Come proteggerti dall'illusione romantica

Come Proteggerti dall’Illusione Romantica

Elisa, una brava maestra d’asilo, vittima dell’illusione romantica, mi raccontò di essere uscita sette volte con Gabriele e di essere certa di avere trovato l’uomo dei suoi sogni. E’ affascinante, intelligente e l’intesa sessuale fra i due è perfetta. Continua a dirmi: “Non riesco a trovare niente di lui che non mi piace.”

Che cosa c’è di male nello scambiare la passione e l’ardore per amore? C’è di male che quel sentimento non è basato su nulla di concreto, ed è per questo che un uomo si sveglia, un bel mattino, dopo aver dato vita a una storia di sesso e si chiede: “chi è questa sconosciuta?”
Quando incontri un uomo che incarna le fantasie prodotte dai film o dai romanzi perdi il lume della ragione. L’illusione romantica ti delude, facendoti credere che hai trovato la tua anima gemella per la vita mentre in realtà hai conosciuto solo un uomo temporaneo nella tua vita. Tante donne cadono in un’illusione romantica dalle prime fase di una relazione. Si convincono di aver trovato l’uomo ideale con cui staranno per sempre, ma il tempo e l’esperienza mostrano che tale convinzione è illusoria perché nessun uomo è all’altezza di questi ideali.

Ecco alcuni errori che fanno tante donne che cadono in un’illusione romantica:

  • Credere nell’amore a prima vista;
  • Farsi intrappolare dagli aspetti superficiali del ragazzo, ignorando quelle interiori;
  • Innamorarsi delle potenzialità di un uomo invece di vedere com’è in realtà;
  • Convincersi di aver trovato in lui la parte di se’ che a loro mancava e che adesso le completano;
  • Provare nei suoi confronti un intenso trasposto esclusivamente sessuale, capace di sopraffare tutto il resto;
  • Essere in adorazione di un uomo che appare loro assolutamente perfetto.

Quando finisci nella trappola dell’illusione romantica accadono questi eventi negativi:
Prolunghi una relazione sbagliata perché sei prigioniera della fantasia di come la vorresti
Dai tutto quello che hai alla storia e ti senti vuota.
Conservi l’illusione romantica a lungo, giungendo perfino a impegnarti con lui in una relazione duratura, permettendo all’illusione di annebbiare i tuoi veri valori ed obiettivi.

come attrarre un uomo Cerchi un uomo perfetto, quando la perfezione non esiste. Nessun uomo può essere all’altezza dell’idea che ti sei fatta dell’uomo perfetto.
Scegli un uomo che ti eccita immediatamente. Dai ascolto al desiderio sessuale e alla passione invece di costruire un’amicizia romantica in cui l’amore cresca man mano che aumenta la conoscenza reciproca.
Dai all’amore vero la possibilità di manifestarsi! Superare le primi fase di una relazione non è facile, perché qui che nasce l’illusione romantica: precipita le donne in uno stato di euforia temporaneo. Per disintossicarti devi agire contro i tuoi sentimenti, rompere vecchi schemi di comportamento.

Un’arma per proteggerti dall’illusione romantica è la tua sicurezza emotiva. Devi trovarla in te stessa! Devi raggiungere un punto in cui questo aspetto diventa una componente naturale di te.
Una donna che ha una grande sicurezza emotiva in se stessa non si fa intrappolare e non diventa dipendente dall’altro, rispetta i limiti e i confini, non giudica o incolpa se stessa o il partner, non usa nulla di ciò che il partner rivela (punti deboli, informazioni, paure) contro di lui.
Certe donne incontrano alcune difficoltà nel campo della sicurezza emotiva perché hanno alle spalle un passato di grande incertezza. Tutto quello che ti serve per INCONTRARE L’UOMO GIUSTO >>> Clicca Qui!

Per ristabilire la tua sicurezza emotiva stabilisci ogni giorno le tue preferenze: fai una lista delle attività che ti piacciono. Sii consapevole dei limiti che stabilisci in una relazione senza subirne conseguenze spiacevoli. Esercitati a manifestare il tuo dissenso senza sentirti in imbarazzo.
Lascia entrare nella tua vita soltanto persone emotivamente sicure, ascolta i tuoi sentimenti e accetta la tua individualità.

Scopri Qui =>>> Il Metodo più Efficace per Attrarre l’Uomo Giusto

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button