro, o anche un oggetto che fa scattare in te la sensazione di amore.
Ogni volta che ti arriva il pensiero, ti basta semplicemente sovrapporre l’immagine e mantenerla fino a quando si dissolve o lo percepisci molto più leggero.

È una semplice strategia che non ti richiede un grande sforzo o impegno particolare, ma solo vincere la tua riluttanza in questo processo.

Per Superare un Amore Finito puoi anche disegnare l’immagine del cuore, o dell’oggetto e portarlo con te, tirandolo fuori ogni volta che i pensieri ritornano.

Non dovrai così effettuare uno sforzo mentale ma ti basta semplicemente guardare l’immagine.
Garzie a questa semplice strategia permetterai al tuo EGO ferito di lasciare spazio alla compassione e all’amore per farti trovare quella serenità che ti permette di vivere la vita che desideri.

Come Superare un Amore Non Corrisposto

Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto

Una volta sperimentata questa forza ti renderai conto di quanto sia semplice perdonare e potrai utilizzarla in tutti gli ambiti della tua vita.

Come Superare Un Amore Finito ti offre una serie di strategie da mettere subito in pratica e che ti permettono di ritornare nel tuo potere permettendo alla tua bussola interiore di ritrovare il cammino.

Per molti il perdono richiede uno sforzo straordinario e a volte parecchi anni e tu oggi hai la chiave per aprire la porta della tua prigione e poter lasciare il passato alle spalle.

Share Button