Come affrontare un amore finito

Come Affrontare un Amore Finito

“Alla fine, sono queste le cose che contano di più: quanto intensamente hai amato? Quanto pienamente hai vissuto? Quanto hai realmente imparato a distaccarti dalle cose? Dimentica. Perché aggrapparsi al passato e ai torti di ieri? Perché tenersi stretti proprio a quelle cose che impediscono di nutrire speranza e amore?” BUDDHA

Nella mia lunga ricerca su come creare una relazione d’amore, ho appreso che soffermarti su ciò che è stato terribile nelle relazioni passate, può essere motivo di scoraggiamento per il presente. Si sa che l’attaccamento provoca sofferenza. Buddha ci insegnava ad imparare a distaccarci dalle cose.
Il modo più intelligente per affrontare un amore finito è di muoverti nella direzione di una vita sentimentale appagante e vivere ogni giorno, ogni esperienza nel modo più autentico, con onestà, integrità e coraggio. Concentrarti sulle energie, sulle sofferenze è un atteggiamento pericoloso per la tua salute sia mentale che fisica. Per creare una nuova relazione d’amore hai bisogno di cercare con tutte le forze di non rimanere impantanata nel passato. I brutti momenti trascorsi con il tuo ex, non costruiscono il presente. Ora sei qui, non là. Puoi scegliere di aprire la mente e il tuo cuore a una nuova relazione.

Superare un Amore Non CorrispostoCome tante donne anche tu hai giurato l’amore ad un uomo, ma hai trovato l’uomo sbagliato, lui non è felice con te o viceversa, ed ora ti trovi sola, questa è la la situazione reale del momento. Comincia a guardare la tua vita sentimentale adesso. Mentre ricominci da capo, ripartendo da zero.
Cerca di non caricarti sulle spalle ciò che non puoi cambiare o migliorare! La vita è fatta d’amore e di perdita. Se vivi nell’incertezza, se non abbandoni il passato e non prosegui il cammino, non hai nessuna libertà per una nuova relazione, perché la tua mente non sarà mai fresca, innocente, nuova.

Il primo passo per affrontare un amore finito, deve essere quello di abbandonare gli atteggiamenti che provocano le tue immobilizzazioni.
Se hai deciso di usare il presente per costruire castelli attorno alla tuo passato, per rimpiangere i tempi passati con il tuo ex e vorresti rivivere quei giorni, stai esattamente uccidendo il tuo presenteEcco Come Dare una Svolta alla Propria Vita  =>>> Clicca Qui!
Se continui a sentirti colpevole e sei sconvolta per come è andata la tua storia, allora ti comporti in una maniera controproducente. Sentirti colpevole non ti farà vivere meglio. Puoi imparare dai tuoi errori ed evitare di ripeterli in una nuova relazione.
Amica mia, liberati immediatamente di tutti gli atteggiamenti che ti impediscono di funzionare in maniera felice ed efficace nel tuo “adesso”. Ecco Come Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama >>> Clicca Qui!

Vivere il presente non comporta conoscere dei trucchi mentali, è semplicemente necessario abbandonare gli atteggiamenti autolesionisti che fino ad oggi ti hanno impedito di godere il presente, sia per pochi istanti, che per lunghi giorni.
Credo che ognuno di noi abbia le risorse interiori necessarie per affrontare un amore finito. Tutte le esperienze ben vissute ti danno la forza di passare alla prossima relazione, al capitolo successivo, alla scelta successiva. Scegli di essere più amorevole e compassionevole verso te stessa e gli altri, sapendo che siamo tutti legati in questo viaggio della vita.

come-dimenticare-in-ex

Share Button