L'Accettazione Incondizionata di Te Stessa porta alla Trasformazione

L’Accettazione Incondizionata di Te Stessa porta alla Trasformazione

Se guardandoti allo specchio, trovi un tuo tratto fisico che non ti piace, penserai: “non mi accetto così come sono.” Quando senti le voci dei giudizi negativi riguardo al tuo aspetto fisico, ricorda che la felicità e la pace non sta nel cambiare le caratteristiche fisiche, ma nel cambiare le credenze, pensieri negative. Quando ti guardi allo specchio, dì a te stessa: “Ti amo, sei bellissima esattamente così come sei!” Sei perfetta così come sei in questo momento. Ogni tua caratteristica è divina!

Occorre prendere in serie considerazione l’equilibrio tra l’esercizio fisico e quello mentale. Conosco donne che allenano il corpo per mantenersi in forma, ma raramente allenano la mente. Invece ci sono donne che dedica tutto il tempo a lavoro, ma non avere mai tempo per una lezione di yoga, una tranquilla passeggiata o un allenamento in palestra. Occorre equilibrio anche tra tempo libero e lavoro. Attraverso l’analisi, la visualizzazione, la meditazione, il rilassamento puoi scegliere con saggezza ciò che è davvero bene per te. Quando ti senti contenta dell’equilibrio raggiunto nella tua vita, hai tutto ciò che vuoi e sei felice.

Per arrivare ad essere felice, il primo passo è accettarti così come sei. Nel momento in cui ti accetti, comprendi che quelli che pensavi fossero i tuoi difetti non lo sono affatto, e che cambi perché lo vuoi, non perché devi.

Sicuramente ci sono stati amici a giudicarti e importi i loro punti di vista come è giusto vivere. A volte, a causa delle opinioni delle tue amiche, fossi sei sbattuta di qua e di là, invece di rimanere radicata nel tuo centro. Sei tu a scegliere di essere d’accordo con quello che dicono gli altri. Quando un’amica ti comunica una sua opinione su di te, la ascolti e rispetti il suo punto di vista, ma ciò non significa che devi essere per forza d’accordo. La scelta come vivere deve rimanere saldamente nelle tue mani. Le tue amiche ti offrano il loro punto di vista, ma ricorda di seguire sempre la tua verità.

Avere una mente aperta alle idee nuove!

Quando hai la mente aperta, ti permetti di esplorare, creare e crescere. Ricorda, la tua vita non cambierà, e neanche la tua relazione sentimentale sarebbe impossibile migliorare, se continui a fare le cose così come sono state fatte. Porti miracoli nella vita quando apri la mente alle tue infinite potenzialità!

Goditi di tutte le cose interessanti e belle che la vita ti offre per darti gioia! Trasforma la tua vita in un piacere. Goditi costantemente e con gratitudine la vita, dentro di te e fuori di te. La felicità viene dall’interno, ma ciò non significa che devi svalutare la bellezza delle piccole cose. Accogli le cose belle della vita, ma non sviluppare un attaccamento ossessivo alle cose.

La nostra vita è come un flusso costante, non si ferma mai. Porgi il benvenuto ai doni della vita, goditeli, amali e poi lasciali andare, nella consapevolezza che nuovi regali ti stanno aspettando. Se ti aggrappi gelosamente alle cose, non hai le mani libere per accogliere i doni che la vita ti li sta regalando.

“Essere profondamente amati da qualcuno dà forza, mentre amare profondamente qualcuno dà coraggio.” Lao Tze

Forse anche tu, come tante donne, rivolgi la tua attenzione alle perdite, problemi, delusione, preoccupazione… ti focalizzi sugli errori e sulle tue mancanze. Ma a causa di questi pensieri negativi, sei infelice. Non è giusto concentrarti si una piccola parte negativa e ignorare o minimizzare tutti gli aspetti positivi della tua vita. Scopri Come Evitare che il Tuo Uomo Ti Ignori =>>> Clicca Qui!

Cerca le cose di cui essere contenta:

  • Le cose positive che ti sono accadute in passato.
  • Cose buone di te stessa, per esempio, le tue buone intenzioni e i tratti positivi del tuo carattere.
  • Cose positive presenti oggi nella tua vita.
  • Cerca le opportunità di dire al tuo uomo quello che apprezzi di lui.

Sii consapevole dei tuoi sentimenti positivi, anche se sono piccoli e di breve durata.  Nota se i tuoi sentimenti negativi vengono dirottati dalle preoccupazioni o dal dubbio. Prima di andare a letto, fai un elenco di cinque cose di cui sei soddisfatta.

La tua Relazione Corrisponde a ciò che Ti Eri Immaginata di Vivere con l’Uomo Amato? Scopri Qui Le Caratteristiche Fondamentali di una Sana Relazione d’Amore

Come ritrovare la serenità e l’armonia nella coppia

Share Button