Come riconoscere un Comportamento Manipolatorio in una relazione

Come Riconoscere un Comportamento Manipolatorio in una Relazione

Stai pensando che il tuo uomo ti ama molto, ma è l’amore il suo modo di manipolarti?
C’è una linea sottile tra un partner amorevole e un partner che controlla. E quasi sempre, non sai mai veramente la differenza. Tutte noi donne cerchiamo di controllare il nostro uomo, sopratutto quando lui comincia ad allontanarsi, ma questo comportamento può trasformarsi in una pericolosa ossessione.

Non solo un violento uomo può controllarti, anche quel dolce e bravo, può essere un manipolatore in una relazione.
Come sempre accade nella prima fase di una relazione non riesci mai a capire che puoi avere a che fare con un uomo manipolatore, e quando ti accorgi è troppo tardi perché sei innamoratissima di lui.

Scopri qui i suggerimenti per scoprire i segni nascosti di un uomo manipolatore:
Conosci un uomo che in poco tempo cade profondamente innamorato di te e ti tratta come una principessa. Piano piano ti senti protetta e inizi ad innamorarti anche tu. Ma se scavi più in profondità ti accorgerai dei segni di controllo in quest’uomo. Un uomo manipolatore non deve essere cattivo, è un uomo possessivo e insicuro.
Il tuo nuovo uomo comincia a scegliere i tuoi amici e ti dice con chi puoi uscire? Hai proprio trovato un manipolatore. 🙁

Un altro segno è farti apparire come se non puoi fare nulla senza il suo aiuto. Vede i difetti in tutto ciò che fai, ti fa sembrare come se hai sempre bisogno di lui per diventare una donna migliore. Questo finirà per farti perdere la fiducia in te stessa.
A volte, può anche biasimare per il suo stato d’animo e usare scuse come: “mi hai ignorato quando sei uscita sola con i tuoi amici, tu non mi hai risposto al telefono…”.
Vuole sapere tutto di te, ogni singolo dettaglio della tua giornata o vita, se scopre che gli hai nascosto qualcosa, agisce da ferito.
Lui è geloso, anche se può sembrarti un segno di interesse all’inizio di una relazione, ma con il passare del tempo, la sua gelosia potrebbe portarti in una gabbia come un uccellino.

lui ti da per scontata Dà sempre la colpa ad altre persone di quello che succede nella sua vita. E quando commetterai un errore, lui ti ricorderà costantemente dell’incidente.
Ti trovi a chiedere il permesso di fare qualsiasi cosa, perdi la tua libertà. Tutto d’un tratto, è convinto che lui è il tuo coach personale e che ha sempre ragione.
Lui vuole prendere le decisioni al posto tuo. All’inizio, può sembrarti cavalleresco ad essere lì per aiutarti, ma col tempo ti troverai con una manipolazione. E poi, anche se prenderai decisioni da sola, lui ti mostrerà cosa hai sbagliato.

Una relazione non deve cambiare il tuo vero essere, e sopratutto quando sei già una donna felice.
Se hai capito che il tuo uomo sta cercando di controllarti, anche nelle piccole cose, è il momento di mettere fine ad essa. Avanti il prossimo! Scopri Come Superare una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!
Sei bloccata con un uomo che ha seri problemi con il suo comportamento. Non lo puoi cambiare in una notte, il suo comportamento ha impiegato anni per svilupparsi.
Quando ti senti manipolata o controllata, tranquillamente chiedigli una spiegazione. Se la sua ragione è piuttosto scadente, prendi una posizione e spiegagli le tue ragioni. Evita di combattere con lui, non dargli l’opportunità di arrabbiarsi con te.

Evita di fargli favori per tutto il tempo. Cerca di uscire dalla scena, quando ti senti manipolata. Scopri Qui >>> Come Dimenticare l’Uomo Sbagliato
Come Cambiare la tua VitaI favori sono reciproci e non dovrebbero essere unilaterali. Quanto più dipendi dal tuo uomo, tanto più sarai controllata. Stai in piedi da sola! Lui smetterà di darti per scontata, solo quando capirà che non hai bisogno di lui.
Fai crescere la tua sicurezza in te stessa. Se credi veramente di avere ragione, non cambiare le tue idee. Fermalo quando lui cerca di controllarti ed esprimi il tuo dispiacere in modo chiaro, senza essere aggressiva.

A volte, basta far capire ad una persona di rendersi conto che stanno manipolando in modo inconscio. C’è una soglia oltre la quale non si può sopportare un uomo manipolatore. Se hai provato a parlare in modo tranquillo e ancora non funziona, l’ultima cosa da fare è dargli un ultimatum. Svegliati: La Tua Vita Ti Sta Aspettando! =>>> Clicca Qui!

Share Button