Come guarire un cuore spezzato

Come guarire un cuore spezzato

Quando hai amato per tanto tempo e poi sei stato rifiutata, lasciata, forse a causa di una morte o di un tradimento il tuo cuore subisce una grande battuta d’arresto.
Può sembrare strano in certi momenti provare rabbia, felicità, poi ancora rabbia, poi ridi, poi piangi e questi sono i normali processi di guarigione che il tuo organismo mette in atto.

Avere il Cuore spezzato significa avere amato profondamente, significa aver testato i limiti dei propri sentimenti, significa spingersi fin dove molti anno paura di arrivare.

  • “Ma chi non arriva a provare tale emozioni può definirsi felice? ”
  • “Come si può provare felicità se non si conosce il dolore?”

Molti miei clienti mi dicono: “mi ritengo felice perché guardando la sofferenza di chi mi sta attorno, non vivo le loro stesse situazioni”.
In realtà questo significa rassegnarsi e cercare vie che non ti portino al rischio di ritrovarti con il Cuore spezzato.
C’è un detto che dice: “il dolore che arriva dal profondo amore rende il tuo amore sempre più fecondo”.

L’amore non ha una scala di grandezza, può sempre evolversi e crescere. Sei solo tu che decidi il come e il quando e avere il cuore spezzato ti comunica che stai vivendo intensamente la tua vita. Segui i consigli su accettare la fine di un amore.

Hai un potere e una forza dentro di te che ti permette di superare tutte le situazioni di dolore e tristezza, anche quelle più intense quando la solitudine prende il sopravvento facendoti perdere completamente fiducia.
All’interno di come dimenticare un amore puoi trovare parecchi consigli utili e uno di quelli che considero di maggior efficacia per superare questi momenti è la benedizione.
Benedici la tua sofferenza e chi ti fa soffrire, in questo modo riuscirai ad allentare i pensieri che ti martellano dalla mattina alla sera, e riuscire a rivedere finalmente la luce.

Come Superare un Amore Non Corrisposto

Avanti il prossimo! Ecco le Tecniche per Affrontare un Rifiuto e Superare un Amore Non Corrisposto

Per guarire il Cuore spezzato è una delle strategie più potenti che conosco e può farti passare ad un livello di consapevolezza superiore. Un’altro consiglio che voglio darti è quello di munirti di carta e penna e scrivere. Scrivi tutto ciò che pensi, tutto ciò che provi, immagina di avere davanti a te la persona e sfogati. Puoi utilizzare anche gli insulti, ovviamente non dovrai spedirglela.

Scrivi tutto ciò che non sei riuscita a dirgli quando eravate insieme, insomma sfoga tutto quello che ti è rimasto dentro.
Una volta terminato, come rituale per lasciare andare, puoi prendere il foglio e bruciarlo. Meglio se hai un camino o puoi accendere un piccolo fuoco con della legna. Durante il rituale senti dentro svuotarti di tutto il peso mentre ti gusti i benefici del ripararsi del tuo Cuore spezzato.

Share Button