Come liberarsi dalla dipendenza affettiva

Come Liberarsi dalla Dipendenza Affettiva

Il primo e fondamentale passo per liberarsi dalla dipendenza affettiva è non confondere amore e attaccamento eccessivo.
Quando si parla della dipendenza affettiva quando il bisogno dell’altro ti impedisce di sentirti viva. L’attaccamento è una cosa ben diversa dall’amore e conduce alla dipendenza affettiva e al dolore, presto o tardi l’uomo a cui sei eccessivamente attaccata ti verrà a mancare e la tua frustrazione sarà tanto maggiore quanto maggiore era l’attaccamento. Invece, quando provi solo amore, hai uno stato di gioia, non potrà mai condurti al dolore e alla dipendenza affettiva.

Quando cominci a liberarti dalla dipendenza affettiva, per te diverrà più facile provare sempre meno attaccamento e sempre più amore.

Tante donne che vivono una relazione malsana hanno il coraggio di giustificare la propria sofferenza dicendosi: “Ma io lo amo!” Sbagliato, l’amore non genera sofferenza.
Comincia a fissarti nuovi obiettivi anche senza di lui e agisci. Trova una serie di cose piacevoli da fare anche senza di lui. Non è mai tardi per progettare una realizzazione personale. C’è qualcosa che vuoi imparare? Hai un hobby? Puoi cominciare da adesso ad imparare una lingua, imparare un ballo, a scolpire o dipingere, ad andare da sola in un paese estero per una vacanza…
Ricomincia a organizzare i week-end da passare in compagnia di te stessa o con amici, e smetti di trascorrere il tuo tempo nell’attesa di un’improbabile telefonata. Forse la cosa che più ti spaventa e che più ti frena dal troncare la relazione sbagliata è la paura di rimanere sola. E’ della tua vita che devi innamorarti, è lei che ti spalanca le braccia e ti offre tutte le sue opportunità. Chi è capace di appassionarsi a qualcosa e condividere con gli altri non è mai sola. 🙂 Scopri qui perché non hai ancora incontrato l’uomo per te?

Per cominciare a liberarsi dalla dipendenza affettiva e creare una relazione d’amore, allarga la cerchia delle tue conoscenze, creandoti delle nuove amicizie riesci a dipendere meno da una singola persona.

Se in una relazione ti fa soffrire può darsi che hai inconsciamente la tendenza a riprodurre la situazione emotiva della tua infanzia. Sei in collera con i tuoi genitori e questa collera non è mai stata espressa, ma è stata rimossa, hai la tendenza a cercare un uomo con cui entrare in conflitto, perché in modo del tutto inconsciamente senti finalmente l’urgenza di sfogarti su qualcuno. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

liberarsi-dalla-dipendenza-affettiva

Come liberarsi dalla dipendenza affettiva

Hai conosciuto un nuovo uomo e inizi a mettere sotto controllo una relazione appena nata? Così la soffochi. A volte sei spinta da un tale bisogno di rassicurazione e cominci a domandarti: “sarà la volta buona?” I tuoi dubbi agiscono sulla relazione, la turbano e la drammatizzano. Per vivere bene il presente comincia a preoccuparti meno del domani. 🙂
Spesso hai paura di riconoscere i tuoi bisogni e di esprimerli, per paura di dimostrarti dipendente. Eppure amica mia, sono proprio i bisogni non detti, i desideri negati, che ti rendono dipendente a tua insaputa. Se non ammetti il tuo bisogno di amore, di avere attenzione, essere stimata, eviti ogni richiesta facendo finta di non avere bisogno di nulla, rischi di far fuggire un uomo.

Per cominciare ad amare veramente, ama per prima cosa te stessa, comincia ad avere chiaro in mente che cosa per te è importante, che cosa è essenziale per il tuo benessere e solo in un secondo tempo impegnati ad accrescere l’amore con il tuo uomo. 🙂 Quando un Uomo Perde Interesse >>> Scopri Qui Cosa Fare!
Una relazione d’amore che dura nel tempo è la coppia che ha trovato un’intensa comune sui valori per loro essenziali. Quando ami un uomo è indispensabile imparare a dire di no a tutto ciò che non ti convince.
Ricorda che un buon partner ti potrà amare soltanto se anche tu lo ami. Nel momento in cui arrivi ad amarti abbastanza non ti lasci più maltrattare da nessuno. Frequenta persone “che nutrono”, che ti apprezzano e non persone “tossiche” che avvelenano il tuo spirito con le loro critiche senza apportarti nulla di positivo.

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button