Come gestire un'attrazione fisica senza amore? I rischi del colpo di fulmine

Come Gestire un’Attrazione Fisica Senza Amore? I Rischi del Colpo di Fulmine

Lo definiamo amore ”a prima vista” o “coup de foudre ”, ma è solo attrazione fisica. Attrazione fisica, complicità, sessualità, fantasia, sensualità: la felicità allo stato puro ti colpisce quando meno te lo aspetti.

  • Qual è il rischio dell’ attrazione fisica senza amore?

E’ senza dubbio la folle illusione di credere nell’esistenza della perfezione. Sul colpo di fulmine tutti i racconti coincidono: un incontro inatteso che ti catapulta su un altro pianeta, dove desiderio, emozioni e sensazioni raggiungono livelli mai raggiunti fino ad allora.

  • Quali sono i segnali di colpo di fulmine?

Si smette di dormire e di mangiare, si è colti da una frenesia e da una sovreccitazione incredibili e si ha la sensazione che tutto sia possibile. Si perde letteralmente il controllo. L’effetto sorpresa mette in corto circuito i riflessi e paralizza il cervello. Ti senti letteralmente come sotto effetto di una droga allucinogena, sganciata dalla realtà!

  • Da cosa è determinata l’attrazione fisica?

come attrarre un uomo Succede una cosa strana con caratteristiche fisiologiche ben precise. Le pupille si dilatano e questo fenomeno crea nell’altro un’attrazione alla quale è difficile sottrarsi per via di un effetto quasi ipnotico. L’attrazione fisica senza amore, può essere quindi definito come un vero e proprio shock speculare. Inconsciamente la scelta cade su una persona che assomiglia a qualcuno con cui abbiamo giocato da piccoli e che ha lasciato tracce nella memoria. Sotto il livello di coscienza si ha la sensazione di conoscerlo da sempre: un modello idealizzato di sé.
L’attrazione fisica avviene anche quando troviamo nell’altro tutto quello che ci manca. Questa chimica lavora a livello inconscio trasformando la persona che ci attrae nelle fattezze di un dio unico e irripetibile.

  • Quanto dura l’ attrazione fisica senza amore?

Tutto si brucia in poco tempo, saltando le tappe normali. Siccome nel colpo di fulmine tutte le precedenti storie d’ amore appaiono prive di valore, gli innamorati delusi avranno le sensazione di avere buttato via l’ intera esistenza.

L’attrazione fisica può diventare amore solo dove si raggiunge un certo grado di intimità e di conoscenza reciproca con gradualità.

Non resistendo alla routine, il fuoco si spegne altrettanto velocemente. L’attrazione fisica può diventare amore se, a un certo punto, entrambi riescono a ridimensionare l’immagine dell’altro e a farla combaciare con la persona reale e non con l’idea soggettiva che ci si è fatti di essa.

  • Infatuazione e l’attrazione fisica è la stessa cosa?

L’ amore inizia con l’ attrazione fisica, che può durare poche ore, pochi giorni o poche settimane. L’ infatuazione è una forte attrazione fisica, associata ad una parziale attrazione sul piano emotivo, che è il piano del reciproco piacere nello stare insieme: l’uso del sesso come svago è ritenuto uno dei migliori impieghi. L’ infatuazione è uno stadio in cui la persona continua a comparire nei nostri pensieri senza che riusciamo a togliercela dalla mente.
Il cervello si focalizza sulle qualità positive dell’ “oggetto d’amore “ e ignora le sue cattive abitudini.
L’ infatuazione così intensa scompare senza che si comprenda la ragione , lasciando i partner allibiti e disorientati. Scopri Qui: =>>> Come Capire se Lui è la Persona Giusta.

L’incantesimo si è dissolto improvvisamente!
L’ obiettivo dell’ infatuazione è far sì che il cervello crei un legame con un partner potenziale; l’emozione che essa suscita è tanto potente da causare una grande euforia;in questa precisa fase, nel caso la persona venga respinta cade in una profonda disperazione. Nella fase dell’ infatuazione il cervello rilascia numerose sostanze chimiche molto potenti, che causano sensazioni di ebbrezza. La dopamina conferisce un senso di benessere, l ‘ammina biologica definita feniletilamina aumenta i livelli di eccitazione, la serotonina crea un senso di stabilità emotiva, e la noradrenalina stimola l’intraprendenza.
L‘ infatuazione è un trucco biologico della natura, atto a far sì che un uomo e una donna stiano insieme per un periodo sufficiente. Gli innamorati che si aspettano che l’ebbrezza dell’ infatuazione duri per sempre rimangono tristemente delusi; con un po’ di impegno, tuttavia, l’ atmosfera può essere ricreata ogni qualvolta ne avvertano il bisogno.

Dopo uno o due anni, il cocktail ormonale inebriante non sortisce più effetto: di conseguenza vedendo il partner nella fredda luce del giorno, spesso quelle piccole abitudini che dapprima trovavamo tanto seducenti ci appaiono ora irritanti.
Esiste la possibilità di rievocare le emozioni e le sensazioni tipiche dell’ infatuazione, ricreando i riti del corteggiamento praticati all’inizio della relazione. Ecco la ragione per cui le cene a lume di candela o le passeggiate romantiche sulla spiaggia danno alla coppia, dopo alcuni anni di rapporto, una sorta di “carica” ormonale. Scopri Come fare in Modo che Lui Pensi a te 24 ore su 24 >>> Clicca Qui!

  • Come ricominciare dopo che l’ infatuazione finisce?

come conquistare un uomo L’ intimità dovrebbe crescere attraverso il meccanismo della rivelazione che consiste nel comunicare al partner, a poco a poco, le proprie caratteristiche. Dopo che l’ infatuazione passa, conoscere il partner ci aiuta a vederlo così com’è e a sceglierlo perché ci sentiamo profondamente legate a lui. C’è anche un altro tipo di infatuazione in cui si desidera una persona solo se questa è posseduta da un’ altra, e il desiderio dura finché non si riesce a strapparla all’antagonista e a farle dire di sì.

Ciò che rende l’ altro interessante non è la sua individualità, ma il fatto che potrà perderla da un momento all’altro, che non è mai completamente sua, che non potrà mai essere sicuro al cento per cento. Questo tipo di infatuazione è tipica di chi ha una scarsa autostima, di chi non percepisce le proprie capacità e risorse, di chi è convinto di non potersi permettere di avere alcuno tutto per sé.

  • Perché proviamo l’attrazione fisica verso un tipo di persona anziché verso un’altra?

Questa domanda affascina filosofi e scienziati da migliaia di anni. Nessuno può essere risparmiato dalle frecce di Cupido. Anche il Seduttore più cinico, può un giorno innamorarsi perdutamente.

Abbiamo attrazione fisica nei riguardi di chi possiede caratteristiche simili a quelle dei nostri genitori, e tali tratti li registriamo inconsciamente.

È tutta colpa dei segnali spesso inconsci che sono dentro di noi dai tempi dell’ infanzia che vengono percepiti dall’altro e dal nostro cervello come fonte di soddisfazione. Odore, sguardo, gesti: tutto dipende dal vissuto di ognuno.
L’ improvvisa emozione caratterizzata da un’ aumento del ritmo cardiaco, un nodo allo stomaco, pupille dilatate, tensione muscolare,cambiamento del flusso sanguigno; tutte queste sensazioni scaturiscono dalla secrezione di ormoni a livello cerebrale che passano nel sangue e nei nervi. Ecco I Veri Motivi che Fanno Allontanare gli Uomini =>>> Clicca Qui!

L’ attrazione fisica che senti per una persona sconosciuta non ha niente a che vedere con la sua personalità. Allora, di cosa si tratta? Si tratta di alchimia, che non garantisce né un impegno duraturo né la felicità. Questa attrazione fisica, questa alchimia influenza le decisioni delle persone sull’ amore. Quando una storia comincia con un’ esplosione di attrazione fisica, quello che sottintende – l’ amore – può rappresentare una sorpresa, che fa improvvisamente riflettere.

L’ attrazione fisica che si prova per l’ odore del corpo potrebbero dipendere dai sistemi immunitari.

I feromoni sono messaggeri chimici, che possono allontanare o attrarre una persona.
L’ attrazione fisica scatta automaticamente, ma per mantenerla in una relazione personale occorre presentarsi adottando strategie: occorre esprimere il nostro lato migliore e più positivo.
Lascia che la chimica colpisca i tuoi centri nervosi. Dopodiché usa il cervello! 🙂

”L’ amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto” HENRI LACORDAIRE

Ecco tutti i Segreti e le Strategie di Seduzione che devi assolutamente Conoscere PER SEDURRE E CONQUISTARE L’UOMO DESIDERATO

ebook-di-seduzione

Share Button